Orio Virtual Team

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Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 aprile 2011, 22:00 
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Poiana
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Iscritto il: 6 marzo 2010, 9:59
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Località: RAD 223° 28.5 nm ANC VOR: Matelica (MC)
Ma perchè non segui semplicemente la regola:
1- dettaglio aeroporti /basi aeree
2- textures terreno (dettaglio fotorealistico singole zone/regioni e/o nazioni)
3- mesh
4- files standard di FS
Gli scenari poi li metti dove vuoi a parte quelli autoinstallanti che vanno dove vogliono loro.

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MessaggioInviato: 19 aprile 2011, 19:59 
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Poiana
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Località: RAD 223° 28.5 nm ANC VOR: Matelica (MC)
Secondo me devi fare una scelta.
Se utilizzi software addons per le mesh devi essere sicuro della compatibilità con alcuni scenari. Per esempio. di Catania sono state rilasciate, almeno fino a quando ci volavo io, due versioni, una per UTE ed una per default, così come capita di trovare addons compatibili con FSGlobal ed altri no. Comunque, SI! Le mesh non sono altro che il modello orografico del terreno, le landclass sono le classi di copertura e le textures sono i particolari delle classi di copertura (Alberi, prato, roccia etc).
Io cerco sempre di scegliere in base alla compatibilità.
Se invece scegli il photoreal devi controllare che sia compatibile come sopra ma sopratutto non puoi pensare di avere un photoreal che combaci alla perfezione con le stadine di UTE perchè, secondo me è impossibile a meno che non sia stato fatto apposta. UTE e UTEX, da quello che ho visto, così come le versioni Americane (USA, CANADA, ALASKA etc) hanno come base la cartografia (che sia IGM o CTR poco importa) che ha un modello proiezione suo che è differente da quello della cartografia fotografica. Pensa che nel mio lavoro mi trovo molto spesso ad avere una CTR perfetta al 10.000 sovrapposta a delle fotografie perfette a 1/2 metro e trovare le strade spostate anche di 5 - 6 metri!!! E questo su estensioni di pochi chilometri. Figurati su centinaia di chilometri. Prendendo una foto da satellite per fare un photoreal, a meno che non lo paghi bene, difficilmente ti metterai a fare tutti i calcoli per far combaciare tutto.
CI sono molto photoreal in rete dei quali moltissimi fatti da gente come noi.
Quelli pay, come France VFR sono fatti benissimo ma coprono talmente tanto territorio da rendere inutili UTE etc etc.
Quindi:
Se usi photoreal usa solo quello (però non hai mai tutto il territorio coperto)
Se usi addons per textures e landclass usa solo quelli (che di solito invece coprono tutto).
Comunque, appena riesco ti posto un po' di screen fatti con il mio FS9 acchittato solo di addons NON photoreal!!!
L'altra sera mi ha spaventato!!!!!!!!!

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MessaggioInviato: 2 maggio 2011, 18:15 
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Poiana
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Località: RAD 223° 28.5 nm ANC VOR: Matelica (MC)
I-BABA ha scritto:
Il photoreal non mi piace..
...insomma ora ho un'Italia un pò più decente ma cavoli che fatica!!!


E qualcuno continua a chiamarlo "Gioco"!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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