| Autore |
Messaggio |
|
I-SPDR
|
Oggetto del messaggio: Un portatile per FSX Inviato: 29 luglio 2010, 11:48 |
|
Iscritto il: 28 giugno 2009, 22:49 Messaggi: 80 Località: Bologna
|
|
Ciao giovani, a causa (o meglio grazie) ad un po' di novità in arrivo in famiglia ho preso la inevitabile decisione di passare dal fisso al portatile, in modo da potermi continuare a godere le meraviglie di FS pur non avendo più un "angolino del PC" tutto per me... quindi ora il problema si sposta al portafoglio e alla scelta dell'HW.... Mi sto guardando un po' in giro e valutando varie soluzioni ma mi interessava sapere se qualcuno di voi ha esperienze dirette in merito. Alla fine più di mille tool di benchmarking è meglio sentire il parere di chi ha già fatto... no? Io ho intenzione di continuare ad utilizzare FSX anche sul futuro portatile, FSX che oggi gioco su un core due quad da 2Ghz con 4Gb di RAM su un fisso diciamo di fascia media, con un NVidia GEForce 8xxx GT con 256Mb di VRAM e, senza add-on pesanti e senza aerei pay ultra ricchi viaggio con 50fps grazie ad un bel po' di sacrifici in termini di autogen density e risoluzione. Preferisco la fluidità alla risoluzione perchè usando "il cappellino" di FreeTrack è troppo bello girare la testa e vedere un movimento fluido a video! La mia speranza sarebbe (forse velleitaria) di mantenere una configurazione analoga con un portatile da 1.200 - 1.400 euri. Volevo quindi chiedere se qualcuno di voi ha configurazioni simili e ha qualche HW da consigliare, in particolare circa processori e schede grafiche Mobile: sulle schede da fisso si trovano tabelle comparative a go-go, ma sul mondo mobile molto meno...
ciao e a presto!!!
_________________ Federico (I-SPDR - OVT0505)
|
|
 |
|
 |
|
I-ALEB
|
Oggetto del messaggio: Re: Un portatile per FSX Inviato: 29 luglio 2010, 19:53 |
|
Iscritto il: 12 aprile 2009, 14:47 Messaggi: 475 Località: South of LIME
|
|
Trovare un portatile per il gaming è un'impressa piuttosto ardua. Puoi provare con MSI, ricordo di alcuni portatili che erano proprio indirizzati al gaming. Certo FSX è esagerato per quasi qualunque fisso, quindi figuriamoci un portatile...
Oppure se riesci a salire con il budget, la soluzione migliore, la più indicata, è senz'altro alienware, ma li si arriva facilmente ai 2000€ e poi di rivenditori italiani non ne conosco.
Sicuro che tu non possa spendere quei 1200-1400€ su un fisso? avresti FSX a palla anche con scenari e aeroplani pesanti...
_________________ Ciao, Alessandro (I-ALEB)YellOwls Leader (until the day they will chase me away) Responsabile Controllori e Attività ATC Night
|
|
 |
|
 |
|
I-SPDR
|
Oggetto del messaggio: Re: Un portatile per FSX Inviato: 29 luglio 2010, 21:01 |
|
Iscritto il: 28 giugno 2009, 22:49 Messaggi: 80 Località: Bologna
|
Ciao Ale, il ragionamento sul fisso è perfettamente condiviso, ma come ti dicevo il motivo della scelta è un altro... E' un sacco che non riesco a connettermi con calma su TS, e quindi non sono ancora riuscito a raccontarvi di persona che a novembre divebterò..... bi-babbo! Aspettiamo infatti due gemellini che, una volta nati, occuperanno in forze la cameretta dove oggi sta la mia scrivania con il mio bel core due quad fisso....  Ergo i dovrò emigrare su postazioni di fortuna per godermi qualche (spero) oretta di FSX, ed ecco il perchè della necessità del portatile! Mi piange il cuore spendere soldi per avere meno performance di oggi, ma direi che la motivazione è più che valida!!! 
_________________ Federico (I-SPDR - OVT0505)
|
|
 |
|
 |
|
I-CNCN
|
Oggetto del messaggio: Re: Un portatile per FSX Inviato: 29 luglio 2010, 21:08 |
|
Iscritto il: 30 settembre 2008, 20:19 Messaggi: 134 Località: Sarzana (SP)
|
I-SPDR ha scritto: Aspettiamo infatti due gemellini che, una volta nati, occuperanno in forze la cameretta dove oggi sta la mia scrivania con il mio bel core due quad fisso....  Ergo i dovrò emigrare su postazioni di fortuna per godermi qualche (spero) oretta di FSX, ed ecco il perchè della necessità del portatile! In questo momento sto vivendo quello che tu pensi di poter fare..... non per essere pessimista, ma la tua è una vana speranza. Se è da mesi che non mi vedete volare con voi, questa è la motivazione. Però sappiate che vi leggo sempre sul forum. Un saluto a tutti. I-CNCN (OVT0395)
|
|
 |
|
 |
|
I-IAFA
|
Oggetto del messaggio: Re: Un portatile per FSX Inviato: 29 luglio 2010, 23:39 |
|
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 13:11 Messaggi: 530 Località: Reggio Calabria
|
|
 |
|
 |
|
I-ALEB
|
Oggetto del messaggio: Re: Un portatile per FSX Inviato: 30 luglio 2010, 11:20 |
|
Iscritto il: 12 aprile 2009, 14:47 Messaggi: 475 Località: South of LIME
|
I-SPDR ha scritto: Ciao Ale, il ragionamento sul fisso è perfettamente condiviso, ma come ti dicevo il motivo della scelta è un altro... E' un sacco che non riesco a connettermi con calma su TS, e quindi non sono ancora riuscito a raccontarvi di persona che a novembre divebterò..... bi-babbo! Aspettiamo infatti due gemellini che, una volta nati, occuperanno in forze la cameretta dove oggi sta la mia scrivania con il mio bel core due quad fisso....  Ergo i dovrò emigrare su postazioni di fortuna per godermi qualche (spero) oretta di FSX, ed ecco il perchè della necessità del portatile! Mi piange il cuore spendere soldi per avere meno performance di oggi, ma direi che la motivazione è più che valida!!!  Beh, innanzi tutto ti faccio i miei complimenti e i miei migliori auguri per la futura espansione della famiglia (2 in un colpo, sarai messo proprio bene...  ). Direi che la tua è una ragione più che ottima per passare ad un portatile... A questo punto, come scritto sopra da me e come confermato da FAbio direi che l'unica è prendersi un Alienware (Dell). Spendi un po' di più, ma almeno hai componentistica da gaming e non perdi molto di prestazioni. E poi Alienware è figo...  In quanto a componenti è la solita storia. CPU Quad che arrivi il più possibile vicino ai 3Ghz, tanta più RAM possibile e una sk video nVidia (che è risaputo che lavora meglio con FSX); tuttavia per la sk video non serve che spendi una barca di soldi perché tanto FSX non la sfrutta. Ieri ho provato a configurare così per gioco uno dei PC Alienware (lo fai direttamente dal sito che ti ha dato Fabio) e ho visto che con circa 1500-2000$ (più 2000 che 1500) viene fuori una macchina invidiabile, ma poi non so come si comporta con il simulatore. Però hai il vantaggio che la puoi configurare come meglio credi, il che è ottimo.
_________________ Ciao, Alessandro (I-ALEB)YellOwls Leader (until the day they will chase me away) Responsabile Controllori e Attività ATC Night
|
|
 |
|
 |
|
I-IAFA
|
Oggetto del messaggio: Re: Un portatile per FSX Inviato: 1 agosto 2010, 13:35 |
|
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 13:11 Messaggi: 530 Località: Reggio Calabria
|
Federico non ti preoccupare mia cugina ne ha fatte tre in una volta, tre bellissime femminucce, adesso sono tre piccole pesti. Auguroni. 
|
|
 |
|
 |
|
I-IKKO
|
Oggetto del messaggio: Re: Un portatile per FSX Inviato: 1 agosto 2010, 22:33 |
|
 |
| Tucano |
 |
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 19:56 Messaggi: 237 Località: comacchio(FE)
|
|
congratulazioni per i futuri marmocchi . ciao fede a presto.
_________________ Federico I-IKKO OVT0442 
|
|
 |
|
 |
|
I-ACAB
|
Oggetto del messaggio: Re: Un portatile per FSX Inviato: 1 agosto 2010, 22:42 |
|
Iscritto il: 12 febbraio 2008, 13:35 Messaggi: 301 Località: Monserrato (CA)
|
mi associo alle congratulazioni ciao Federico a presto
_________________ Giuseppe I-ACAB
|
|
 |
|
 |
|
I-BABA
|
Oggetto del messaggio: Re: Un portatile per FSX Inviato: 2 agosto 2010, 17:36 |
|
Iscritto il: 17 febbraio 2010, 18:52 Messaggi: 172 Località: LIDU
|
Auguri anche da parte mia Federico Mio figlio/a nascerà fra 20 giorni e anche io mi sono dovuto ridimensionare...non so come sei messo tu ma io sono finito nello sgabuzzino  ma col fisso! diciamo che di sicuro in questo spazio angusto non patirò del freddo Per quanto riguarda il tempo, ne avrò sicuramente meno ma, come detto dagli anche dagli altri, la causa è più che giusta. Anzi, non vedo l'ora di iniziare la creatura alle meraviglie del volo! a presto allora
_________________ Alessandro I-BABA 
|
|
 |
|
 |
|