Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 21 novembre 2017, 1:40

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tratta VOR to VOR
MessaggioInviato: 27 aprile 2015, 13:09 
Non connesso
Cigno
Cigno

Iscritto il: 1 novembre 2010, 23:34
Messaggi: 479
Località: Genova
Per la navigazione d'area basica è necessario un sistema GPS con precisione pari o superiore a 5 miglia, che oggi è presente nella maggior parte dei velivoli.
Sono convinto che il piano di volo proposto da Marco, specialmente con i remarks indicati, ma anche senza, sia corretto, ma io non lo utilizzerei mai su IVAO volando in Italia per non farmi scassare i maroni dal primo controllore sapientino.
D'altronde le procedure IFR pubblicate per gli aerodromi, a parte quelle dichiarate specificamente RNAV (GPS), si appoggiano sulle radioassistenze al suolo e sono quindi accessibili praticamente a tutti i velivoli; non c'è quindi un valido motivo per non utilizzarle.
Ciau :D

_________________
Paolo Romanello
I-PARO / OVT0692

[ img ][ img ][ img ]
[ img ]


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net