Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 23 novembre 2017, 2:41

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Regole del forum

Le ATC Night sono sessioni di volo organizzate periodicamente sul nostro server, sotto il controllo di uno o più ATC "nostrani".

L'obiettivo (oltre al divertimento) è di introdurre ed allenarsi al volo "controllato" riproducendo una struttura analoga a quella del mondo IVAO/VATSIM ma senza troppi formalismi (in modo da lasciare spazio a domande e perchè no... a qualche battuta) e senza l'obbligo della fonia in inglese.

Questo Forum è dedicato alle discussioni su queste serate e comunque alle problematiche del volo sotto controllo di un ATC.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: In IVAO il Whisper con gli ATC ...
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 1:04 
Non connesso
Gallo
Gallo

E' assolutamente da non fare se non concordato prima! :!: :!: :!:

Questa sera, Roberto ha deciso di cominciare a fare la sua prima esperienza come Orio_GND su IVAO, con il sottoscritto in qualità di trainer, e purtroppo sono successe situazioni spiacevoli. :oops:
Purtroppo IVAO non è esattamente come stare sul nostro server. Siamo ospitati dai loro server e ci dobbiamo attenere alle loro regole.

Roberto stava imparando e io gli stavo dando suggerimenti in whisper su Teamspeak. Contemporaneamente non possiamo utilizzare il canale per fornire spiegazioni su come fare un piano di volo valido su IVAO, settare strumenti o altre informazioni... :shock: :shock: :shock:
Abbiamo istituito delle serate tecniche e ATC appositamente per dar modo a tutti di poter imparare e questo forum è il mezzo ideale per eventuali approfondimenti, ma non possiamo certo farlo collegati ad IVAO!!!

Inoltre pregherei di considerare che il whisper con il controllore di volo è sempre da evitare se non concordato prima. E' successo che mentre io parlavo in whisper con Roberto, altri due di noi si siano collegati in whisper con Roberto.
Risultato? Lui non capiva più niente con 3 persone che parlavano contemporaneamente credendo di esssere le uniche a parlare in canale.
E se un controllore ha confusione in canale non può far divertire i piloti connessi in quel frattempo, con il rischio magari di qualche collisione.
Se poi ci unite che in quel momento in canale audio c'era anche un SUP di IVAO, attirato dal vedere on line la GND di Orio senza la TWR... :? :(

Ebbene abbiamo fatto la figura dei cioccolatai, non dei piloti, e vorremmo proprio evitare che ciò accada in futuro!

In definitiva, se vi capita di trovare qualcuno di noi come ATC in IVAO e avete necessità, provate a chiedere prima in chat (c'è questa possibilità con il pannellino di IVAP) se potete attivare il whisper.
Altrimenti in IVAO il whisper con gli ATC è assolutamente da evitare!

Nella mia qualità di responsabile degli ATC di OVT: grazie per la comprensione. :wink:
Ciao a tutti.

Oggetto del messaggio: Whisper
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 10:12 
Non connesso
Avvoltoio
Avvoltoio

Ciao Sergio,

Scusa, ma non c'è modo di accettare o rifiutare i whisper???

Osvaldo

PS Se non ci dovesse essere, potrei mandare un messaggio a chi sta sviluppando la versione 3 di TS per vedere se cìè la possibilità di introdurre tale alternativa...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 13:32 
Non connesso
Gallo
Gallo

Che io sappia non si può proprio fare, ma ammetto i miei limiti in materia di Teamspeak2: magari si può e sono io a non sapere come.

Io conosco soltanto il modo in cui non sentire un particolare utente, ma ovviamente è impensabile fare una scelta del genere, specialmente nel mondo di IVAO. Significherebbe non solo rifiutare il suo whisper, ma anche non poter più sentire i suoi messaggi vocali "tradizionali" in canale aperto a tutti. E non sentendolo parlare rischierei di parlare io quando lui stesso sta parlando, non facendo più capire niente a nessuno in ascolto in quel momento sul canale.

Non so quindi quanto sia possibile, ma ogni nuova aggiunta su TS3 potrebbe essere utile. Se ne hai la possibilità non sarò certo io a dirti di non provare... :wink:

Ciao

[ img ][ img ][ img ]

[ img ]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2009, 0:09 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

Volevo scusarmi con Roberto e con gli altri amici ieri sera collegati, ma non so cosa sia successo al mio pc durante il rullaggio verso il punto attesa Alfa.
ad un certo punto mi si è oscurato il video e l'audio era un eco continuo.
Ho provato ad aspettare un po' ma nulla da fare.
Al che ho fatto un bel Shut down e me ne sono andato a letto incazzato, in primo luogo perchè la serata aveva già preso una brutta piega, (sono davero dispiaciuto per la figura che abbiamo tutti assieme fatto) in secondo luogo perchè ero seriamente intenzionate di fare il mio meglio al fine di contribuire ad un capovolgimento di situazione.

Poco male Roby ! andrà meglio la prossima volta, non demordere :!: :!: :!:

OVT0340
[ img ]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2009, 0:23 
Non connesso
Gazza
Gazza

tranquillo renato..e' andata meglio del previsto :D (figurati quali erano le previsioni)!!

ti aspetto la prossima volta!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2009, 2:20 
Non connesso
Pavone
Pavone

I-SPSP ha scritto:
Che io sappia non si può proprio fare...

Si può, si può!!!

[ img ]

[ img ]

[ img ]

Per riabilitare la ricezione dei Whispers ripetere la procedura da capo

[ img ]
OVT STAFF

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2009, 15:16 
Non connesso
Gallo
Gallo

Grande Claudio:

sei sempre un pozzo di scienza! :D :D :D
Una fonte inesauribile da cui attingere ... :wink:

Però mi rimane un dubbio:
se faccio così non posso accettare quel whisper che invece io vorrei, e soltanto quello???

Ciao e grazie ancora.

[ img ][ img ][ img ]

[ img ]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2009, 22:32 
Non connesso
Pavone
Pavone

I-SPSP ha scritto:
Grande Claudio:

sei sempre un pozzo di scienza! :D :D :D
Una fonte inesauribile da cui attingere ... :wink:

Però mi rimane un dubbio:
se faccio così non posso accettare quel whisper che invece io vorrei, e soltanto quello???

Ciao e grazie ancora.

No, per quello serve la mail di Osvaldo e la nuova versione di TS :wink:

[ img ]
OVT STAFF

Tutti gli orari sono UTC+01:00