Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 24 novembre 2017, 12:15

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 maggio 2010, 19:55 
Non connesso
Poiana
Poiana

Iscritto il: 6 marzo 2010, 9:59
Messaggi: 2097
Località: RAD 223° 28.5 nm ANC VOR: Matelica (MC)
A parte lo "sbuffo" ed il "vabbè, allora resta in attesa" per un aereo in avvicinamento sulla 09 di LIPQ anche se il controllo mi aveva autorizzato al decollo ...........
....... in effetti aveva ragiona a sbuffare, se l'autorizzazione ce l'avevo era lui che doveva continuare..........
Comunque, la pazienza è servita ed il decollo è avvenuto.
Arrivo vicino a LIPY e contatto l'ATC che mi autorizza una ILS pista 22 con circle to land per pista 04 ..........
......... sono appena tornato dalla pizzeria ma nel menù questa "Circle to Land" non c'era, che sia una nuova pizza americana?
Porca miseria!!!!!! Adesso ho capito cos'è ma per non fare figuracce ho chiuso.
Ma succede spesso su IVAO che ti chiedano cose del genere?
Sinceramente ho volato in Indonesia con ATC così come ad Hong Kong, a Montreal ed in altri aeroporti ma mai nessuno mi aveva proposto una cosa del genere.
Sarà che l'Italia ha più piloti e controllori ed aeroporti controllati di tutto il mondo (seconda forse a Germania e Francia, nemmeno negli USA c'è tanto traffico su IVAO!!!) ma credo che se un pilota impara a volare da noi poi ha vita facile in tutto il Globo!!!!!

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
I-SNAK: Andrea Reani. Skype: andreaernesto.reani OVT0601


Top
   
MessaggioInviato: 29 maggio 2010, 21:49 
Non connesso
Poiana
Poiana

Iscritto il: 6 marzo 2010, 9:59
Messaggi: 2097
Località: RAD 223° 28.5 nm ANC VOR: Matelica (MC)
SU questo sono perfettamente d'accordo.
Mi sorge un dubbio però:
La sezione dedicata al Circling nelle carte di LIPY è in basso a sinistra in rosso e non so nemmeno come fare a leggerla. E' diversa da quella che si trova nei tutorial in rete!!!
Più o meno so come fare ma se ci sono procedure particolari on saprei come capirle!!!
Grazie. CIAO!!!

_________________
I-SNAK: Andrea Reani. Skype: andreaernesto.reani OVT0601


Top
   
MessaggioInviato: 30 maggio 2010, 7:13 
Non connesso
Pellicano
Pellicano

Iscritto il: 10 febbraio 2009, 19:56
Messaggi: 665
Località: comacchio(FE)
ciao io personalmente sono poco allenato e per questo spesso mi trovo in difficolta nella lettura delle cartine.
bisogna abituarsi ad acquisire un certo colpo d'occhio per sapere subito dove leggere
altrimenti perdere mezz'ora prima di ogni volo e studiarsi le possibili opzioni.
proporrei sul nostro server un allenamento di questo tipo...
ciao.

_________________
Federico I-IKKO OVT0442

[ img ]


Top
   
MessaggioInviato: 30 maggio 2010, 13:02 
Non connesso
Poiana
Poiana

Iscritto il: 6 marzo 2010, 9:59
Messaggi: 2097
Località: RAD 223° 28.5 nm ANC VOR: Matelica (MC)
A ma va bene. Un bell'addestramento non ci starebbe male.

_________________
I-SNAK: Andrea Reani. Skype: andreaernesto.reani OVT0601


Top
   
MessaggioInviato: 30 maggio 2010, 20:07 
Non connesso
Falco
Falco

Iscritto il: 2 agosto 2006, 20:12
Messaggi: 778
Località: Tirano (SO)
Queste sono le modalità di effettuazione di un circling effettuate dalla compagnia per cui lavoro e cioè RYANAIR, sicuramente può essere utile per chiarire il concetto.

[ img ]

Uploaded with ImageShack.us

_________________
I-MILE Marco (OVT0101)
In Omnia Pericula...Tasta Testicula
[ img ] [ img ] [ img ]
- IVAO Overall Top 100 -


Top
   
MessaggioInviato: 30 maggio 2010, 21:19 
Non connesso
Poiana
Poiana

Iscritto il: 6 marzo 2010, 9:59
Messaggi: 2097
Località: RAD 223° 28.5 nm ANC VOR: Matelica (MC)
Ciao Mile. Ieri ho iniziato il volo da LIPQ dove c'eri tu. Solo che prima mi sono studiato il piano di volo, poi l'ho caricato sull' FMC dell'A320 e quando mi sono messo online su IVAP tu non c'eri più. Ti avrò mancato per pochi secondi.
Comunque la procedura che hai citato tu l'ho trovata come standard per il 737 800. Ho cercato poi quella per l'A320 ma non esiste o non sono stato in grado di trovarla, ho provato qui:
http://www.smartcockpit.com/
Avevo pensato di utilizzare quella del 737 anche perchè qui (http://www.mediterraneavirtual.com/publ ... TOLAND.pdf) viene riproposta alla stessa maniera: seguo l'ILS fino alla minima, virata di 60° (sinistra o destra a seconda delle indicazioni della carta) virata paralela alla pista, 20" dopo la testata, virata nuovamente per allinearsi alla pista a atterraggio visuale. Sono molto simili se non per il fatto che quella di Ryanair prevede 45° per la virata ed una distanza di 3 chilometri dalla pista anzichè i secondi di volo.
Intanto un'infarinatura generale ce l'ho anche grazie a te. Poi con calma cerco.

_________________
I-SNAK: Andrea Reani. Skype: andreaernesto.reani OVT0601


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net