Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 18 novembre 2017, 18:37

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 21:23 
Non connesso
Falco
Falco

Non so valutare l'importanza (vastità) del fenomeno su FSX perchè uso ancora FS9, comunque grazie della segnalazione Riccardo :!:

MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 14:09 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-YRIK ha scritto:
Sono diventato matto per dei giorni, cercando di capire perchè su l'MD500E erano scomparse le Texture, ho cercato in rete versioni aggiornate o modificate per FSX, ma nulla da fare, allora ho cancellato tutto quello che riguardava l'MD500, riavviato FSX ed installato l'MD500 preso da altri siti, ma niente da fare, l'elicottero pareva lavato con la varichina ed il pilota sembrava Fantomas con gli occhiali scuri, ma poi finalmente ci sono ruiscito, la colpa di tutto questo è della DirectX10 che crea problemi su alcuni modelli importati da FS9, è bastao disattivarlo per veder tornare le cose apposto. :)

Anche se il post è abbastanza datato, il tuo problema nasce dal fatto che gli aeromobili devono supportare sia il SP2 di FSX che le DX10, cosa molto rara in ambienti freeware. Gli aeromobili certificati sono pochi e sono tutti a pagamento. Poi quelli freeware che sono compatibili con il SP2 non è detto che lo siano anche con le DX10. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 13:20 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-YRIK ha scritto:
Grazie I-IAFA, la prossima volta ci farò più attenzione, oggi mi è arrivata la ATI 4870x2 che supporta le DX 10.1, mentre ora ho la nVidia 9600 SG che supporta solo la 10, e che non uso mai per vari problemi, esempio le luci esterne non vanno, vediamo con questa come si comporta e ti faccio sapere.

Se vuoi fare funzionare le luci esterne con le directx 10, dovresti procurarti il pacchetto della A2A Simulations Light Redux, in caso prova con un set differente freeware della texture HALO.BMP . :D Anche io avevo lo stesso problema ed ho risolto il problema così.

[ img ]

[ img ] [ img ] [ img ]

MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 23:56 
Non connesso
Corvo
Corvo

scusate se mi unisco a questo post un po' datato, ma voi avete con le DX10 problemai di scintillio/sfarfallamento delle texture delle taxiway? Mi accade solo con le DX10 mentre nulla con le DX9.

Per quel che riguarda le luci, avete mica da indicarmi qualche add-on freeware che risolva il problema?

Grazie.
bye by CNC

MessaggioInviato: 23 dicembre 2009, 12:41 
Non connesso
Poiana
Poiana

Il problema è parzialmente risolvibile. L'anteprima directx10 era una di quelle cose che dovevano risolvere e che purtroppo oramai, la cosa non è più fattibile, visto che il Team di progettisti ACES sono stati licenziati in tronco con la conseguente chiusura della stessa divisione, da parte di Microsoft. Una possibile soluzione sarebbe installare una scheda video ATI, le quali sono più affidabili in termini di compatibilità con le directx10.

[ img ]

[ img ] [ img ] [ img ]

MessaggioInviato: 23 dicembre 2009, 17:55 
Non connesso
Corvo
Corvo

Se non fosse che con le DX10 guadagno più di 10FPS rispetto le DX9 terrei queste. Infatti con le DX9 è tutto perfetto ma più lento.

Ho visto che il problema delle texture lampeggianti è ovunque ma nessuno l'ha risolto se non "modificando" l'aeroporto con un software tipo ADE. Purtroppo non sono capace ad usare sw per ritoccare gli aeroporti, e poi oltretutto andrebbe fatto quasi su tutti...a mano. :roll:

Sono decisamente senza parole. Cmq, ho letto che è un problema che accadeva anche a quelli con ATI. Non so se forse con le ultime versione dei driver ATI abbiano risolto. Cosa che NVIDIA sicuramente non ha fatto.

Vabbè, se avete notizie contattatemi. Grazie mille.
bye by I-CNCN

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00