Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 25 novembre 2017, 8:22

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prepar3D
MessaggioInviato: 19 ottobre 2012, 15:59 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Sento parlare da un po' di questo sostituto di FSX. Io ho iniziato con quest'ultimo (veramente il primo che ho acquistato è stato il 2000 ma ero ancora un lattante, 32 anni, e non mi rendevo conto di quello che facevo) per poi passare a fs9 visto la presenza di tutti gli scenari possibili. Ora chiedo se qualcuno di voi sta usando magari anche on-line Prepar3D, se ne vuol parlare in bene o in male. Grazie e Ciao a tutti DAVIDE I-MIDE

"Pesce venduto non puzza più"
[ img ]

Oggetto del messaggio: Re: Prepar3D
MessaggioInviato: 19 ottobre 2012, 17:03 
Non connesso
Poiana
Poiana

Prepared è un progetto di Lockheed Martin (Un Nome una Garanzia!!!) che ha acquistato la licenza d'uso del motore simulativo di FSX da Microsoft per produrre un proprio simulatore di volo.
Il contratto d'uso della licenza del motore ha imposto che P3D non diventi MAI un "videogame" in modo da non fare concorrenza a quello che Microsoft avrebbe lanciato sul mercato: Microsoft Flight.
Tutto noi sappiamo che fine ha fatto ..........
Comunque, con questo presupposto P3D viene rilasciato in tre diverse licenze, Una per gli Studenti delle Scuole di Volo, e due per professionisti dell'addestramento al volo ......
...... una bella trovata per fregare Microsoft e vendere il software che, a tutti gli effetti è il Fratello Gemello di FSX solo che il motore grafico è sttao modificato per ernderlo un po' più leggero.
Moltissimi Add-on di FSX possono girare in piena compatibilità su P3D e le software House, dopo aver ripiegato nuovamente su FS9 (Vedi Carenado che continua a produrre modelli nuovi per il nostro caro buon Vecchio!) stanno implementando Add-on per P3D.
Secondo me, almeno per ora, è il nostro futuro e, appena cambio PC me lo compro subito!!
Il vantaggio è che con un'Azienda come LM alle spalle ed il continuo sviluppo che un vero costruttore di aerei può fare, è ancora in piena crescita e promette fuoco e fiamme.

MessaggioInviato: 19 ottobre 2012, 17:14 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Grazie Andrea della tua puntuale risposta. Si può usare per volare su IVAO e sul server OVT ?

[ img ]

MessaggioInviato: 19 ottobre 2012, 18:08 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-MIDE ha scritto:
Grazie Andrea della tua puntuale risposta. Si può usare per volare su IVAO e sul server OVT ?

Su IVAO credo che non ci siano problemi perchè in realtà è FSX e lo Staff Tecnico di OVT sta lavorando anche per noi.

MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 13:12 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Considerato che tanto sto risistemando tutto il PC dopo una bella, imperativa 'riformattata', stavo considerando l'utilizzo di Prepar3D. Ci sono novità in merito? Un saluto :D

MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 15:03 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Ciao Michele. Io ho acquistato da un po' prepar3d. Sto anche aspettando la versione di OVT log per P3D che qualcuno ha nascosto nel cassetto e non ha ancora pubblicato. Poi penso che andrò ad usarlo in esclusiva. Ora lo uso principalmente con i voli VFR e con il b200 della carenado (che non gira su fs9). Grafica fantastica, funziona quasi tutto ciò che gira su fsx con qualche accorgimento (tipo copiare fsx.exe nella directory di prepar3d e lanciare una apposita patch che aggiorna il registro). Se il pc è configurato bene non si blocca mai. Io ho settaggi molto alti che non mi sognavo neanche con fs9, però ho acquistato la geforce GTX 680. Infatti, a detta degli esperti, lavora molto sulla scheda grafica e meno sulla cpu rispetto a fsx. In pratica è molto più stabile di FSX. Credo che se uno non ha una scheda grafica eccelsa possa comunque usarlo con settaggi un po' più bassi. Per qualsiasi cosa contattami anche su skype se vuoi (vedi sulla firma).

[ img ]

MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 19:27 
Non connesso
Poiana
Poiana

Questa cosa della scheda grafica non la sapevo quindi Grazie Davide.
La cosa si fa allettante nel vero senso della parola.
So che praticamente tutti i miei Add-Ons per FSX gireranno su P3d quindi mi sa che per Natale ci sarà un bel regalo sotto l'albero.
Anzi, almeno due: P3D ed una nuova scheda video!!! :)

MessaggioInviato: 2 novembre 2013, 16:20 
Non connesso
Corvo
Corvo

Ciao, anche io sto passando pian piano da FSX a P3D.
Ho aperto un altro post in un'altra sezione proprio relativamente al fatto che per ora non si può usare OVTLOG con P3D. Sono molto contento di aver letto il messaggio di I-MIDE e spero che presto venga rilasciata la versione di OVTLOG proprio per P3D. Se non fosse per quello avrei già tolto FSX.
Sulla Home di OVT, quando volo su IVAO con P3D non mi inserisce tra i presenti di OVT che sono on-line, cosa che invece con FSX mi rileva. Forse non guarda su IVAO ma leggere proprio i dati di OVTLOG?

bye
I-CNCN

MessaggioInviato: 2 novembre 2013, 19:38 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Non credo che per risultare "volante" su IVAO seva l'ovt log. Io uso anche fs9 e a volte non vengo rilevato sui tabelloni, sia di OVT che di IVAO. Bohhh!!!. Per quanto riguarda l'ovt log per prepar3d so che è già stato fatto. Mi appello allo Staff: DATECI OVTLOG PER PREPAR3D!!!!- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[ img ]

MessaggioInviato: 4 novembre 2013, 22:45 
Non connesso
Corvo
Corvo

I-MIDE ha scritto:
Non credo che per risultare "volante" su IVAO seva l'ovt log. Io uso anche fs9 e a volte non vengo rilevato sui tabelloni, sia di OVT che di IVAO. Bohhh!!!. Per quanto riguarda l'ovt log per prepar3d so che è già stato fatto. Mi appello allo Staff: DATECI OVTLOG PER PREPAR3D!!!!- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi sa che non ci legge nessuno.....

:cry: :cry:

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00