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Serata ATC 16 Aprile 2010
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Autore:  I-SNAK [ 10 aprile 2010, 20:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serata ATC 16 Aprile 2010

A parte la battuta più in basso, mi sorge una domanda spontanea.
La classificazione per categorie A B C D ed E è quella relativa alle velocità di stallo?
Ovvero questa:

Category A: less than 169 km/h (91 kt) indicated airspeed (IAS)
Category B: 169 km/h (91 kt) or more but less than 224 km/h (121 kt) IAS
Category C: 224 km/h (121 kt) or more but less than 261 km/h (141 kt) IAS
Category D: 261 km/h (141 kt) or more but less than 307 km/h (166 kt) IAS
Category E: 307 km/h (166 kt) or more but less than 391 km/h (211 kt) IAS

........ tratto da http://it.for um.ivao.aero/index.php?PHPSESSID=528eb02ed005786bf20052c50ad972f9&/topic,81762.0.html

Se così è. allora mi devo mettere a calcolare ......... quale aeromobile utilizzare.



DIFFICILE??????
Non esiste un termine meno appropriato di questo ....... io direi "impossibile".
Ma hai notato che il numero della pista 02 è praticamente cancellato? Quanto ci arrivano pesanti gli aerei?????????
Secondo me oltre alle categorie che citi nel tuo post dovresti raccomandare anche di fare un po' di tuning alle sospensioni!!!!! :D:D:D:D:D

Autore:  I-MILE [ 11 aprile 2010, 11:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serata ATC 16 Aprile 2010

Si ma la categoria che interessa a noi è proprio quella mi pare ...

I-ALEB ha scritto:
Tuttavia questa classificazione è utile solo ai fini dell'IFR ....
:?: :?:

Autore:  I-SNAK [ 11 aprile 2010, 17:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serata ATC 16 Aprile 2010

.... e fin qui tutto (insomma, QUASI tutto) bene. Sto cercando in rete una qualsiasi fonte che mi faccia collegare la tabella che ho riportato io e quella linkata da ALEB ad una serie di aeromobili suddivisi in base a quelle caratteristiche. Il problema è che mentre per gli aeromobili reali, probabilmente basta Wikipedia per accertare le Vref, per quelli di FS, sia FS) che FSX non si trova nulla (almeno io non ci sono riuscito).
Come faccio quindi a sapere se un A318 ha le caratteristiche, oltre a quelle strumentali ovviamente, per poter essere pilotato venerdì sera?
Altro dubbio: le rotte R-NAV sono quelle non segnate sulle carte H e L e non hanno radioassistenze di riferimento e vengono percorse utilizzando aeromobili autonomi per il calcolo del loro posizionamento (GPS, sistemi inerziali etc etc). Di default, ci sono aeromobili di FS9 o FSX che abbiano queste caratteristiche?
Per esempio, negli Airbus Wilco io posso programmare il piano di volo inserendo dei FIX non esistenti in database utilizzandone le coordinate, potrei fare la stessa cosa con l'Airbus A320 di default di FSX? Io non ci sono riuscito anche se ammetto di averlo utilizzato solo un paio di volte.
A pagina 6 della serie ci charts scaricate dal link di ALEB c'è un avvicinamento terrificante. ma tutti quei fix come li faccio percorrere all'aereo? Non ci sono le coordinate e poi, tanto per complicare la cosa, il VOR TNT ha la stessa frequenza dell'ILS della pista 02!!!!!!!!!!!!!!!(questa però l'ho trovata scritta su un Forum canadese..... e non credo sia plausibile anche perchè l'ILS non c'è!!!) Mi sa che mi ritroverò molte volte con la fotografia del muso del mio A318 stampata su qualche collina dell'Honduras!!!!!!!

Ultima cosa ............. ma chi diavolo è quel genio che ha messo l'aeroporto in quel posto?????????


Piccolo suggerimento ............ ovviamente MOLTO OT!!!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se io passo prima di voi con un B52 carico di bombe e le sgancio tutte riesco a spianare abbastanza il posto per allungare la pista per il vostro successivo arrivo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Autore:  I-SNAK [ 12 aprile 2010, 6:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serata ATC 16 Aprile 2010

I-ALEB ha scritto:
Un video dell'avvicinamento e atterraggio di un 737 Delta.
C'è pure la "cerimonia" di benvenuto perché è il primo aeroplano della compagnia che è giunto in quell'aeroporto.
............
...... SANO!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ma come fanno ad uscire da quella taxiway???? Io a malapena mi fermo per l'ultima in fondo alla pista!!!!!!!!

Ma quello che vola a 2'48" è un Condor??? A momenti è grosso come l'aereo!!!

Domanda seria:
C'è anche un aeroporto di partenza al quale stai pensando?
Io questa sere sono partito da CORONEL ENRIQUE SOTO CANO MHSC che è a 36 Miglia e mi permette di fare numerosi tentativi senza fare un volo troppo lungo. Solo che non ho trovato carte di procedura per questo.

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