Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 22 novembre 2017, 6:32

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio al vertice della nostra VA
MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 9:33 
Non connesso
Falco
Falco

Buongiorno a tutti
dopo diversi anni alla guida della nostra VA è giunto il momento di "passare il testimone" a forze nuove. Vi annunciamo quindi che, da oggi, il nuovo CEO della Vrtual Airline OVT è il nostro Davide Mantovani (I-MIDE) al quale vanno i nostri personali ringraziamenti per aver accettato questo nuovo incarico e il miglior augurio per un proficuo "lavoro" alla guida della VA.

Grazie di nuovo a tutti.

Marco (I-MILE)
Claudio (I-PALC)

- IVAO Overall Top 100 -

Oggetto del messaggio: Re: Cambio al vertice della nostra VA
MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 11:54 
Non connesso
Tucano
Tucano

Cari amici,
è con grande sorpresa che apprendo la notizia. Non ho mai sentito mia la VA, lo ammetto, ma ho sempre visto, ammirato il vostro impegno, la passione e la grande professionalità nel gestire tale attività e che ha portato OVT ad un alto livello qualitativo nel panorama del volo simulato.
Rispetto le vostre motivazioni e mi auguro di poter trascorrere con voi tante altre serate in volo e su TS a chiacchierare, scambiarci opinioni, e perché no, anche ad incazzarci.
Un in bocca al lupo a Davide per il nuovo incarico.

Con grande affetto

Maurizio

MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 12:56 
Non connesso
Poiana
Poiana

Grazie a Voi per l'impegno che avete avuto in tutto questo tempo. La VA è cresciuta, si è evoluta ed è migliorata e di conseguenza anche tutto il Gruppo OVT è cresciuto proprio grazie al vostro lavoro.
Siamo contenti (credo di poter parlare a nome di tutti o comunque di molti di noi) di potervi avere fra di noi un po' più spesso, adesso che gli impegni con la VA sono terminati (o quasi, ancora qualche piccolo sforzo per il passaggio consegna).
Faccio tanti ma tanti Auguri a Davide che si è accollato l'impegno di gestire la VA in vostra vece ("mo' so' 'assi tua", come dicono a Cuneo :mrgreen: !!).

MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 20:48 
Non connesso
Puffin
Puffin

Bene, colgo anche io l'occasione per ringraziare Marco e Claudio dello splendido lavoro che in questi anni hanno fatto per la VirtualAirline. Grazie!!
Ma sopratutto auguro al nostro Davide un buon lavoro come CEO della VA.

MessaggioInviato: 21 novembre 2013, 1:17 
Non connesso
Gallo
Gallo

Mi unisco al "coro" dei ringraziamenti per Marco e Claudio che in questi anni hanno permesso la crescita della VA, con grande impegno e dedizione. I risultati sono ormai visibili agli occhi di tutti, con una presenza sempre più costante nel mondo IVAO.
E un augurio a Davide per il suo nuovo ruolo, che ha tutte le capacità e le competenze per gestire al meglio questo cambio di testimone nel migliore dei modi.

MessaggioInviato: 21 novembre 2013, 11:50 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

un grazie enorme a Marco e Claudio per tutto quello che hanno fatto per la nostra VA...

e giustamente un "in culo alla balena" al nostro Davide.

------------------------------------------------

I-NIAN
Nicola A. - OVT0856

[ img ]

MessaggioInviato: 21 novembre 2013, 19:17 
Non connesso
Cigno
Cigno

Ho ricevuto l'e-mail e adesso leggo anche questo 3D. Naturalmente faccio i migliori auguri a Davide Mantovani per il nuovo incarico e anche a coloro che saranno designati come suoi collaboratori e spero comunque che Marco e Claudio rimangano sempre attivi nel gruppo perché il loro contributo in OVT è essenziale.
Vorrei dire che da quando faccio parte della VA ho sempre volato in IVAO col callsign OVT impegnandomi nei limiti delle mie capacità per tenere alto il nome del gruppo, perchè se oggi posso volare con serenità in un ambiente di simulazione così complesso e realistico lo devo principalmente alla formazione che ho ricevuto qui.
Devo però anche onestamente aggiungere che a parte il compito di inviare il Pirep al termine del volo, i miei voli per la VA non sono diversi da quelli che facevo prima in Vatsim e poi in IVAO come pilota individuale. Non so come, ma mi chiedo se non sia possibile rendere in qualche modo l'esperienza nella VA più specifica e coinvolgente.
Lancio la palla sapendo che quando c'è un cambio al vertice in una struttura si generano sempre stimoli ed energie nuove. Quindi auguroni e sempre...vento in prua (in finale!).

[ img ][ img ][ img ]
[ img ]

MessaggioInviato: 21 novembre 2013, 19:34 
Non connesso
Gallo
Gallo

Benché ne avessi sentito parlare, non avrei mai immaginato che i mitici Marco e Claudio lasciassero l'incarico; certamente avete dato in questi anni un grande impulso alla VA, e questo passo indietro altro non è che un modo per lasciare spazio a nuove forze che possano fare crescere ancora la nostra Compagnia.
Davide sono certo affronterà con la massima serietà questo nuovo impegno e sicuramente troverà il modo per stimolarci a frenquentare con maggiore assiduità i cieli di IVAO.
Anche se non è un lavoro permettimi di augurarti comunque .......... buon lavoro.

MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 11:53 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-PARO ha scritto:
........ Non so come, ma mi chiedo se non sia possibile rendere in qualche modo l'esperienza nella VA più specifica e coinvolgente.
Lancio la palla sapendo che quando c'è un cambio al vertice in una struttura si generano sempre stimoli ed energie nuove. Quindi auguroni e sempre...vento in prua (in finale!).

Mi permetto di rispondere a questa tua idea ovviamente per quel poco che possa contare un semplice parere.
Il momento del cambio è esattamente come dici tu, un buon momento per proporre qualcosa e quindi mi sembra più che giusto che tu lo abbia fatto. Oltretutto non è nemmeno una "proposta indecente" e quindi merita una risposta anche se, come già accennato, semplice parere personale.
Di VA ne abbiamo viste tante, siamo un po' tutti iscritti ad altri Forum che ci permettono, come questo che è la nostra Casa di imparare ed apprendere continuamente. Tutti i Forum hanno una VA che opera su IVAO o su VATSIM a seconda delle scelte di dirigenza.
Però (quando parlo io ormai lo sapete c'è sempre un "però") secondo me, lo scopo generale e normale delle "altre" VA è il mantenimento di una carriera dei piloti che, vista come la vedo io, è una mera corsa al grado ed all'accumulo di ore per ottenerlo. Io credo che comunque sia un modo di gestire i Piloti corretto, sopratutto se si vuole simulare interamente la realtà. Si vedono però Piloti che volano come viene viene, alle meglio, senza preoccuparsi dei regolamenti (proprio adesso ci sono tre piloti, che non sto a citare, che stanno tranquillamente chiacchierando sulla Unicom!! E a nulla serve ricordargli che è un canale Text only!!). Io preferisco 1000 volte un Pilota che vola accumulando ore che non servono a Lui ma alla sua VA per esistere, piuttosto che un Pilota che vola per avere il Badge di "Comandante" sfruttando le sue ore per la VA.
Volare per la VA "fa Gruppo" ovvero tutti lavorano per uno scopo comune. E' anche questo il motivo per il quale molto spesso (diciamo sempre da quando sono iscritto alla VA di OVT) dimentico proprio di lanciarlo OVTLog. Questo in effetti è l'unico modo per accumulare ore di volo personali. Gli ultimi 10 voli circa li ho fatti tutti con OVTLog ma più che altro per veder cambiare quel numerino e poi perchè chi guarda il Roster potrebbe dire: "Ma questo è iscritto alla VA e non vola mai??" (anche se poi le ore vengono conteggiate da un'altra parte).
Io sono innamorato, come tantissimi di noi, della serie televisiva "Flying Wild Alaska" e mi piace il modo di gestire la Compagnia Aereo ERA attuato dal Boss Jim Tweto. Esiste per forza una graduatoria data dall'anzianità ma gli equipaggi sono formati sempre da uno o al massimo due piloti quindi non si rende necessario tutto il discorso della gerarchia. Una Compagnia coma la ERA Alaska è il mio ideale ed è quello che ho trovato in OVT-VA. Una cosa Famigliare condotta però in maniera impeccabile. Piloti preparati, sempre attenti a tutto quello che fanno e che rispettano il regolamento di IVAO (o di VATSIM).
Ovviamente, credo sia sempre possibile utilizzare i dati di OVTLog per accreditare i Piloti di vari Award a seconda delle soglie temporali raggiunte e questo, sicuramente sarà uno degli argomenti che verranno affrontati nei prossimi incontri ed io stesso mi farò portavoce di questa tua proposta.
In ogni caso, secondo me, si possono tranquillamente avere soddisfazioni maggiori volando per la VA senza la necessità di "raccogliere gradi" come invece si fa in altre Compagnie.
Spero di non essermi perso nei meandri del discorso ...... :)

MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 16:17 
Non connesso
Gallo
Gallo

Anch'io insieme a tutti voi volevo ringraziare Claudio e Marco per l'impegno messo nel far nascere e crescere La OVT VA.

Sono stati grandi anche nella scelta del loro SUCCESSORE.

Complimenti DAVIDE ed auguri di buona gestione.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00