Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 21 novembre 2017, 9:00

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Salve a tutti da Rimini !!!
MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 13:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Ciao a tutti !!!
Mi chiamo Roberto ho 41 anni vivo a Rimini installo stufe a pellet e caminetti e da ormai 10 anni ho scoperto il mondo della simulazione aerea, due anni fà sono entrato a fare parte di un club di appassionati della mia zona qui vi allego il link http://flightsimromagna.it/home.htm da dove lo scambio di informazioni e l'appuntamento settimanale mi ha fatto crescere e aumentare la soddisfazione di questo hobby.
voliamo esclusivamente in IVAO con il livello fs3 e sto preparando l esame per il PP di IVAO
Ho iniziato con fs 2004 sono passato a fsx, poi prepar 3d e ho provato anche 2.0 ed infine volo solo con xplane 10 del quale ho molte buone impressione presenti e future.
Mi sono costruito un home cockpit a due posti full motion con due dof a corrente trifase e dispongo di tre monitor per la visuale esterna da 21 ", che presto diventeranno 5 un monitor di strumentazione per ognuno pilota e coopilota , project magenta GA IFR sopra ai saitek yoke cessna incluse di pedaliere, al posto del pedestal un monitor da 23" in orizzontale per aprire l'occhio di IVAO teamspeek e le carte dell aereoporto di partenza e arrivo, poco più in su uno schermo da 19" per le radio attivato mediante simplugin, ancora piu in alto un monitor da 19" per visualizzare airmap apollo software i comandi vengono attivati tramite pulsanti e encoder per i quali ho acquistato leobodnar BU0836X.
sarei contento di fare nuove esperienze con voi.
grazie!c

Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti da Rimini !!!
MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 16:36 
Non connesso
Poiana
Poiana

....... Benvenuto Roberto.
Ma da quello che scrivi mi sembra che il tuo Sim sia quello dello Shuttle della NASA ... hai presente quello che si vede in "Space COwboy" ??? :mrgreen: !!
Comunque credo che qui ti troverai bene. Anche se la gestione è molto "Famigliare" nel senso che ci facciamo pochi problemi, anche su IVAO con la nostra VA. CI piace volare e divertirci imparando.
Leggiti bene il Regolamento e le istruzioni che trovi nella Mail di benvenuto.
Se hai problemi con i software per connetterti al nostro Server fammelo sapere ma credo tu abbia abbastanza esperienza. In ogni caso, fischia!!

MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 17:06 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Ciao Roberto , benvenuto anche da parte mia , grazie mille per esserti iscritto cosi non mi sento più l'ultimo arrivato :) Complimentisssssimi per la postazione , adoro le persone che costruiscono e si applicano seriamente . Per il resto ...che dire, io, rispetto a tutti voi non ne so nulla di volo ...di sid di star ..di procedure ...svolazzo con un vecchio kamov Ka50 experimental , arrugginito che perde i pezzi , lasciato in eredita da mio zio Nicolai Kamov...le perdite di olio non si contano e le biellette dei comandi erano da sostituire già 1400 ore fa :) Quindi sono uno sempre sporco di grasso MIL-G-25537-C e MIL-10924-D . Non volo ancora con i ragazzi ma ti assicuro che la compagnia su ts3 e molto bella. Considero comunque che il valore aggiunto lo danno le persone , volare online e solo un passatempo piacevole :) …. Mezzo ho scherzato e mezzo no , prima o poi ci troviamo distanziati di 4 primi per l'atterraggio da qualche parte per il mondo , devo solo mettere apposto il 172 . Da civile mi fanno volare solo con quello :)
Buona permanenza in questo fantastico forum e se ci vuoi far vedere qualcosina del tuo pit a me per esempio fa molto piacere , penso a tutti visto che qui di “homo faber” ce ne qualcuno.
Mr Adrian Kamov III°
ps: dopo un breve periodo in russia ho vissuto in austria al confine con l'ungheria , ti prego di non criticare la mia grammatica, ( noi della famiglia Kamov , siamo permalosi ) per rispetto verso chi legge faccio spesso la correzione grammaticale , ma non sempre !!! Come dico spesso non e la forma che conta ma la sostanza !
Ciao :)

Ultima modifica di I-BIAS il 27 novembre 2014, 17:43, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 17:25 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

E' colpa mia !!!! :mrgreen:

"Pesce venduto non puzza più"
[ img ]

MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 17:45 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

I-MIDE ha scritto:
E' colpa mia !!!! :mrgreen:

:D :D :D io non ho nessuno da portare :cry:

MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 21:10 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

ciao Roberto....
Anch'io ho un accenno di home cockpit ( in eterna costruzione e mai finito) ma va con la 220 monofase e non ha il motion in quanto, vivendo nelle terre del prosecco, il motion é controindicato :mrgreen: :mrgreen:
Però ho una web cam in cantina che collegata ad una vista del mio SIM , mentre volo, controlla che nessuno mi " fotta" le bottiglie.
complimenti ad Adrian che si guadagna il titolo di "penultimo" :mrgreen:

Naturalmente scherzo....... qui si usa spesso, ma si usa anche fare gruppo e far si che ciascuno si senta " a casa sua" .
quindi, che dire, BENVENUTO ed a presto su TS :wink:

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 21:34 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

[quote="I-RECA"]ciao Roberto....
Anch'io ho un accenno di home cockpit

.......
E un Signore ...troppo modesto !!! Ha un PiT di tutto rispetto che molti gli invidiano :)
.......
a presto su ts3 :)

MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 22:06 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

I-BIAS ha scritto:
I-RECA ha scritto:
ciao Roberto....
Anch'io ho un accenno di home cockpit

.......
E un Signore ...troppo modesto !!! Ha un PiT di tutto rispetto che molti gli invidiano :)
.......
a presto su ts3 :)

Ok, Adrian, ho capito, mandami su MP il tuo indirizzo che ti spedisco ' sta cassa di Prosecco :roll:

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 29 novembre 2014, 18:50 
Non connesso
Gallo
Gallo

Un benvenuto anche da parte mia, siamo quasi compaesani :D :D :D :D , provincia di Ravenna, Cotignola più precisamente.

MessaggioInviato: 1 dicembre 2014, 0:41 
Non connesso
Gallo
Gallo

Benvenuto Roberto, vedrai che qui ti divertirai.
Ci su becca in volo a presto.

Iuri: I-IUMA

OVT0958

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00