Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 23 novembre 2017, 21:28

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SAR del 22 settembre 2016
MessaggioInviato: 12 settembre 2016, 15:29 
Non connesso
Tucano
Tucano

SI PARTE!!!

OVT SAR DA' IL BENVENUTO CON UN INCONTRO, UNA CHIACCHIERATA E UN VOLETTO.

SEMPLICI NOZIONI PER INSTALLARE UNO SCENARIO NEL SIMULATORE, SPIEGARE LO SPIRITO DELLE NOSTRE SERATE SEARCH & RESCUE, ADVENTURE E LE NOSTRE PARTECIPAZIONI AL RED BULL AIR SHOW 2016-2017.

APPUNTAMENTO SU TS ALLE 21.15

Oggetto del messaggio: Re: SAR del 22 settembre 2016
MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 20:31 
Non connesso
Tucano
Tucano

Lo scenario obbligatorio che trovate in calendario, è ottimizzato per FSX e P3D.

Saluti

MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 20:38 
Non connesso
Poiana
Poiana

Bene Maurizio. Finalmente si rientra alla Base per volare insieme.
Come però ti avevo accennato su WA, ci sarebbero delle cose da sistemare prima di aprire le serate a tutti e pubblicarle a Calendario che, come sappiamo, è pubblico e tutti lo possono leggere. Poi si iscrivono e non sanno con qwuale simulatore sono stati creati gli scenari.
Il mio discorso non è quello ci costringere qualcuno ad imparare come si creano scenari per tutti i Sim (anche se io l'ho sempre fatto e continuerò a farlo quando le serate le propongo io) ma semplicemente di mettere insieme le conoscenza per allargare gli orizzonti di OVT a tutti quei Simmers che sono rimasti orfani della loro "Base" (ricordiamo che UFS ha chiuso lo scorso anno per incomprensioni inutili e sciocche lasciando a piedi alcune centinaia di iscritti!!!).
Se gli oggetti che ci interessano sono Radio Aiuti non credo ci siano problemi a fornirne le coordinate che, in X-Plane sono inseribili praticamente in ogni dove senza nemmeno ammattirsi con compilatori incomprensibili, ogni utilizzatore di X-Plane deve avere solamente il Nome, l'ID (2, 3 4 o 5 cifre ..) le coordinate e la frequenza, basta questo per poter volare insieme agli altri.
Inoltre, gli scenari devono essere prima testati su tutti i SIM altrimenti ci troviamo con le righe infinite che partono dagli ostacoli ed arrivano in Cina. Se uno scenario va bene per FSX non è detto che vada perfettamente per FSX Steam edition o Prepared e nemmeno per FS9. Lasciamo perdere per un attimo X-Plane per le serate più complicate (io non sono in grado di trasformare gli ostacoli che tu prepari ed adattarli a X-Plane. almeno non per ora!!).
Però dobbiamo iniziare a pensare anche all'eventualità che X-Plane diventi molto più importante degli altri, P3D 64 bit è ancora un sogno .....
Se mi dai le coordinate degli NDB posso provare a creare un tutorial su come inserire i tui nuovi NDB in X-Plane così chi lo utilizza può volare con noi.

MessaggioInviato: 13 settembre 2016, 20:39 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-MAMA ha scritto:
Lo scenario obbligatorio che trovate in calendario, è ottimizzato per FSX e P3D.

Saluti

Scusa Maurizio, hai aggiornato mentre scrivevo quindi cancella o ignora la parte relativa ... :P :mrgreen:

MessaggioInviato: 14 settembre 2016, 8:26 
Non connesso
Tucano
Tucano

Caro Andrea e cari tutti,
bene, finalmente si vola.
Grazie alla tua osservazione ho prontamente inserito in calendario e sul forum i due simulatori da utilizzare per la serata.
Ho preso l'iniziativa, senza sentire lo staff, della data del 22 settembre.
Un incontro con tutti voi per parlare di tante cose, delle tue osservazioni, dei miei dubbi, ecc.
Allargare gli orizzonti parlandone, unendo le forze. Hai ragione. Questo dobbiamo cercare di fare. Parliamone. Se riusciamo a trovare nuove soluzioni per poter volare in molti, tutti insieme, sarebbe un bellissimo risultato.
Da sempre testo il volo su più computer diversi per tipologia, potenza, settaggi, ecc. Il mistero delle linee nere rimane. Sui miei 4 computer non si vedono. Ma prima o poi scopriremo il perché. L'anno scorso, stagione 2015-2016, avevo preso la decisione di lasciare fs9 per passare a p3d. Questo passaggio non è stato indolore. Dovevo dire addio ad una banca dati enorme, messa su con sacrificio nel corso degli anni. Banca dati in soffitta. Ho iniziato da zero, con calma, riuscendo ad organizzare un bel po' di serate. E riuscendo ad ottimizzarle per fsx e p3d contemporaneamente. Come già detto la mia intenzione, per il 2016-2017 è di concentrarmi su un solo sim. Sinceramente non ho la capacità di gestire più simulatori contemporaneamente. Non ho la forza. Non ho l'età. Possiamo scegliere xPlanes o fs9 o pilot resort Nintendo. Per me non fa differenza. Significa che dovrò nuovamente crearmi una nuova banca dati, cercando nuovi siti, scaricare il materiale e testarlo.
Caro Andrea, ti posso comunicare le coordinate dell’ndb e poi? Cosa abbiamo risolto? Perché è stato creato contemporaneamente l'ndb e l'effetto forest fire, insieme. In un unico file. E per le prossime serate ndb, oggetti, effetti in un solo file. Cosa devo fare? Darti le coordinate e creare un effetto a parte con I.S.?
Appuntamento il 22 per fare un po' di chiarezza. Su WA ti invio il tutto.
A presto

MessaggioInviato: 14 settembre 2016, 10:52 
Non connesso
Poiana
Poiana

Basta sapere le cose .... :mrgreen:
Ho posizionato i due NDB così questa sera testo lo scenario.
Devo pensare adesso a come spostare un incendio sul secondo NDB perchè so che in XP10 gli incendi si possono spostare ed anche spegnere utilizzando gli aeromobili giusti.
So anche però che non è semplice come posizionare un NDB!!
In alternativo potrei imparare (se il tempo è abbastanza) ad inserire una colonna di fumo visibile da .... (un incendio boschivo dall'elicottero si vede da circa 20 Miglia ....) Ma a quel punto è inutile il secondo NDB.
Poi ci aggiorniamo.

MessaggioInviato: 14 settembre 2016, 11:46 
Non connesso
Tucano
Tucano

Questo è il bello, che l'incendio è nascosto, e dal primo NDB non si vede. Il centro controllo dirà a tutti la seconda frequenza..ma solo in prossimità del primo NDB.
Cazzolina !!! Addio sorpresa per la serata del 22. Andrea...sei un rompino!

MessaggioInviato: 14 settembre 2016, 18:49 
Non connesso
Poiana
Poiana

Al Tempo !!!
Io ho posizionato gli NDB ma solo nel MIO X-Plane. Ovviamente, nella mappa appaiono entrambi con tanto di frequenza anche nella mappa di FSX e di P3D, non puoi mica nasconderli. loro sono lì ed emettono il loro segnale, non sono invisibili.

MessaggioInviato: 15 settembre 2016, 15:33 
Non connesso
Cigno
Cigno

Ma fatemi capire, ma allora i vecchi volatori come me che continuano ad usare FS9 saranno prossimamente tagliati fuori dalle serate?
Il mio PC è datato e non consente di installare software più evoluti, non ho possibilità di investire denaro in queste cose e comunque il buon vecchio FS9 continua a darmi tanto divertimento, perchè dovrei cambiare per forza?

[ img ][ img ][ img ]
[ img ]

MessaggioInviato: 17 settembre 2016, 13:06 
Non connesso
Poiana
Poiana

No Paolo, non ti preoccupare. FS9 continua ad essere utilizzato e ci mancherebbe altro.
Dafsim che è il Client che utilizzeremo (futuro prossimop in arrivo) permette di connettere FS9, FSX, FSXse, P3D 2.x, P3D 3.x e X-Plane 9 (credo) e X-Plane10 contemporaneamente contrariamente a quanto invece può fare il software che utilizzavamo in passato che tagliava fuori gli utenti di X-Plane.
Diciamo che abbiamo ricostruito (Davide & Company, io molto meno :mrgreen: ) l'ambiente di IVAO al quale ci si connette indipendentemente dal SIM che si utilizza riuscendo a vedere tutti i traffici in volo sulla rete.
Il problema probabilmente sarà per gli scenari. Io di FS9 ne ho ancora uno installato su un portatile e, se riesco, proverò a convertire gli scenari per quello mentre cerco di imparare a crearne per X-Plane, FSX e P3D sono in mano a Maurizio per ora e a chi vorrà.
Stiamo cercando solo di incrementare le possibilità di volo e divertimento per tutti i Sim in circolazione.

Maurizio!!
Se sei d'accordo posso provare a creare una "certa cosa" che sai tu (e non gli altri a parte me :mrgreen: :mrgreen: ) sul punto che mi hai detto e vediamo se anche Paolo con FS9 riesce a fare qualcosa di buono quella sera .... :mrgreen: :mrgreen:

In ogni caso Paolo non ti preoccupare, il client Dafsim (correggetemi se sbaglio) gira anche sul Vic 20 !!!!! 8) 8)

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00