I-MILE ha scritto:
Ciao Renato
allora i piani di volo nella Time Table (e quindi nel database di Ivao, che viene regolarmente aggiornato) sono piani di volo CONSIGLIATI per quella tratta e NON OBBLIGATORI quindi nessuno ti nega nulla se tu ne presenti un altro purchè sia valido.
Tant'è che, come detto nei precedenti post, se trovate errori, omissioni o piani di volo nuovi (VALIDATI !!!) nulla vieta di comunicarli allo staff della VA oppure direttamente al Flight Operation Department di Ivao che provvederà ad inserirli.
That's all :wink:
Aloa
Non vorrei essere frainteso e vorrei essere sìcuro di aver capito.
Cosa intendi per validato? che è presente nel DB Ivao oppure che ti viene accettato in fase di presentazione del tuo FP prima del volo.
A rigor
logica il FP sul DB IVAO, in quanto già validato, non dovrebbe avere bisogno di contrlolli in quanto si presume che la validazione abbia già verificato eventuali errori ed omissioni.
considerando che anche questa sera non c'era assistenza ne su LIPO ne su Padova Zone, beh sarebbe stato più d8vertente una STAR da PAR almeno oer scambiare due chiacchere con LIMM_CTR., ...... invece , appena lasciato Roma verso BOA , 122.800 UNICOM sino al suolo :cry: