Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 21 novembre 2017, 5:32

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 19:59 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Iscritto il: 29 ottobre 2014, 17:37
Messaggi: 44
..ciao amici , oggi voglio condividere la mia personale esperienza nel migliorare l'aspetto dei MFD istallati nel vostro cockpit. Questo discorso e valido anche per chi come Alessandro vuole usare il monitor dietro al panello cockpit per riprodurre la strumentazione .
Io ho scelto di fare il cockpit in lamiera da 1,5 mm . Il motivo e semplice , meno spazio tra monitor e “maschera” .
Se ci avete fatto caso , in tutte le foto di cockpit su internet e sempre visibile quel “effetto monitor” che non solo non e realistico ma anche anti-estetico. La mia soluzione , in anni passati era quella di usare dei filtri . Ricordate i filtri per monitor CRT ? Quelli che venivano applicati d'avvanti al monitor CRT . Quella e la cosa migliore in assoluto per ottenere anche dal punto di vista estetico un MFD reale. Attenzione perche e un cristallo e non si puù tagliare !
A tutto questo va aggiunto una buona regolazione della luminosità e del contrasto. Il filtro in questione da il medesimo risultato di quello che potete vedere nella foto.

[ img ]

Ora ...si come e diventato difficile trovare a costo “0” questi filtri ( forse qualcuno ne ha e non sa cosa farsene visto che oggi e tutto LCD ) …. la mia soluzione atuale e di andare a trovare il vostro vetraio di fiduccia , vedrette che ha del vetro scuro da 4 / 5 mm a buon prezzo . Il vetro scuro rende molto più realistico il vostro MFD e con una regolazione adeguata vedrete la differenza. Stesso discorso per la strumentazione avio , i strumenti saranno molto più realistici , provare per credere !

Se a qualcuno interessa la prossima volta parliamo del HUD , ci ho messo mesi per risolvere il problema , non e stato facile perche oltre alla collimazione che non e banale c'è anche un problema di “immagine fantasma” ( sdoppiamento dei dati proiettati , dovuto al spessore del “vetro” )
Spero che questo piccolo mio contributo sia utile a qualcuno.

_________________
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
David Herbert Lawrence


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net