Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 21 novembre 2017, 10:57

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SImConnect questo sconosciuto
MessaggioInviato: 17 gennaio 2015, 8:39 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

Qualcuno sa come muovere i primipassi per rendere SimConnect funzionale a sincronizzare il simulatore installato su due PC collegati in rete?

Lo so che per questo c'è Maxivista, ma per quel programma ci vuole la MasterCard :mrgreen:
mentre ho sentito che SimConnect fa parte integrante sia di FSX che di P3D.ma non ho visto grandi tutorial in merito.

OVT0340
[ img ]

Oggetto del messaggio: Re: SImConnect questo sconosciuto
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 13:11 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Ho usato SimConnect come libreria per usare il mio Arduino....... alla fine però ho optato per la libreria di FSUIPC...molto più facile.

------------------------------------------------

I-NIAN
Nicola A. - OVT0856

[ img ]

MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 14:03 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

I-NIAN ha scritto:
Ho usato SimConnect come libreria per usare il mio Arduino....... alla fine però ho optato per la libreria di FSUIPC...molto più facile.

Grande Nicola, a proposito come va con l'arduino?

sono daccordo con te per l'uso che vuoi fare u (I/O dati)

Il mio problema riguarda la parte Visual...... avevo pensato di usare Simconnect per trasferire dati di visualizzazione tra un PC Server ( full dedicated alla piattaforma di volo) ed un PC client (full dedicated alla parte Visual)
Questo so che si può fare con SimConnect al posto di WideView (no Maxivista mi sono sbagliato nel precedente post).

Comunque, nello scorso fine settimana, ho installato WideView, prima nella versione prova (funziona per 10 minuti e poi si interrompe).
Funziona alla grande quindi ha soddisfatto quasi tutte le mie aspettative, dico quasi, perchè ancora qualcosina devo risolvere.
Ma per questo aprirò un nuovo post.

Comunque se sei in grado di darci qualche info di base in più..... grazie, forse a qualcuno ( me compreso) potrebbe accendersi qualche lampadina :wink:

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 7:16 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

La parte PC Server- Client per la gestione separata dei diversi controlli del simulatore non l'ho mai provata. Calcolando che la struttura è molto macchinosa e strutturata in maniera "vecchia" credo che non sia proprio un gioco da ragazzi. Comunque se riesco a darci un'occhiata Vi faccio sapere molto volentieri come si può procedere a questo tipo di sistema.

WideView diciamo che ti risolve quasi tutti i problemi che avresti nel creare da solo una struttura con SimConnect ;)

------------------------------------------------

I-NIAN
Nicola A. - OVT0856

[ img ]

MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 9:17 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

infatti

Con la "modica" cifra di 48 dollari IVA compresa ho acquistato una licenza WideView, dopo averlo provato nella versione trial.

Installazione facile (basta leggere alcuni semplici raccomandazioni nel manuale) , settaggi facilissimi ed intuitivi, nettamente migliorati rispetto alla versione FS9.
si installa la copia con licenza sul SERVER (nel quale risiede, normalmente il simulatore al minimo settaggio grafico, il modello di volo ( se si vola con un aereo pay tipo IFLY PMDG ecc) e tutti gli addon) e quante copie vuoi client ( su cui risiede il simulatore senza modello di volo ma con un settaggio grafico elevato e tutti gli scenari caricati) su quanti pc vuoi collegare al server.
Altra caratteristica che rende questo modulo interessante è un menu che ti permette di posizionare la vista con un settaggio millimetrico in tutte le direzione, ampiezze ed angolazioni.
Questa èuna funzionalità interessante per quanti vogliano usare più schermi come vIsual

Devo dire che, malgrado il prezzo un pò eccessivo, che invita sen'altro ad approfondire la "materia SimConnect", Wideview copre quasi tutte le mie aspettative.
Ho detto quasi perchè " c'è ancora un problema che assilla la comunità una piaga su cui non c'è rimedio............ il traffico"
Contrariamente a Jonny Stecchino sbarcato a Palermo, in cui le due piaghe della città erano il clima ed il traffico, per WideVIEW il problema clima ( meteo) è stato risolto, nel senso che il cliente "riceve le informazioni climatiche caricate nel server.
Esempio, volando su IVAO caricato sul Server, il client, che utilizzi come Visual, rti mostra le condizioni Meteo di IVAO.
Maentre a Palermo per risolvere il problema traffico non c'era soluzione, qui bastano altri 48 dollari ed acquistare un modulo aggiuntivo che si chiama WideTraffic, 48 .

Concludendo, molto bello, molto utile e completo , lo ricomprerei , ma nel complesso molto caro.

OVT0340
[ img ]

Tutti gli orari sono UTC+01:00