Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 18 novembre 2017, 9:07

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sono rotto le pale
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 17:47 
Non connesso
Poiana
Poiana

Non so proprio come aiutarti. Mi sa che è meglio attendere i due Elicotteristi professionisti!!

MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 21:58 
Non connesso
Poiana
Poiana

Si potrebbe dire che sei affetto da una malattia che si chiama "effetto suolo" non è grave, ci vuole tanta pazienza e tanta pratica. In questi casi più bassa è la potenza, maggiori sono le possibilità di controllare l'aeromobile in modo corretto. Negli elicotteri moderni questi problemi sono superati, poiché la potenza viene gestita automaticamente a secondo della necessità. :D

MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 19:41 
Non connesso
Pavone
Pavone

Da quanto mi ha spiegato Alfredo durante il weekend di Verdello, atterrare da un punto fermo dopo aver interrotto la discesa è una delle manovre più difficili da effettuare con un frullino. Occorrono ore di pratica poichè come ha detto giustamente Fabio l'elicottero risente tantissimo dell'effetto suolo: a differenza di un aereo dove quando si sta per toccare il suolo si richiama e si va con le manette in battuta (quindi potenza uguale a zero), con l'elicottero è necessario aumentare gradualmente la potenza per sostenere un appoggio graduale dei pattini al suolo, altrimenti ci si spetascia sull'erba (quando va bene)!!!
Ovviamente siamo in trepidante attesa del parere degli esperti...

[ img ]
OVT STAFF

MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 12:12 
Non connesso
Poiana
Poiana

Scusa ma di che elicottero stai parlando ?? Diciamo che il 206 potrebbe fare tanta fatica, quando si parla di volo in montagna, magari un AW139 o AB412 sono più indicati.

[ img ]

[ img ] [ img ] [ img ]

MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 15:01 
Non connesso
Cigno
Cigno

Carissimo I-TEOC, ho letto attentamente quanto hai scritto e quanto hanno cercato di risponderti tutti gli amici di OVT. Prima di tutto voglio dirti che mi compiaccio che anche tu sei di quelli che amano volare con l'elicottero e quindi sei uno dei nostri appassionati.
Per l'esperienza che ho acquisito nel tempo posso dirti che iniziare a volare con questa macchina occorrerebbe farlo frequentando un corso di pilotaggio anche virtuale che se vai nella nostra Sezione viene fatto. Posso dirti che a detta dei frequentatori tutti hanno imparato a pilotarlo bene e anche con soddisfazione. In questo periodo ci colleghiamo il martedì e il giovedì su Rivarazzano che è la sede della sezione dove teniamo i corsi e ci addestriamo. Se ti interessa puoi collegarti e ti suggerisco di mettere lo scenario rifatto dal buon Sergio proprio per la scuola elicotteri. Se ti colleghi cercheremo di rispondere a tutte le tue richieste di informazioni per il pilotaggio, nel frattempo ti suggerisco di seguire la sezione nei post messi da me e dal Capo Sezione I-OSCO dove certamente potrai trovare spunto per qualche informazione interessente sui problemi da te posti.. A risentirci spero alla sera su LILH al parcheggio sulle piazzole.
[ img ]

Ciao Alfredo

Oggetto del messaggio: Mi sono rotto le pale
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 15:10 
Non connesso
Avvoltoio
Avvoltoio

Spero vivamente di esserci anche io visti i problemi che sto avendo con VPN che non ne vuole sapere di connettersi sul fisso :cry: :cry: :cry:

Osvaldo - I-OSCO

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00