Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 21 novembre 2017, 14:44

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 7 febbraio 2017, 17:05 
Non connesso
Poiana
Poiana

Ovvio che il titolo è completamente fuorviante ma almeno siete entrati a vedere cosa cavolo lo Snake si è inventato dopo secoli che non si faceva sentire qui sul Forum!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Da Agosto il PC ha iniziato a dare i numeri .... riavvi continui in accensione, corrente che arriva al PC ma non alla scheda video etc etc insomma .... per accenderlo ed avviarlo completamente a volte servono 5 tentativi ma alla fine gira come un orologio .....
...... si, sarebbe bello, "come un orologio" ... se non fosse che ad inizio dicembre proprio l''orologio e tutti i gadget che utilizzavo settati ai fusi orari di Anchorage, New York, Roma, Hong Kong e Sidney hanno iniziato a segnare le ore come volevano loro e non come vuole il Mondo!!
A fine gennaio, visto che il problema era diventato assolutamente fastidioso ho deciso di sostituire la batteria tampone, aggiornare data e ora da BIOS e riavviare tutto.
NIENTE DA FARE!!!!!!
L'orologio del BIOS e di conseguenza quello del PC restano fermi al momento dell'ultimo spegnimento. Se rimetto a posto l'orologio, sia che lo faccio utilizzando l'ora internet, sia che lo faccia manualmente, questo dopo circa 1 ora si ferma ....
....... L'altra sera, addirittura P3D mi ha detto che i dati della licenza erano errati (e certo!!! la data era addirittura tornata indietro a prima dell'acquisto!!!!!!!!! 2010!!!)
Se poi setto l'orario giusto ed inizio un volo, sia IVAPS che OVTLog mi segnano quello che risulta dalla differenza fra arrivo e partenza quindi .... tempo di volo errato!!

A questo punto mi viene il dubbio che sia un problema di Motherboard anche perchè, di batterie tampone in 15 giorni ne ho sostituite 4 e sono tutte cariche!!!

Avete idee in merito?
GRAZIE!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 23:20 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Una bella mazza? Magari prima togli la scheda video...

"Pesce venduto non puzza più"
[ img ]

MessaggioInviato: 9 febbraio 2017, 12:41 
Non connesso
Poiana
Poiana

Sto pensando che possa essere la MB .......
Vabbè, vedremo .... :(

MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 7:00 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

A parte gli scherzi, anch'io ho dovuto sostituirla qualche mese fa. Le schede video nvidia le mettono a dura prova. A me dava problemi di schermo blu. Ho provando gli stessi componenti su un PC gemello e non davano problemi. L'unica cosa che rimaneva era la mother board appunto. Quindi mi son tenuto quello che funzionava. Dopo qualche mese ritorna il problema. Ho preso una "game pro" e fine. Da allora tutto ok. Qui in ufficio ho tenuto una della mb che dava problemi. Con una scheda video "normale" non ci sono crash. Quindi ipotizzo che le nostre schede video siano molto "pretenziose".

"Pesce venduto non puzza più"
[ img ]

Tutti gli orari sono UTC+01:00