Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 24 novembre 2017, 11:53

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 530 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 ottobre 2008, 9:04 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

Caspita Alfredo, complimenti!!!

Solo a leggerti c'ho capito qualcosa anch'io!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Appena posso mi unisco anch'io alla combricola dei frullini

in termini di hardware, per chi non ha pedaliera, hai qualche settaggio particolare da suggerire?

ciao e grazie :D :D :D

Oggetto del messaggio: Voli con il frullino
MessaggioInviato: 20 ottobre 2008, 10:01 
Non connesso
Cigno
Cigno

Carissimo I-RECA mi fà piacere sentirti attratto dai nostri mezzi, le attività del frullino sono aperte a tutti e quello che stiamo facendo con Osvaldo serve per dare una conoscenza più approfondita della macchina. Per la pedaliera non è obbligatorio averla anche perchè serve maggiormente al suolo per mantenere una direzione, non sò che joe hai ma credo che il movimento pedaliera dell'aereo possa funzionare anche per l'elco. Se vuoi esercitarti leggi sul forum quello che abbiamo scritto dall'inizio del corso ( Settembre ) e stai certo che ci farà piacere vederti nelle serate dedicate ai nostri voli, questo vale anche per tutti coloro che volessero incominciare a conoscere e volare con questo mezzo, siamo sempre pronti e disponibili ad aiutare e suggerire le varie tecniche. Cordialmente I-LEAL

Oggetto del messaggio: Serata del 3/11
MessaggioInviato: 31 ottobre 2008, 17:22 
Non connesso
Cigno
Cigno

Visto i giorni di festa precedenti e l'esiguo tempo per proporre una tappa del giro, questa sera sarà una serata dedicata a chiarimenti e per aiutare chi da poco stà famigliarizzando con l'elicottero, ci mettiamo sempre sul campo scuola di Voghera , mi raccomando di mettere lo scenario che ci ha fatto Sergio, questo affinchè tutti possiate esercitarvi nel circuito e nell'addestramento, ricordo che chi volesse fare esercizi di copiare il circuito dell'aereoporto sia sx che dx. Ci risentiamo il 3 sera cordiali saluti I-LEAL

Oggetto del messaggio: Serata in elicottero del 10/11
MessaggioInviato: 6 novembre 2008, 9:57 
Non connesso
Cigno
Cigno

Continuerò a scrivere per i nostri voli sempre su questo topic, la prossima serata di volo sarà dedicata al giro d'Italia con l'elco, la tappa ci vedrà decollare da Catania per arrivare su un'avio superfice CAL04 vicino Caltanisetta, sorvoleremo il lago di Rigalbulto per andare su Enna e Piazza Armerina e Barrafranca, vi aspetto lunedì 13. Saluti I-LEAL

Oggetto del messaggio: Serata del 10 Novembre
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 10:54 
Non connesso
Avvoltoio
Avvoltoio

Per il volo di stasera (nella speranza che si risolvano i problemi di server) Vi ricordo che sarebbe auspicabile scaricare ed installare lo scenario sicily04 di toni agramont dal sever AVSIM (inserire sicily_04 nella ricerca o sicili04.zip).

Non è obbligatorio installare questo scenario, ve lo consigliamo solo così che tutti i partecipamti alla serata condividano le stesse immagini di volo, inotlre in maniera da avere tutti l'aviosuperficie di arrivo.

A stasera

Osvaldo - I-OSCO

Oggetto del messaggio: Serata del 17/11
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 10:56 
Non connesso
Cigno
Cigno

Questa l'attività che faremo la sera del 17/11.
- Sistemazione aeroporto LILH;
- Entrata e uscita da un circuito;
- Atterraggi e decolli di precisione in una zona fuori circuito;
SISTEMAZIONE AEROPORTO
Controllo della sistemazione dello scenario di LILH dei vari partecipanti.
ENTRATA E USCITA DA UN CIRCUITO AEROPORTUALE
Circuito standard per l'aeroporto di Voghera è sx, quello destro è riservato al volo con alianti (AIP).
- USCITA: Si effettua un decollo normale, virata a sx per il braccio di controbase , si effettua il controvento e superato il traverso della pista si esce con virata a dx con un angolo di 45° rispetto il sottovento( il sottovento pista 34 è di 160°+45° uscita con prua 205°),quota 1500ft.
- ENTRATA: Si entra in circuito nel punto di virata tra il braccio di controbase e il sottovento con un angolo di 45° rispetto il sottovento e alla quota del circuito ( il sottovento per la pista 34 è 160-45° entrata con prua 115°), quota 1500ft.
ZONE DI ADDESTRAMENTO "A" e "B"
Sono state scelte due zone ,per l'addestramento degli elicotteri, fuori dal circuito, le zone sono denominate Area " A " e area " B " , l'area A è un'avio superfice AL07 si raggiunge con radiale in uscita dal VOR di Voghera (115.50 )di 240° a una distanza DME di 9,5 m/n raggio di superficie per operare di 3,0 m/n.
L'area " B " si raggiunge con una radiale in uscita dal VOR di Voghera (115.50) di 45° a una distanza DME di 8,9m/n punto denominato DO43I con raggio di superficie di 3,0m/n.

Oggetto del messaggio: Serata del 17/11
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 11:20 
Non connesso
Cigno
Cigno

Ringrazio tutti i partecipanti e un ben venuto ai nuovi della serata del 17/11. Metto quì qualche considerazione che deve essere intesa come forma per migliorare le proprie capacità volative, quindi un post breafing:
- Per lo scenario purtroppo ancora bisognerà cercare con Sergio di inserire il dawnload quello giusto con i palloni aereostatici;
- Circuito ingresso e uscita: Alcuni hanno inteso bene come si effettua e si è mantenuto a norma ma purtroppo per tanti c'è bisognio di continuare a effettuarli per rientrare nella perfetta conoscenza, non è una mia puntuosità ma vorrei inculcare piano piano a tutti una certa mentalità aereonautica in cui quando si vola bisogna attenersi a delle norme ben precise.
- Atterraggi di precisione: Ieri sera mi sono messo vicino alla piazzola di sx per fotografare alcuni atterraggi ma purtroppo con scarsi risultati. Tutto questo mi sprona a continuare a effettuare le solite manovre , cercherò di ridurre ad apportare nuova manovre da effettuare, quindi per tutti forse sembrerà noioso fare e rifare le stesse cose ma questo vi garantisco che col tempo lo apprezzerete. Informo a tutti i partecipanti ai voli con l'elco che ci sarà una serata in calendario dedicata esclusivamente alle vostre richieste e informazioni per i nuovi arrivati . Attendo vostre considerazioni e anche critiche sulla nostra attività. Cordiali saluti I-LEAL

Oggetto del messaggio: Tappa per la sera del 24/11
MessaggioInviato: 21 novembre 2008, 10:06 
Non connesso
Cigno
Cigno

Carissimi soci per la sera del 24/11 effettueremo la tappa CAL4 (Avio Superficie) di Caltanissetta e atterreremo in piazza G.Garibaldi a Corleone. Munitevi dello scenario della Sicilia perchè vi posso garantire è un bel tragitto e come spero avrete visto la mappa serve anche per la tappa successiva che probabilmente effettueremo lunedì 1/12. Questo l'itinerario che effettueremo:
-Decollo da CAL4 pista 11;
- Passeremo a N/O di Canicatì lungo la SS640;
- Passeremo a Nord di Agrigento, non interesseremo l'area della città ;
- Arriveremo a Sciacca passando tra la SS E931Costiera e le cittadine di Raffadali-Cattolica Eraclea-Ribera;
- passeremo Sanbuca di Sicilia dopo aver costeggiato il lago Arancio;
- Bisaquinto;
- Campofiorito
- Corleone;
Per l'atterraggio in piazza questa sarà la procedura:
- Arriveremo con prua 20/30° sul campanile del duomo di Corleone alla quota di 3000ft;
- Sulla verticale del campanile prua 25° e 3000ft in allontanamento fino ad arrivare sulla verticale della valle sottostante;
- Virata di 180° con discesa a 2500ft;
- Inboccare Via Roma(la via passa tra caseggiati laterali alla strada) senza passare sopra le case ( Sicurezza del volo);
- atterraggio in piazza Garibaldi e spostamento al parcheggio per liberare il punto di atterraggio.

Oggetto del messaggio: circuito sinistro LILH Voghera
MessaggioInviato: 21 novembre 2008, 18:57 
Non connesso
Tucano
Tucano

ciao Alfredo,
intanto complimenti per tutte le nozioni che metti a disposizione,
grazie a te mi sto appassionando a questa macchina meravigliosa :D

purtroppo per motivi di orario, non riesco a seguire sempre le serate
dedicate all' elicottero, però appena posso mi esercito alle varie manovre,
in effetti come giustamente ci consigli bisogna fare pratica, pratica, pratica,

ho provato a fare uno schema del circuito di Voghera, può essere utile
per chi inizia a volare su Voghera, spero di non aver fatto errori
[ img ]

ciao, a presto in volo :wink:

Oggetto del messaggio: Voghera
MessaggioInviato: 21 novembre 2008, 20:50 
Non connesso
Cigno
Cigno

Bravo ACAB, bel lavoro, sono contento di saperti appassionato di elicotteri, vedrai che con il tempo certamente ti può dare molte soddisfazioni, quello che stò cercando di far capire ai nostri soci è che solo con un esercizio continuo con il mezzo si può migliorarsi sempre più. La conoscenza visiva del circuito , anche lì a Voghera è essenziale per esercitarsi. Come vedi quello che con Osvaldo stiamo facendo è di spiegare piano piano tutto quello che si può fare con questa macchina. Come avrai visto stiamo lavorando su tecnica ( atterraggi di precisione ) e su aereonavigazione (circuito base con ingressi e uscite). Spero di vederti dei nostri qualche sera.Ciao I-LEAL

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 530 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00