Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 19 novembre 2017, 2:11

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 gennaio 2014, 15:48 
Non connesso
Martin Pescatore
Martin Pescatore

Salve a tutti ragazzi avrei bisogno di una mano, mi sono appena iscritto ad ovt e devo dire che non vedo l'ora di volare con voi per imparare tutto sul volo atc.
Potrei chiedere gentilmente se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi prima o dopo che apro flight simulator x quale programma devo aprire per potermi connettere sul server perché dopo essermi iscritto ad ivao ho scaricato tanti programmi e ora ho fatto un po di confusione, vene sarei grato. Saluti marco .

MessaggioInviato: 15 gennaio 2014, 18:25 
Non connesso
Poiana
Poiana

Ciao Marco.
Ti rispondo io, per quello che può esserti utile.
Per connetterti al nostro server (non a IVAO) hai bisogno di due software:
il primo è fondamentale per poter avere accesso alla nostra rete privata (voliamo infatti su VPN) mentre il secondo ti serve per far colloquiare il tuo FSX con il nostro server.
Il primo software lo puoi scaricare dal link che c'è nella mail di benvenuto, si chiama Rete_VPNOVT (questo è il nome con cui lo trovi nella mail), trovi il link nella sezione
< LA RETE VPN >, l'ultima riga è quello che cerchi.

Il secondo si chiama FSHost in versione Client (rel 1.3), lo treovi a questo indirizzo
http://www.chocolatesoftware.com/fshost/

ATTENZIONE: NON scaricare la versione Server, non ti serve a niente. Quello che devi scaricare lo trovi dove c'è scritto:

Download FSHostClient 1.3 for FSX and Prepar3D here

Per installare il primo:
Estrai il file dove vuoi, ottenendo 3 files, lanci l'eseguibile come amministratore (SEMPRE!!! in ogni caso i software si lanciano così). Una volta che hai installato il software vai nella cartella di destinazione e controlli le cartelle che hai. Ce ne dovrebbe essere una che si chiama Config. Se non c'è la crei tu. Al suo interno copi gli altri due files ed il gioco è fatto.
Per comodità, l'eseguibile che si trova nella cartella Bin, lo colleghi sul desktop così ce l'hai sempre a disposizione, si chiama openvpn-gui-1.0.3. exe .

Per il secondo non ci sono grossi problemi, lanci l'eseguibile come Amministratore e basta.

A questo punto tu hai tutti i software che ti servono.
Lanci openvpn-gui-1.0.3, in basso, sulla barra delle applicazioni attive ti si apre un'icona che rappresenta due monitor rossi. Click con il tasto destro, Connect. Nelle due caselle inserisci il tuo ID OVT ovvero I-MADG e la password che trovi nella e-mail di benvenuto.
OpenVPN inizia a fare il suo lavoro ed alla fine, quando i due monitors sono diventati verdi, sei connesso alla rete, il tuo IP temporaneo lo puoi vedere passandoci sopra con il puntatore del mouse.

Adesso puoi far partire FSHost Client.
Una volta partito dovrai riempire le caselle con i dati necessari:

[ img ]

1 Qui inserisci il tuo ID OVT
2 Qui inserisci l'IP del Server che è sempre 10.8.0.1
3 Qui inserisci il numero della porta 23456 (strano ma facile da ricordare)
4 Qui, dopo i primi 3 punti clicchi ed attendi la ricerca (a volte non funziona ma basta riprovare un altro paio di volte, 3 - 5 secondi di attes al massimo)
5 Qui vedi le connessioni disponibili (sempre una per ora, quando ci saranno eventi Race ne vedrai due)
6 Qui, una volta che hai visto la connessione clicchi su Connect SENZA FARE ALTRO.

FSHost è partito. A questo punto e solo adesso puoi lanciare FSX. FSHost si occuperà di tutto il resto connettendo FSX direttamente al server di volo SENZA fare altro, NON utilizzare la connessione interna di FSX, tanto non funziona.

Sei all'interno del server e puoi volare.

Per l'installazione di Teamspeack2 ti rimando all'ottimo tutorial che c'è nella sezione download.
Se hai installato il software di IVAO ce l'hai già, devo solo settare la connessione al nostro server voce.

Se hai problemi dillo che risolviamo.

MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 2:00 
Non connesso
Martin Pescatore
Martin Pescatore

Ciao andrea in primis ti ringrazio per avermi risposto in modo dettagliato, devo scusarmi non sono in linea da parecchio tempo un po per la scuola è periodo di scrutini del primo quadrimestre e ci hanno dato dentro con le interrogazioni e quant'altro. comunque ora è tutto chiaro avevo gia installato tutto in maniera corretta anche se non sapevo che prima di avviare flight simulator dovevo connettermi ai programmi da te citati.

Avrei una domanda riguarda l'audio mi sto per trasferire in una stanza tutta mia che non condivido con altre persone mi chiedevo se con orio virtual teem ho la possibilità per il momento di volare e di comunicare in modalità testuale per non disturbare i miei compagni ripeto momentaneamente perchè comunque lo scopo del gioco e anche cercale il più possibile il realismo, ma aime adesso non posso.

Ti ringrazio anticipatamente per la risp. buon volo ......

MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 9:48 
Non connesso
Poiana
Poiana

Risulta un po' più complesso avere comunicazioni via testo ma se è previsto che si possa fare anche su IVAO non vedo perchè non lo sia anche da noi.
Certamente ci vorrà un po' più di pazienza perchè i tempi saranno un po' più lenti ma non credo ci siano problemi.

MessaggioInviato: 4 febbraio 2014, 0:29 
Non connesso
Martin Pescatore
Martin Pescatore

ok ieri sera ho provato a connettermi con open vpn ed è andato tutto a buon fine le icone sono diventate verdi ho settato il programma host, tutto sommato devo dire che quando ho aperto il simulatore di volo non sono riuscito a capire come comunicare con la torre, sia in modo text o voice, a ricordo che quando ho aperto host mi è apparsa una scritta che mi chiedeva di digitare help ma non ho ricevuto nessun tipo di messaggio mi manca davvero poco per poter fare il primo volo con orio virtual teem ti sarei grato se mi dessi ancora una volta una dritta ad ogni modo ti ringrazio per la tua gentilezza andrea buona serata .

MessaggioInviato: 5 febbraio 2014, 0:05 
Non connesso
Avvoltoio
Avvoltoio

Ciao Marco,

Presumo tu abbia provveduto ad installare anche Teamspeak R2C2 che è il software necessario per comunicare con chiunque sia connesso.

Se stai avendo dei problemi, fammelo sapere e cerchiamo di risolverli insieme.

In caso di necessità mi trovi su Skype come oscognamiglio a Zinasco (PV).

A presto

Osvaldo - I-OSCO :D

MessaggioInviato: 5 febbraio 2014, 11:57 
Non connesso
Poiana
Poiana

Una volta che sei entrato in FSHost ti compare la finestra di chat.
Se la chiudi per sbaglio basta che poi la riapri dal menu.
Tutto quello che scrivi in quella chat viene letto da tutti i presenti nella banda verde dei messaggi in alto in FSX (o in FS9, è lo stesso .... anche P3D) quindi se vuoi comunicare lo puoi fare anche da lì.
Resta comunque difficile ma con un po' di pazienza tutto si fa.
Questa sera possiamo fare una prova.
Alle 21:30 dovrei essere online sul nostro server e comunque su Skype con il nome che vedi sotto.

MessaggioInviato: 6 febbraio 2014, 14:41 
Non connesso
Martin Pescatore
Martin Pescatore

a ok ora capisco grazie andrea ieri sera non ho avuto la forza di accendere il pc ero troppo stanco ho letto oggi il messaggio peccato una possibilità di aiuto svanita.
Comunque se mi puoi postare un altro giorno che sei on line io mi faccio trovare pronto.
grazie infinite .

MessaggioInviato: 6 febbraio 2014, 14:44 
Non connesso
Martin Pescatore
Martin Pescatore

I-OSCO ha scritto:
Ciao Marco,

Presumo tu abbia provveduto ad installare anche Teamspeak R2C2 che è il software necessario per comunicare con chiunque sia connesso.

Se stai avendo dei problemi, fammelo sapere e cerchiamo di risolverli insieme.

In caso di necessità mi trovi su Skype come oscognamiglio a Zinasco (PV).

A presto

Osvaldo - I-OSCO :D

Grazie mille per la disponibiltà, troppo gentile. Appena posso se ti trovo on line approfitto della tua esperienza grazie grazie ancora .

MessaggioInviato: 7 febbraio 2014, 0:42 
Non connesso
Avvoltoio
Avvoltoio

Ciao Marco,

Se riesci stasera (07/02) mi collego su Skype verso le 20.30!

Osvaldo

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00