Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 19 novembre 2017, 22:19

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GTX750 Ti
MessaggioInviato: 19 novembre 2014, 8:57 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Ciao amici , finalmente mi sono ordinato questa ... spero che funzioni molto meglio della mia vecchia 9600 GT .
Non vedo l'ora di provarla con 3 monitor :) spero di aver fato un buon acquisto , domani dovrebbe arrivare

[ img ]

alla vostra salute e lunga vita alla mia nuova scheda video :)

[ img ]

Oggetto del messaggio: Re: GTX750 Ti
MessaggioInviato: 20 novembre 2014, 0:27 
Non connesso
Poiana
Poiana

Già il fatto di avere 2 GB di VRam invece di 1 solo non è male.
Tieni presente però che le GPU che equipaggiano le GeForce hanno come identificativo il numero finale per ogni famiglia di processori mentre la prima cifra è la Serie:
560, 570 e 580
660, 670 e 680
760, 770, 780
unica eccezione per ora è la Serie 9 che ha solamente due famiglie, la 970 e la 980.
Tutte le altre che hanno per numero finale un numero più basso di 6 ovvero 5 e 4 (3 non ne hanno mai fatte) sono GPU che sono depotenziate rispetto alle sorelle maggiori.
Anche io avevo avuto la tentazione di acquistare una 750 ma visto che la differenza è di poche decine di € preferisco acquistare una 760 oppure se aspetto un altro pochino magari una 770 con 4GB di VRam (Natale è vicino!!) oltretutto, se attendo un altro mesetto la differenza di prezzo sarà ancora minore di ora.
Certamente avere 2 GB aiuta tantissimo visto che P3D v2.x si appoggia tantissimo sulla sezione video.

MessaggioInviato: 20 novembre 2014, 22:32 
Non connesso
Gallo
Gallo

Ciao

I-SNAK ha scritto:
[...] Anche io avevo avuto la tentazione di acquistare una 750 ma visto che la differenza è di poche decine di € preferisco acquistare una 760 oppure se aspetto un altro pochino magari una 770 con 4GB di VRam (Natale è vicino!!) oltretutto, se attendo un altro mesetto la differenza di prezzo sarà ancora minore di ora. [...]

Pensavo anche io di farmi una nuova scheda video come regalo di Natale, giusto anche per poter considerare l'idea di passare a P3D.
Però, leggendo qua e là, mi era sembrato di capire che al momento una Radeon R9 270X era meglio di una GTX760 (e ne avevo trovata giusto una con 4 Gb GDDR5 a buon prezzo).

MessaggioInviato: 20 novembre 2014, 23:19 
Non connesso
Poiana
Poiana

L'idea non è male perchè al momento credo che non ci sia più la differenza che c'era pirma fra 'nvidia e ATI (ora AMD). FS9 ed FSX lavoravano meglio con 'nvidia.
P3D bcredo che non abbia problemi per quello ed anzi, sono sempre convinto che le schede ex ATI abbiano una gestione dell'antialiasing che le nvidia si sognano.
Io ho avuto una Radeon prima di avere questa e mi ricordo che le impostazioni AA erano strepitose.
Ci farò un bel pensierino.

MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 0:46 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Ragazzi .... e stato bello leggere i vostri comenti sulla scheda video .... vi dico subito che oggi e arrivata e stanotte tra tutte le cose da fare penso di riuscire a fare un test intensivo di volo . Non sono un esperto di schede video , sono sempre stato atratto + da nvidia . Molto interesante leggere le vostre opinioni . Io non vi ho chiesto niente prima di fare l'acquisto perche sono convinto che per certe aplicazioni "nvidia" sia migliore. Se per caso avessi sbagliato acquisto ....e sempre meglio della 9600GT che avevo prima.... ora mentre vi scrivo sto cenando ...dopo faccio un vollo di almeno 2 ore per controlare le temperature interne al pc tramite svariati sensori temperatura . Purtroppo il venditore mi ha spedito una 750 pny e non corisponde alla foto che era presente nel sito. Quindi ho la 750 quella con una ventola. Per quanto sono pignolo e rompiballe ...dovrei spedirla indietro ... ma se funziona bene me la tengo , anche se non e del tutto coretto che io acquisto un prodotto e me ne venga spedito un altro ! Capisco che le caratteristiche sono identiche , ma se la temperatura dovesse salire mi vedo costretto a rimandarla al mittente e farmi ridare i soldi . ...ciao amici ...domani vi dico come vunziona sia con dcs sia con p3d . Con questi due SW la posso testare , ma richiderà tempo perche voglio misurare le temperature interne e valutare tutto con diverse configurazioni di monitor.

MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 10:10 
Non connesso
Poiana
Poiana

Sono praticamente due fotocopie un dell'altra, le differenze di prezzo sono minime ma questo dipende dai fornitori e dai venditori ma alla fine hai la stessa scheda che hai ordinato.
Tranquillo, mentre attendiamo l'esito del tuo test ..... sono sicuro che vedrai dei miglioramento decisivi!!!

MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 17:17 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

I-SNAK ha scritto:
.... sono sicuro che vedrai dei miglioramento decisivi!!!

NON SONO CONTENTO !!! SONO CONTENTISSSIMOOOO ..e come se adesso avessi un pc nuovo ... e cambiato tutto in MOLTO meglio :) Vi dico solo che non ho dormito niente , ho fato 4.20 ore di volo su dcs e 3.10 su P3D.
Ora vado a riposare un pò , sono cotto ma contentissimo :) Gira tutto benissimo in 1080 , con 21° C in casa le temperature interne sono nella norma , non ho fato le misure specifiche perche ho visto che non scaldava e perche mi serve un pò di tempo per piazzare i sensori interni + il display ( lo avevo tolto perche mi serviva spazio libero per l'HD estraibile :)
Ciao I-SNAK , ciao a tutti .
Firmato ....un uomo felice della sua nuova scheda video :)
Adrian Kamov :)
pssssssssssssssss: P3D e una cosa stupenda , ritorno sul argomento nel 3d giusto :)

MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 21:46 
Non connesso
Poiana
Poiana

Ottimo!!!
Allora complimenti per la new entry!!

MessaggioInviato: 23 novembre 2014, 5:43 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

I-SNAK ha scritto:
Ottimo!!!
Allora complimenti per la new entry!!

Piccola svista !!!
solo uno dei due connettori DVI ha il segnale analogico per monitor VGA , OCCHIOOO , io ci sono cascato anche se il pinout di quel connettore lo avevo studiato un milione di capelli fa :)
Ora mi tocca comprare dal cinese il convertitore HDMI to VGA ….e speriamo che funzioni bene ...ormai i monitor in cockpit non si cambiano più . Per il resto tutto bene il lavoro procede anche alle 5 del mattino :)
Considerazione personale ....per 100 euro e un ottima scheda video , mi verebbe solo voglia di smontare il disipatore e metterci la mia pasta che non so perche ma mi ispira + fiduccia :)

MessaggioInviato: 23 novembre 2014, 12:21 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-BIAS ha scritto:
Considerazione personale ....per 100 euro e un ottima scheda video , mi verebbe solo voglia di smontare il disipatore e metterci la mia pasta che non so perche ma mi ispira + fiduccia :)

Bene per l'Ottima scheda anche se credo passerò ad una 760 o una 770 ...... Babbo Natale accondiscendendo ... :mrgreen:
Per il cambio di pasta, lo puoi fare quando ti pare, non ci sono problemi. Non credo che l'abbiano sigillata.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00