Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 25 febbraio 2020, 10:41

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualche dubbio sulle porte.
MessaggioInviato: 18 aprile 2010, 10:28 
Non connesso
Poiana
Poiana

Ciao a tutti.
Dopo aver letto e riletto il Forum e tutti i Tutorial, sono riuscito a collegarmi al Server Race con FS9 così come dovrebbe avvenire e, prima o poi proverò anche con FSX.
Un dubbio che mi assale però, è quello relativo alle porte da aprire per le attività online. Ho letto che il FR deve essere uguale o minore a 20 fps ed ho anche capito il perchè e fin qui tutto bene.
Ho letto che le porte dalla 2302 alla 2400 vanno aperte sul router ed anche qui ho capito il perchè e l'ho fatto nella sezione port forwarding del D-Link DSL2740R (peraltro facilissimo da fare). Poi ho aperto anche le altre creando così tre profili differenti.
Le stesse porte andrebbero aperte anche sul firewall? Non esiste un metodo per aprirle tutte insieme? Almeno quelle contigue (2302/2400)?
Il mio dubbio atroce, a questo punto, riguarda gli altri partecipanti alle sessioni!!!!!
Il perchè è presto spiegato. Se eseguo FSPorTest mi dice che sono ancora tutte chiuse!!!!
Allora sono andato a vedere qual'è il mio IP e mi sorge un dubbio:
IPConfig mi dice così:
Indirizzo IP .................. 192.168.1.3
Subnet Mask ............... 255.255.255.0
Gateway Predefinito ...... 192.168.1.1

Nella pagina Info del router trovo queste informazioni:
[ img ]

Mentre ieri sera, ovvero quattro accensioni di PC fa' (nel senso che nel frattempo il PC è stato spento e riacceso 4 volte fino ad ora)

le informazioni mi davano come IP address 79.46.70.40 invece dell'attuale 79.50.224.121
Lo stesso IP me lo fornisce bubbleup così come altri "ficcanaso" online.

Mi potete dare un aiutino a capire qual'è l'IP da inserire nella sezione Port Forwarding del router?
Anche su come aprire tutte quelle porte contemporaneamente su XP firewall!!!!! Altrimenti, tanta pazienza.............

GRAZIE!!!!!!!!!!!!
CIAO!!!!!!!!!

E' questo l'IP che devo inserire come PRIVATO nella configurazione del Port Forwarding?

Oggetto del messaggio: Re: Qualche dubbio sulle porte.
MessaggioInviato: 18 aprile 2010, 10:57 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-ALEB ha scritto:
Intanto che aspettiamo le risposte di chi ne sa più di me,
L'IP che devi inserire è quello che hai indicato tu in alto, cioè 192.168.1.3. Se non vado errato questo IP è quello creato all'interno della LAN presente a casa tua.
Per aprire le porte devi farlo riguardo al tuo IP appunto.

Me lo stavo immaginando proprio mentre attendevo una risposta .............. mi sa che adesso provo, tanto al massimo riporto tutto in default resettando il router.

Cita:
Per quanto invece riguarda il Firewall hai due alternative: o imposti come area di esclusione FS2004 (così eviti ogni problema di connessione legato a tale software) oppure vai direttamente a disattivarlo prima di volare, poi lo riattivi, tanto, i rischi dovrebbero essere minimi se mantieni solo la connessione con FS.

Allora XP dovrebbe già aver fatto tutto da solo perchè fra le esclusioni ci sono già sia FS9 che FSX. Poi, in effetti, se l'unica connessione è FS non dovrei avere problemi!!!!!

Cita:
Per quanto riguarda invece il fatto che le porte non sono aperte, secondo me i problemi sono due. O hai configurato male il tutto (che può essere visto che rimangono dei dubbi sulla configurazione dell'IP) oppure, come è successo a me in passato, il tuo ISP pone dei limiti in quanto a connessioni P2P. Ma sono solo ipotesi, magari possono essere uno spunto o un punto di partenza...

Come sopra, adesso provo ad inserire quell'IP nei tre porfili e vediamo cosa succede.

Come sempre, grazie.

A presto.
CIAO!!!!!!!!!

Oggetto del messaggio: Re: Qualche dubbio sulle porte.
MessaggioInviato: 18 aprile 2010, 11:24 
Non connesso
Poiana
Poiana

fatto!!!!!!!!!!

Funziona tutto :idea: !!!!!
Fa quasi impressione vedere quella lunghissima fila di OK a fianco delle porte aperte!!!!

Adesso non vedo l'ora di tornare online e non preoccuparmi più di nulla!

Come sempre, GRAZIE!!! :D
A presto. CIAO!

Tutti gli orari sono UTC+01:00