Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 20 novembre 2017, 18:24

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 8 dicembre 2010, 17:04 
Non connesso
Cigno
Cigno

Carissimi amici vi metto due grafici presi dal manuale del pilota per i decolli:

- Questo grafico mostra il profilo per il decollo e la velocità e la quota
[ img ]

- Questo grafico mostra la corretta velocità per rientrare nei parametri di decollo.
[ img ]

Guardateli e studiateli sono molto importanti e se possibile copiateli.
Spero di fare cosa gradita a tutti i frequentatori del corso virtuale.
Ciao Alfredo

MessaggioInviato: 7 gennaio 2011, 10:45 
Non connesso
Cigno
Cigno

Carissimi amici lunedì 10/01 riprendiamo le lezioni . Lunedì ci collegheremo alla solita ora 21.30 su Rivarazzano, effettueremo un riepilogo delle manovre fino quà fatte:
- Distacco ;
-Rotazione;
- Rullaggio;
-Decollo;
-Atterraggio;
- Variazione lenta di velocità.
La serata si svolgerà con un rullaggio pista 34, 2 circuiti su Rivarazzano, attività fuori campo e se ci sarà del tempo effettueremo la manovra di variazione di velocità rapida.
Foto dei comandi Ciclico e Collettivo
[ img ]
Servocomandi idraulici
[ img ]
Vi aspetto tutti, ciao Alfredo

MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 17:57 
Non connesso
Cigno
Cigno

Carissimi amici vi chiedo scusa per lunedì ma purtroppo l'influenza con la febbre mi ha impedito di svolgere la lezione. Riprenderemo lunedì 17 come da programma , guardate attentamente le due foto che ho inserito nel post precedente e ne parleremo durante la lezione come cultura generale del velivolo ho voluto mettere il "Piatto oscillante " organo fondamentale di trasmissione dei comandi ciclico e collettivo al rotore principale dell'elicottero.
[ img ]
Vi aspetto lunedì su Rivarazzano dalle ore 21.30. Ciao Alfredo

MessaggioInviato: 4 marzo 2011, 11:22 
Non connesso
Cigno
Cigno

NOTA sul tour d'Italia per i partecipanti.
Dopo essermi consultato con Fabio (I-IAFA) abbiamo concordato che i voli in elicottero del tour verranno assegnati SOLO se fatti nella serata prevista in calendario e solo in elicottero. Tutti quelli che faranno le tappe fuori dalle giornate previste le avranno segnate come volo libero. Credo che lo spirito che ci unisce principalmente è condividere la passione per il volo con l'elicottero ma principalmente quello di stare assieme e solo per questo principio che ci ha spinto a prendere questa decisione.

MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 17:41 
Non connesso
Cigno
Cigno

Per la scuola elicotteristi l'attività del mese prossima ci vedrà su Rivarazzano i giorni 11 e 18 Aprile.
Saluti Alfredo

MessaggioInviato: 13 aprile 2011, 17:32 
Non connesso
Cigno
Cigno

Carissimi amici frequentatori del corso piloti, purtroppo per un improvviso impegno non posso fare la lezione lunedì 18.04, la posticeremo o martedì o mercoledì, controllate sul calendario per la serata di addestramento. Grazie Alfredo

MessaggioInviato: 26 aprile 2011, 16:16 
Non connesso
Cigno
Cigno

Carissimi amici frequentatori del corso piloti, visto i ritardi sulle serate per il corso, credo che si possa riguadagnare qualche ora di scuola nelle serate di martedì 26 e mercoledì 27 e giovedì 28, visto che non ci sono attività della sez OVT, io mi collegherò e per gli alievi continueremo a svolgere gli atterraggi normali sulla piazzola grande a Rivarazzano. Ci sentiremo alle 21.30su T/Speak.
Saluti I-LEAL

MessaggioInviato: 13 giugno 2011, 22:50 
Non connesso
Cigno
Cigno

Carissimi amici, con la lezione di questa sera "Autorotazione reale con spegnimento del motore" è terminato il 2°corso PVE. Purtroppo non è stato possibile portare alcuni all'esame finale e di questo mi dispiace perchè sono certo che tutti potevono sicuramente ottenere il brevetto. A questi và il mio più grande ringraziamento, spero che comunque abbia comunue insegnato qualcosa in più sulla caratteristica di questa macchina. Spero di poterli riavere nel prossimo corso che incomincieremo dopo la pausa estiva.
Un ringraziamento al nostro Capo Sezione sempre presente alle serate e ai suoi consigli, un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno partecipato alle nostre serate sia nei tour che in quelle di addestramento. Un cordiale saluto a tutti e invito , come ho sempre suggerito,di continuare ad addestrarsi
con l'elicottero altrimenti con il passare del tempo si perdono sensibilità e riferimenti. Buone ferie a tutti . Ciao Alfredo ( I-LEAL)
[ img ]

MessaggioInviato: 5 luglio 2011, 22:46 
Non connesso
Cigno
Cigno

CORSO PILOTA VIRTUALE DI ELICOTTERO Anno 2010/2011.
Il giorno 4 Luglio 2011 presso l'aeroporto di Rivarazzano l'alievo pilota Flaviano Pettarello ha superato gli esami èd ha conseguito il Brevetto di Pilota Virtuale di Elicottero.
I miei più vivissimi complimenti. Alfredo Lenzi.
[ img ]

MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 9:25 
Non connesso
Cigno
Cigno

Carissimi amici, abbiamo superato il ferragosto e manca poco tempo dalla ripresa dell'attività della sezione elicotteri. Ricordo a tutti quelli che vorranno cimentarsi sul pilotaggio di questa particolare macchina che il 3° corso "Pilota Virtuale di Elicottero "
inizierà a Settembre. Visto che c'è un pò di tempo gradirei sapere in tempo quelli che vorranno iscriversi. Un cordiale saluto I-LEAL
[ img ]

Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00