Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 21 novembre 2017, 5:23

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Regole del forum

Le ATC Night sono sessioni di volo organizzate periodicamente sul nostro server, sotto il controllo di uno o più ATC "nostrani".

L'obiettivo (oltre al divertimento) è di introdurre ed allenarsi al volo "controllato" riproducendo una struttura analoga a quella del mondo IVAO/VATSIM ma senza troppi formalismi (in modo da lasciare spazio a domande e perchè no... a qualche battuta) e senza l'obbligo della fonia in inglese.

Questo Forum è dedicato alle discussioni su queste serate e comunque alle problematiche del volo sotto controllo di un ATC.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Radiotelefonia
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 0:31 
Non connesso
Falco
Falco

Bravo Alessandro...
Allora possiamo anche consigliare i 2 tutorial che si trovano in Download/Tutorial del nostro sito e che sono:
OVT-Fraseologia.pdf
OVT-EsempioFonia.pdf

MessaggioInviato: 19 ottobre 2009, 9:59 
Non connesso
Martin Pescatore
Martin Pescatore

Ciao, sono nuovo e ho un mucchhio di domande: Prima di connettermi voglio avere preparato ogni particolare...del resto in un volo reale sarebbe così...
I vostri (o meglio:nostri, visto che sono iscritto a OVT) comunicani in italiano o inglese?
Poi: ho letto un post in cui si parlava di un carrello non funzionante: permettete le emrgenze (a differenza di IVAO)?

Saluti da Bolzano Walter I-FAXE

MessaggioInviato: 19 ottobre 2009, 17:21 
Non connesso
Falco
Falco

I-Faxe ha scritto:
Ciao, sono nuovo e ho un mucchhio di domande: Prima di connettermi voglio avere preparato ogni particolare...del resto in un volo reale sarebbe così...
I vostri (o meglio:nostri, visto che sono iscritto a OVT) comunicani in italiano o inglese?
Poi: ho letto un post in cui si parlava di un carrello non funzionante: permettete le emrgenze (a differenza di IVAO)?

Saluti da Bolzano Walter I-FAXE

Ciao Walter e per prima cosa benvenuto... :wink:
Non mi addentro nei dettagli lasciando al nostro responsabile ATC le risposte specifiche alle tue domande, ma sottolineo che la decisione di realizzare queste serate (e quindi di formare un gruppo di ATC OVT) è nata dalla voglia di creare nel nostro piccolo, un'alternativa al mondo IVAO/VATSIM basata si sul realismo, ma senza troppi formalismi in modo da lasciare spazio a domande e perchè no... a qualche battuta :wink:

In altre parole, a patto di rispettare il "lavoro" degli ATC e di chi è presente in canale, le nostre serate sono utili sia a chi non ne sa ancora molto di volo controllato, sia a chi invece ha molta esperienza in reti come IVAO, ma ha voglia anche di scambiare qualche battuta e non solo rigide procedure trasmesse con fonia impeccabile... perchè la nostra è (e deve rimanere) una passione piacevole e un passatempo al di fuori degli impegni lavorativi e famigliari e quindi all'insegna anche dei rapporti umani e delle battute in buona compagnia...

Spero ti troverai bene e buoni voli :!:

[ img ] [ img ]

MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 9:58 
Non connesso
Martin Pescatore
Martin Pescatore

Grazie, è proprio quello che cercavo... a leggere su IVAO mi sono quasi spaventato.... :D :D

Walter I-FAXE

MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 10:33 
Non connesso
Tucano
Tucano

Ciao Walter :)

Benvenuto!!

ottima scelta, sei nel posto giusto :) :)
vedrai, ti troverai bene

ciao, a presto :wink:

Tutti gli orari sono UTC+01:00