Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 18 novembre 2017, 9:14

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 giugno 2014, 19:04 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

Iscritto il: 26 maggio 2008, 6:34
Messaggi: 406
Località: Davanti al computer
I-IAFA ha scritto:
E' tutto in penombra !! :D :D



Quando ho scattato la foto ero impegnato con la hostess :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Renato
I-RECA
https://sites.google.com/site/irecacockpit/

OVT0340
[ img ]


Top
   
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 5:54 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Iscritto il: 29 ottobre 2014, 17:37
Messaggi: 44
Ciao ,
di nuovo complimenti , un bellissimo lavoro ! L'homo faber sa il fatto suo ! :-)

_________________
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
David Herbert Lawrence


Top
   
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 19:27 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Iscritto il: 29 ottobre 2014, 17:37
Messaggi: 44
I-BIAS ha scritto:
Ciao ,
di nuovo complimenti , un bellissimo lavoro ! L'homo faber sa il fatto suo ! :-)


Molto ma molto bello il sedile , ci vuoi ...ci puoi dire qualcosa in più ? Lo hai fatto te ? E la pedaliera ? AUTO COSTRUITA ?

_________________
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
David Herbert Lawrence


Top
   
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 23:45 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

Iscritto il: 26 maggio 2008, 6:34
Messaggi: 406
Località: Davanti al computer
la pedaliera è vera, io ho solo fatto la meccanica per pilotare i potenziometri del rudder e d i due pot per i freni differenziali.
Anche il sedile è stato prelevato su un vecchio aereo rottamato......

sotto questo profilo sono stato fortunato !

_________________
Renato
I-RECA
https://sites.google.com/site/irecacockpit/

OVT0340
[ img ]


Top
   
MessaggioInviato: 11 novembre 2014, 1:53 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Iscritto il: 29 ottobre 2014, 17:37
Messaggi: 44
I-RECA ha scritto:

sotto questo profilo sono stato fortunato !


che c*** :D ... un pò ti invidio , sopratutto per la pedaliera . Non tanto per la pedaliera in se per se , trentase :D quanto per il fatto che e fondamentale che i comandi non devono avere il minimo lasco . E sono sicuro che la tua pedaliera non ne ha . E uno dei problemi anche nella fase del homo faber , per costruire questi dispositivi bisogna usare meccanica di precisione , altrimenti andiamo pure su cose comprate .
Il sedile e fantastico ! La pedaliera idem ! Se non vedevo le foto della yoke avrei giurato che e orriginale pure quella :) Bel lavoro capo !!!

_________________
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
David Herbert Lawrence


Top
   
MessaggioInviato: 11 novembre 2014, 11:55 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

Iscritto il: 26 maggio 2008, 6:34
Messaggi: 406
Località: Davanti al computer
Lo so che a vederle e non possederle fa venire l'acidosi allo stomaco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non per infierire sul suddetto sintomo, ma per confermare che sono un capolavoro di meccanica pubblico le seguenti immagini

Allegato:
pedal.jpg [60.3 KiB]
Scaricato 101 volte


Allegato:
pedal1.jpg [89.23 KiB]
Scaricato 108 volte


Hanno lavorato oltre 60.000 ore su un Fokker 100 e si godono ora la meritata pensione in un "simulatore".

Qualche notizia tecnica: due rinvii superiori muovevano una serie di vericelli che trasmettevano il moto dalla cabina al timone attraverso un cavo di acciaio da 1/4" il quale agiva su una pompa idraulica dei martinetti posti a poppa dell'aereo , il limitatore di moto angolare, che blocca l'escursione e del timone a 6 gradi left e 6 gradi right era ottenuta con un sistema elettromeccanico che scattava automaticamente oltre una certa velocità dell'aereo e limitava la corsa dei martinetti
Mentre i du rinvii inferiori (uno indipendente dall?altra sono mossi rispettivamente dal pedale destro e pedale sinistro, questi invece avevano, appena sotto il pavimento, un collegamento meccanico con le pompe dei freni differenziali.

per simulare tutto questo ambraradam, a me , invece, sono invece bastati 3 pot da 10K e 3 offset di FSUIPC e qualche riga di codice in SIOC :) :wink:

_________________
Renato
I-RECA
https://sites.google.com/site/irecacockpit/

OVT0340
[ img ]


Top
   
MessaggioInviato: 11 novembre 2014, 19:15 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Iscritto il: 29 ottobre 2014, 17:37
Messaggi: 44
Senza parole , una meccanica bellissima . Grazie mille anche per la spiegazione del funzionamento ( sa di meccanico aerenautico ..mi sa che lo sei , nn la raconti giusta ...HAHAHAHAA )
con tantissima stima e rispetto : "bastard inside" , sai quanta gente fai soffrire con queste foto ? sei un sadico HAHAHHAAAA
ciao Renato :)

_________________
Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
David Herbert Lawrence


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net