Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 30 marzo 2023, 15:52

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica file cfg di IVaPS
MessaggioInviato: 25 novembre 2013, 11:53 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Sono d'accordo con Paolo, bisogna tener conto che a tempo perso bisogna anche lavorare :mrgreen: . Rinnovo il mio personale invito a chi si occupa di software (I-CABA e I-KROS) di metterci a disposizione 1) L'OVT LOG PER PREPAR3D che hanno già ma che non mettono a disposizione, 2) sistemare IVAPS 3) fare i rinnovamenti necessari al server per permettere ai controllori di controllare e visto che sono anche CEO (e la colpa è vostra e non mia) prendete l'aereo (quello finto ) e usate quel cavolo di OVT0....ecc ecc. su IVAO altrimenti I-MILE dovrà star sveglio anche di notte per accumulare ore per la VA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Attendo bastonate

"Pesce venduto non puzza più"
[ img ]

MessaggioInviato: 25 novembre 2013, 12:03 
Non connesso
Poiana
Poiana

Davide mi sa che le ore del MILES non bastano proprio per la sopravvivenza della VA, a me in questo momento manca solo un po più di tempo per poter volare. ;)

MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 21:35 
Non connesso
Falco
Falco

I-MIDE ha scritto:
... Rinnovo il mio personale invito a chi si occupa di software (I-CABA e I-KROS) di metterci a disposizione 1) L'OVT LOG PER PREPAR3D che hanno già ma che non mettono a disposizione, 2) sistemare IVAPS 3) fare i rinnovamenti necessari al server per permettere ai controllori di controllare e visto che sono anche CEO (e la colpa è vostra e non mia) prendete l'aereo (quello finto ) e usate quel cavolo di OVT0....ecc ecc. su IVAO altrimenti I-MILE dovrà star sveglio anche di notte per accumulare ore per la VA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Attendo bastonate

Buonasera
credo che quello scritto sopra:
a) dovrebbe essere chiesto rivolgendosi ai nostri sistemisti con un altro tono;
b) sia irrispettoso ed offensivo nei confronti di chi mette a disposizione tempo, risorse e conoscenze per il divertimento di tutti!!
c) ricordo a tutti che nello staff di OVT nessuno e ripeto nessuno nasconde o tiene per se assolutamente nulla !!

Aloa

- IVAO Overall Top 100 -

Oggetto del messaggio: Modifica file cfg di IVaPS
MessaggioInviato: 27 novembre 2013, 10:08 
Non connesso
Avvoltoio
Avvoltoio

Ciao Ragazzi,

Permettetemi una preghiera, viste tutte le (non posso chiamarle altrimenti) faccine, mi sembra chiaro che quanto scritto da Davide non intendesse essere in alcun modo irrispettoso nei confronti di nessuno!

Per favore cerchiamo di non creare situazioni che non sono certamente consone allo spirito del nostro gruppo, specialmente nei riguardi di chi, avendo appena deciso di accettare l'invito a portare avanti la VA, ha davanti a se un lavoro non certo leggero e qunto dico tiene conto anche dell'enorme lavoro fatto da Luigi, Marco, Claudio, Stefano e tutti quelli che hanno contribuito alla vita di OVT.

Ripeto la preghiera tenendo presente innanzitutto lo spirito OVT.

Osvaldo - I-OSCO

MessaggioInviato: 27 novembre 2013, 10:11 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Davide...come ultima frase avevi scritto "attendo bastonate"

ECCOLE ARRIVATE :D :D :D

@Marco: Non credo che il tono di Davide (vista le battute finali) voleva essere irrispettoso ed offensivo...credo solo che voleva ricordare se era possibile di riprendere in mano il progetto OVTLog per Prepar3D che magari per svariati problemi NON SINDACABILI è stato messo da parte.
Questa è una mia interpretazione...come quella da te scritta è una tua...penso solo che se veramente fossero stati inappropriati i termini usati ... gli interessati software-isti avrebbero replicato a dovere ... CON GROSSE BASTONATE...ahahahah

------------------------------------------------

I-NIAN
Nicola A. - OVT0856

[ img ]

MessaggioInviato: 27 novembre 2013, 11:23 
Non connesso
Poiana
Poiana

Anche io non sono completamente d'accordo, comunque, non in tutto quello che dici tu Paolo ma nemmeno con tutto quello che dice Davide. Ma il Gruppo OVT si regge anche sul confronto quindi questo è positivo.
Io, quando voglio simulare l'IFR come si deve, parto un paio di giorni prima. Nel senso che inizio a scaricarmi le carte di aerodromo, verifico l'esistenza di piani di volo già fatti e, se non ne trovo, li "costruisco" e li verifico con il CFMU di Eurocontrol. Per il discorso AIRAC, controllo solo ed esclusivamente le carte perchè non sempre mi va di volare con le Playstations (Airbus) [scherzo ovviamente!!] o con i Boeing di PMDG, tutti bellissimi ma che lasciano al Pilota solo il lavoro di programmazione.
Spesso volo con aerei privi di FMC quindi, "a mano". Per il VFR tanti problemi non li vedo.
Per il discorso di Davide che ho capito perfettamente e che non credo volesse essere un rimprovero (visto che ha scritto alla fine che si aspetta le bastonate!! :) ), credo che tutti noi vogliamo contribuire alle ore di volo della VA. Però c'è anche da dire che nell'ultima settimana per ben 2 volte mi è stato respinto un Pirep (una piccolo ma uno da quasi 4 ore) perchè il server di IVAO non l'aveva tracciato. Pazienza mi dico. Però mi scoccia tremendamente perchè oltre ad essere un divertimento che mi piace (lo so che è da matti pasare 4 ore davanti al monitor ma se sorvolo luoghi che non ho mai visto mi piace farlo!!) è utilie anche alla VA. Se queste ore mi vengono cancellate per colpa dei server di IVAO la cosa mi scoccia un po'.
Ma poi perchè non mi ha tracciato? Io fino a metà volo (ero circa sopra al Bangladesh) ho scritto e scambiato messaggi proprio con Te Davide!! Il che significa che il server mi vedeva!! Boh!! Pasiensa!!

MessaggioInviato: 27 novembre 2013, 14:21 
Non connesso
Gallo
Gallo

I-MILE ha scritto:
Buonasera
credo che quello scritto sopra:
a) dovrebbe essere chiesto rivolgendosi ai nostri sistemisti con un altro tono;
b) sia irrispettoso ed offensivo nei confronti di chi mette a disposizione tempo, risorse e conoscenze per il divertimento di tutti!!
c) ricordo a tutti che nello staff di OVT nessuno e ripeto nessuno nasconde o tiene per se assolutamente nulla !!

Aloa

Io conosco Davide da poco, ma ho potuto capire che è uno in OVT, che prova ad andare avanti, riuscendoci tra l'altro, per migliorarsi e di conseguenza migliorare il gruppo di cui fa parte.

Adesso che è diventato CEO, ricordiamocelo,scelto da Marco (I-MILE) e Claudio (I-PALC), sente sicuramente il peso di questo incarico, che pur essendo virtuale, se fatto alla maniera in cui Davide fa tutto, e farà anche questo, ha bisogno che ci si dedichi del tempo, da togliere alle cose che noi tutti sappiamo.

Una STRIGLIATA AMICHEVOLE, perchè di questo si tratta, essendo il nuovo CEO della VA di OVT fa bene a farla a tutti noi, perchè tutti noi siamo corresponsabili della buona riuscita e della durata della VA.
Non possiamo sempre pretendere che siano gli altri a fare le cose

E' ovvio che i sopraggiunti impegni REALI di qualsiasi genere sono giustificatissimi, però se per mantenere la Va operativa si devono avere in attivo delle determinate ore di volo non è mica colpa del CEO. E' così e basta.

Quindi, io parlo in prima persona per me stesso, facciamo in modo da dedicare un pò del nosro tempo a OVT, in qualunque modo possibile, perchè in questo gruppo ci stiamo tutti bene e quindi è giusto collaborare per continuare a stare bene.

Un cordiale saluto a tutti

MessaggioInviato: 27 dicembre 2013, 14:19 
Non connesso
Poiana
Poiana

Come segnalato dal nostro amico Marco(I-MILE) la configurazione per il corretto funzionamento del programma IVAPS è la seguente:

CALLSIGN=OVTxxxx (il vostro nominativo)
VA_ID=6290
AUTOLOAD_FLIGHTPLAN=False
AUTO_ALWAYSONTOP=False
AUTO_TRASPONDER=False
IVAO_FP_URL=http://api.ivao.aero/getdata/whazzup/whazzup.txt
CURRENT_CHECKLIST=B738

Ringraziamo Marco per la sua preziosa segnalazione.

Buoni voli !! :D

[ img ]

[ img ] [ img ] [ img ]

MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 17:23 
Non connesso
Cigno
Cigno

Grazie mille, già provato, funziona a dovere. :lol:

[ img ][ img ][ img ]
[ img ]

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00