Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 18 novembre 2017, 9:14

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 giugno 2014, 19:04 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

I-IAFA ha scritto:
E' tutto in penombra !! :D :D

Quando ho scattato la foto ero impegnato con la hostess :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 5:54 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Ciao ,
di nuovo complimenti , un bellissimo lavoro ! L'homo faber sa il fatto suo ! :-)

MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 19:27 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

I-BIAS ha scritto:
Ciao ,
di nuovo complimenti , un bellissimo lavoro ! L'homo faber sa il fatto suo ! :-)

Molto ma molto bello il sedile , ci vuoi ...ci puoi dire qualcosa in più ? Lo hai fatto te ? E la pedaliera ? AUTO COSTRUITA ?

MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 23:45 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

la pedaliera è vera, io ho solo fatto la meccanica per pilotare i potenziometri del rudder e d i due pot per i freni differenziali.
Anche il sedile è stato prelevato su un vecchio aereo rottamato......

sotto questo profilo sono stato fortunato !

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 11 novembre 2014, 1:53 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

I-RECA ha scritto:

sotto questo profilo sono stato fortunato !

che c*** :D ... un pò ti invidio , sopratutto per la pedaliera . Non tanto per la pedaliera in se per se , trentase :D quanto per il fatto che e fondamentale che i comandi non devono avere il minimo lasco . E sono sicuro che la tua pedaliera non ne ha . E uno dei problemi anche nella fase del homo faber , per costruire questi dispositivi bisogna usare meccanica di precisione , altrimenti andiamo pure su cose comprate .
Il sedile e fantastico ! La pedaliera idem ! Se non vedevo le foto della yoke avrei giurato che e orriginale pure quella :) Bel lavoro capo !!!

MessaggioInviato: 11 novembre 2014, 11:55 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

Lo so che a vederle e non possederle fa venire l'acidosi allo stomaco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non per infierire sul suddetto sintomo, ma per confermare che sono un capolavoro di meccanica pubblico le seguenti immagini

Allegato:
pedal.jpg [60.3 KiB]
Scaricato 101 volte

Allegato:
pedal1.jpg [89.23 KiB]
Scaricato 108 volte

Hanno lavorato oltre 60.000 ore su un Fokker 100 e si godono ora la meritata pensione in un "simulatore".

Qualche notizia tecnica: due rinvii superiori muovevano una serie di vericelli che trasmettevano il moto dalla cabina al timone attraverso un cavo di acciaio da 1/4" il quale agiva su una pompa idraulica dei martinetti posti a poppa dell'aereo , il limitatore di moto angolare, che blocca l'escursione e del timone a 6 gradi left e 6 gradi right era ottenuta con un sistema elettromeccanico che scattava automaticamente oltre una certa velocità dell'aereo e limitava la corsa dei martinetti
Mentre i du rinvii inferiori (uno indipendente dall?altra sono mossi rispettivamente dal pedale destro e pedale sinistro, questi invece avevano, appena sotto il pavimento, un collegamento meccanico con le pompe dei freni differenziali.

per simulare tutto questo ambraradam, a me , invece, sono invece bastati 3 pot da 10K e 3 offset di FSUIPC e qualche riga di codice in SIOC :) :wink:

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 11 novembre 2014, 19:15 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Senza parole , una meccanica bellissima . Grazie mille anche per la spiegazione del funzionamento ( sa di meccanico aerenautico ..mi sa che lo sei , nn la raconti giusta ...HAHAHAHAA )
con tantissima stima e rispetto : "bastard inside" , sai quanta gente fai soffrire con queste foto ? sei un sadico HAHAHHAAAA
ciao Renato :)

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00