Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 22 novembre 2017, 6:16

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 125 26 27 28 29 30 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 marzo 2010, 9:41 
Non connesso
Cigno
Cigno

Come già detto precedentemente era mia intenzione cambiare il velivolo per la scuola ma non avendo i dati completi dell'MD500 che doveva fornirmeli un pilota della scuola di Frosinone dell'Aeronautica Militare ho ritenuto più opportuno continuare con l'AB206 e questo perchè mi sembra più giusto visto che tutti i dati tecnici che devo trasmettere agli allievi partecipanti sono quelli effettivi del velivolo reale e tutti ricavati dal manuale della ditta Agusta e frutto di un'esperienza personale su questa macchina di 25 anni. Ho fatto anche una versione modificata di quello di OVT , con la guida a dx, ma ancora non l'ho pubblicato propio perchè aspettavo di avere i manuali. Credo che la cosa migliore sia quella di seguire le lezioni con il 206 perchè possiamo parlare tutti la stessa lingua altrimenti con velivoli diversi si dovrebbero fare dei distinguo. Per esperienza fatta con quelli che hanno frequentato il corso precedente , non ci sono stati problemi e attualmente volano anche con altri velivoli. Se vuoi un consiglio visto che sei alle prime armi con l'elicottero ti suggerisco di iniziare propio con il 206. Ti aspetto a Rivarazzano in piazzola lunedì 22 alle 21.00. Ciao Alfredo

MessaggioInviato: 21 marzo 2010, 11:47 
Non connesso
Poiana
Poiana

Grazie Alfredo.
Comincerò quindi seguendo i consigli e l'esperienza degli altri.
Volevo cambiare elicottero solo perchè gli unici ricordi che ho del 206 risalgono al lontano 2006 quando ho acquistato FS9 .......... in effetti ricordo solo che non ci capivo nulla su come farlo stare in aria. Avevo quindi lasciato perdere.
L'altra sera invece, quando stavate volando verso Cuneo mi avete fatto venir voglia di riprovarci e gli unici esperimenti che ho fatti finora sono proprio sull'MD500.
OK! E vada per il mitico 206 ................. e dita incrociate!!
A proposito, io spero tanto di poterci essere lunedì, magari arrivo un po' tadi perchè devo andare a prendere mio Figlio a Fabriano che rientra da una visita scolastica a Ravenna. Alle 21:30 arriva il pullman e dopo sono online con voi.
Grazie.
CIAO!!!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: 22 marzo 2010, 0:22 
Non connesso
Gallo
Gallo

Come supponevo il problema si protrae su FSX (per i palloni aerostatici del circuito sinistro). Sinceramente ho letto di problemi vari su texture "slavate" per FSX e spero che il problema non sia proprio da ricercare in tal senso perché purtroppo non ho installato FSX e quindi non posso far le debite prove per riuscire a risolvere tale problema.
Comunque, se qualcuno ha suggerimenti, rimango volentieri a disposizione per modifiche "al buio" che successivamente vi dovrò far testare....
Ciao a tutti

MessaggioInviato: 22 marzo 2010, 8:46 
Non connesso
Avvoltoio
Avvoltoio

Pronto a testare!

Osvaldo - I-OSCO

MessaggioInviato: 22 marzo 2010, 17:06 
Non connesso
Poiana
Poiana

Mi dispiace ragazzi.
Questa sera non posso venire, Ric arriva troppo tardi......
Alla prossima.
A proposito, il B206 non è proprio male ........ finchè non atterro... :D:D:D:D:D!!!!!

MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 8:25 
Non connesso
Cigno
Cigno

:shock: :shock: :shock: A T T E N Z I O N E :shock: :shock: :shock:
E' iniziato il corso Piloti di Elicottero Virtuale e ieri sera hanno fatto la prima lezione I-BABA e I-VEGA .
NON si sono collegati gli altri iscritti quindi abbiamo fatto la lezione nr.1 " Notizie Generali sull'AB206, motore a turbina in generale, cenni sull'accensione turbina, comandi dell'elicottero, strumenti del pannello, accensione motore, minimo a terra, governor RPM, minimo di volo, giri al 103%."
NOTE. Per i piloti iscritti che non dovessero partecipare a 3 lezioni in conseguenza non saranno più considerati allievi del corso. Per quelli che per motivi personali non hanno potuto partecipare e che volessero sapere quello che è stato trattato devono scrivere tramite posta personale a I-LEAL per accordarsi e recuperare la lezione.
Per qualsiasi chiarimento in merito durante la settimana lo possono chiedere al sottoscritto se collegato o per posta personale.
Per non interferire nella normale attività del lunedì chiedo agli allievi di indicarmi i giorni nella settimana con disponibilità certa per effettuare le lezioni.

MessaggioInviato: 25 marzo 2010, 7:19 
Non connesso
Poiana
Poiana

Mi associo a I-BABA.
Anche per me Giovedì andrebbe bene.
Oltretutto, si riuscirebbe anche a partecipare alla serata OVT subito dopo la lezione.
Grazie. CIAO!!!!!

MessaggioInviato: 28 marzo 2010, 0:26 
Non connesso
Poiana
Poiana

Esperimento dopo esperimento...........
Oggi ho finalmente messo il sedere sul 206 di FSX........
.......... Ma sbaglio o non c'è paragone, ma nemmeno da lontano,lontano, lontano anzi, lontanissimo, con lo stesso elicottero di FS9???????????
Ho settato il realismo di volo su difficile, tutti i cursori al massimo, selezionato le sollecitazioni, i danni e gli incidenti con altri aeromobili.
Non mi sono schiantato nemmeno una volta in atterraggio, nemmeno quando sono atterrato in mezzo alle case in un giardino pubblico di Bergamo ............. in pendenza.....
E' possibile che ci sia così tanta differenza fra i due simulatori?
Fino ad ora mi sono perso ore ed ore di puro divertimento!!!!!!!!!

MessaggioInviato: 28 marzo 2010, 7:29 
Non connesso
Gazza
Gazza

Infatti, il pilotaggio dell'elicottero con FSX è molto più facile di FS9. Se desideri un pilotaggio più impegnativo puoi aggiungere all'interno di FSX il programmino di Fredrick Naar HTR (Helicopter Total Realism) che trovi qui http://www.hovercontrol.com/cgi-bin/ifo ... al_Realism. :wink:
Buon volo.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 125 26 27 28 29 30 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00