Ciao Marco.
Ti rispondo io, per quello che può esserti utile.
Per connetterti al nostro server (non a IVAO) hai bisogno di due software:
il primo è fondamentale per poter avere accesso alla nostra rete privata (voliamo infatti su VPN) mentre il secondo ti serve per far colloquiare il tuo FSX con il nostro server.
Il primo software lo puoi scaricare dal link che c'è nella mail di benvenuto, si chiama Rete_VPNOVT (questo è il nome con cui lo trovi nella mail), trovi il link nella sezione
< LA RETE VPN >, l'ultima riga è quello che cerchi.
Il secondo si chiama FSHost in versione Client (rel 1.3), lo treovi a questo indirizzo
http://www.chocolatesoftware.com/fshost/ATTENZIONE: NON scaricare la versione Server, non ti serve a niente. Quello che devi scaricare lo trovi dove c'è scritto:
Download FSHostClient 1.3 for FSX and Prepar3D herePer installare il primo:
Estrai il file dove vuoi, ottenendo 3 files, lanci l'eseguibile come amministratore (SEMPRE!!! in ogni caso i software si lanciano così). Una volta che hai installato il software vai nella cartella di destinazione e controlli le cartelle che hai. Ce ne dovrebbe essere una che si chiama Config. Se non c'è la crei tu. Al suo interno copi gli altri due files ed il gioco è fatto.
Per comodità, l'eseguibile che si trova nella cartella Bin, lo colleghi sul desktop così ce l'hai sempre a disposizione, si chiama openvpn-gui-1.0.3. exe .
Per il secondo non ci sono grossi problemi, lanci l'eseguibile come Amministratore e basta.
A questo punto tu hai tutti i software che ti servono.
Lanci openvpn-gui-1.0.3, in basso, sulla barra delle applicazioni attive ti si apre un'icona che rappresenta due monitor rossi. Click con il tasto destro, Connect. Nelle due caselle inserisci il tuo ID OVT ovvero I-MADG e la password che trovi nella e-mail di benvenuto.
OpenVPN inizia a fare il suo lavoro ed alla fine, quando i due monitors sono diventati verdi, sei connesso alla rete, il tuo IP temporaneo lo puoi vedere passandoci sopra con il puntatore del mouse.
Adesso puoi far partire FSHost Client.
Una volta partito dovrai riempire le caselle con i dati necessari:
[ img ]1 Qui inserisci il tuo ID OVT
2 Qui inserisci l'IP del Server che è sempre 10.8.0.1
3 Qui inserisci il numero della porta 23456 (strano ma facile da ricordare)
4 Qui, dopo i primi 3 punti clicchi ed attendi la ricerca (a volte non funziona ma basta riprovare un altro paio di volte, 3 - 5 secondi di attes al massimo)
5 Qui vedi le connessioni disponibili (sempre una per ora, quando ci saranno eventi Race ne vedrai due)
6 Qui, una volta che hai visto la connessione clicchi su Connect SENZA FARE ALTRO.
FSHost è partito. A questo punto e solo adesso puoi lanciare FSX. FSHost si occuperà di tutto il resto connettendo FSX direttamente al server di volo SENZA fare altro, NON utilizzare la connessione interna di FSX, tanto non funziona.
Sei all'interno del server e puoi volare.
Per l'installazione di Teamspeack2 ti rimando all'ottimo tutorial che c'è nella sezione download.
Se hai installato il software di IVAO ce l'hai già, devo solo settare la connessione al nostro server voce.
Se hai problemi dillo che risolviamo.