Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 25 novembre 2017, 8:37

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 novembre 2011, 20:35 
Non connesso
Poiana
Poiana

Grazie Gianluca per la dritta.
AGGIUNGETELA in fondo al Tut, anzi, lo faccio subito.

MessaggioInviato: 7 novembre 2011, 22:14 
Non connesso
Pavone
Pavone

I-GICO ha scritto:
esiste una v1.5 che si può scaricare da questa pagina http://www.chocolatesoftware.com/forum

Grazie Gianluca per la segnalazione, ho provveduto a sostituire la vecchia versione presente nella sezione download del nostro sito con la 1.5.

[ img ]
OVT STAFF

MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 19:36 
Non connesso
Martin Pescatore
Martin Pescatore

Ciao I-GICO, ho seguito il tuo suggerimento e ti confermo che mi da' tutti gli OK. :D

Ora però ho il problema che da quando ho configurato così la connessione non riesco più a entrare sul server OVT con FSinn. In realtà credo che non riuscirei a entrare su nessun altro server (come Vatsim). Ho notato le seguenti "anomalie" quando lancio FSinn:
1) alla partenza esce una finestra che dice che esiste una versione più recente che si può scaricare dal sito "mcdu". In realtà come immagino tu sappia il sito non esiste più, e comunque ho controllato e l'ultima versione disponibile è quella che ho installato. Comunque dopo di ciò Fsinn carica il database degli aerei.
2) Nell'elenco dei server nella finestra di FSinn, quando FSinn funzionava comparivano Vatsim, OVT e FSFDT. Ora invece quando lo lancio compiaiono in elenco Net1, OVT, Net2, Net3, Net4,Net5. :(
3) Se clicco su OVT non c'è verso di entrare.

Per favore se ti è capitata la stessa cosa fammi sapere come l'hai risolta. Alla disperata tiro fuori un vecchio modem ADSL e provo con quello.
Ciao.

MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 19:58 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-IVAY ha scritto:
Ciao I-GICO, ho seguito il tuo suggerimento e ti confermo che mi da' tutti gli OK. :D

Ora però ho il problema che da quando ho configurato così la connessione non riesco più a entrare sul server OVT con FSinn. In realtà credo che non riuscirei a entrare su nessun altro server (come Vatsim). Ho notato le seguenti "anomalie" quando lancio FSinn:
1) alla partenza esce una finestra che dice che esiste una versione più recente che si può scaricare dal sito "mcdu". In realtà come immagino tu sappia il sito non esiste più, e comunque ho controllato e l'ultima versione disponibile è quella che ho installato. Comunque dopo di ciò Fsinn carica il database degli aerei.
2) Nell'elenco dei server nella finestra di FSinn, quando FSinn funzionava comparivano Vatsim, OVT e FSFDT. Ora invece quando lo lancio compiaiono in elenco Net1, OVT, Net2, Net3, Net4,Net5. :(
3) Se clicco su OVT non c'è verso di entrare.

Per favore se ti è capitata la stessa cosa fammi sapere come l'hai risolta. Alla disperata tiro fuori un vecchio modem ADSL e provo con quello.
Ciao.

Non puoi entrare nel server OVT con FSInn perchè non c'è più. C'è stato un problema con gli HHDD ed ora non è stato ancora reinstallato.
La versione che utilizzi è sicuramente l'ultima.
Perchè ti compariva FSFDT? Ce l'avevi messo tu?
VATSIM è di default quando scarichi FSInn dal sito che è linkato sul nostro Forum ma si può togliere, se invece voli anche su VATSIM allora lo lasci dov'è. Comunque, se adesso non c'è più fai sempre in tempo a rimettercelo. I dati, se voli si VATSIM li hai già.

MessaggioInviato: 9 novembre 2011, 21:46 
Non connesso
Martin Pescatore
Martin Pescatore

Ciao Andrea, avevo colto che c'erano problemi con il server, ma a questo punto ti chiedo: adesso come faccio a collegarmi con OVT per volare online senza usare FSinn? Sul forum ho visto che ora bisogna usare "...il vecchio e caro FSHost...". Siccome sono sicuramente più vecchio io di FSHost, e purtroppo non ho mai avuto bisogno di usarlo, essendo le mie capacità informatiche inversamente proporzionali alla mia età (ma questo forse l'avevi già capito :lol: ), avrei bisogno di un link di aiuto.

Per quanto riguarda FSinn, il server FSFDT potrei averlo inserito io, non ne sono certo (ma mi chiedo comunque perchè diavolo è sparito!). Il link di Vatsim l'ho usato un paio di volte per vedere come andava (e anche quello...puff, sparito. Boh, faccio prima come dici tu a reinserirlo che a capire perchè è sparito).

Mi spiace di non poter partecipare alla serata a calendario di domani, se anche risolvessi i problemi di connessione farò il passeggero (reale, non virtuale) da Linate a Bari e serata in hotel.
Grazie a presto!

MessaggioInviato: 10 novembre 2011, 12:00 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-IVAY ha scritto:
Ciao Andrea, avevo colto che .........
........... da Linate a Bari e serata in hotel.
Grazie a presto!

Intanto Buon Vento a te per il volo.
Poi andiamo con calma che tanto non ci corre dietro nessuno.
Il server FSHost è raggiungibile dall'interno di FS9 (FS2004) dal menù connessione. Una cosa semplicissima, neò campo IP scrivi l'indirizzo del nostro server che è sempre lo stesso ma qui ovviamente non lo pubblico perchè siamo su un Forum aperto) comunque è il server di TS (ovviamente togli la voce relativa a TS!!!).
Per entrare con FSX invece hai bisogno di avere un software esterno che è FSHost 1.1 (la versione client perchè la versione 3.2 è la Server e non ti serve a niente) la trovi nella home page di chocolate sft. http://www.chocolatesoftware.com/fshost/ il link che devi utilizzare è il terzo in questa pagina. Scarichi, scompatti, metti tutta la cartella dove vuoi e lanci l'applicazione. Inserisci server e porta ed il gioco è fatto.
Sempre a disposizione.
Ciao!!!

MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 11:37 
Non connesso
Martin Pescatore
Martin Pescatore

Provato or ora, facilissimo (ho FS2004), sembra funzionare tutto a dovere. :D
Per intanto grazie Andrea, proverò a collegarmi di sera quando c'è qualcuno. Ciao a tutti!

MessaggioInviato: 12 novembre 2011, 20:01 
Non connesso
Poiana
Poiana

Allora che il Vento Buono continui a soffiare sulle tue ali....... a presto.

MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 0:20 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Ciao Andrea, stasera ho passato diverse ore a tentare di connettermi ma niente da fare.

Ho seguito la guida ed ho aperto le porte del router. Credo di aver fatto tutto giusto perchè con FSPortTest_1.5 mi dice che è tutto OK!

Ho ricontrollato la verisone di FSHost ed è quella corretta la 1.1

Quando cerco di collegarmi premendo "search ip for session" l'errore è sempre lo stesso: "no session found".

La VPN si connette correttamente.

Non so più dove sbattere la testa! :-)

Sarò in TS e Skype lunedì 12 sera, prima non riesco.
Magari ti becco in skype uno di questi pomeriggi.

Un altra curiosità: OVTLOG funziona correttamente ed ho inviato il log di un breve volo ma non lo vedo pubblicato nel roster: deve essere approvato per la pubblicazione o anche qui c'è qualcosa che non quadra?

Thanks

Un saluto
Silvio - I-CARR

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00