Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 22 novembre 2017, 15:48

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OVT su IVAO e callsign????????
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 10:43 
Non connesso
Poiana
Poiana

Ciao a tutti.
Da quando mi sono iscritto a questo sito e forum, ho iniziato a volare su IVAO.
Qualche esperienza da solo (alla mattina il controllo praticamente non esiste in nessun paese del Mediterraneo!!!) a volte con controllori fin troppo pazienti ed intanto imparo un sacco di cose.
Però oggi ho notato una cosa.
Sebbene io continui a modificare il n° del volo dell'aereo sia con il menù a discesa delle compagnie aeree, sia con l'inserimento delle cifre nell'apposito spazio, il mio callsign in volo non cambia mai.
io ho OVT001 e non riesco in nessuna maniera a cambiarlo.
Adesso, per esempio, sto volando da LIPY ad HESH ed il mio callsign è OVT001 con tanto di logo della compagnia Orio Virtual Team.
Non è una cosa voluta e non volevo assolutamente approfittare ed entrare in IVAO senza aver chiesto l'iscrizione alla Compagnia Virtuale ed aver seguito ALLA LETTERA il regolamento!!!!!
Oltretutto, quel Callsign non potrà MAI essere il mio che sono arrivato l'altro ieri ma sicuramente del Fondatore di OVT!!!!!!!!!
Come diavolo faccio a togliere quel maledetto numero?
Grazie, scusatemi.
A presto. CIAO!!!

Oggetto del messaggio: Re: OVT su IVAO e callsign????????
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 19:26 
Non connesso
Poiana
Poiana

Allora per i voli su IVAO non devi utilizzare OVT001 ma il tuo id (ISNAK) tutto attaccato senza spazi o trattitini vari. Il nominativo OVT è riservato ai soli piloti iscritti alla Virtual Airliner. Per farne parte bisogna prima di tutto leggere il regolamento, ti anticipo che devi effettuare almeno due gare di precisione strumentale + un'esame teorico + uno pratico*. Per maggiori informazioni puoi scrivere direttamente ai responsabili della VA, che trovi direttamente nella sezione contatti sul nostro sito internet.

A presto e buoni voli :!: :!: :D

*: il regolamento VA è cambiato. leggere QUI

Oggetto del messaggio: Re: OVT su IVAO e callsign????????
MessaggioInviato: 18 marzo 2010, 22:04 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-IAFA ha scritto:
Allora per i voli su IVAO non devi utilizzare OVT001 ma il tuo id (ISNAK) tutto attaccato senza spazi o trattitini vari. Il nominativo OVT è riservato ai soli piloti iscritti alla Virtual Airliner. Per farne parte bisogna prima di tutto leggere il regolamento, ti anticipo che devi effettuare almeno due gare di precisione strumentale + un'esame teorico + uno pratico. Per maggiori informazioni puoi scrivere direttamente ai responsabili della VA, che trovi direttamente nella sezione contatti sul nostro sito internet.

A presto e buoni voli :!: :!: :D

Grazie infinite per la risposta.
Il regolamento l'ho letto e sto attendendo per fare la richiesta di entrare nella Compagnia Aerea in modo da acquisire la pratica necessaria a non fare brutte figure su IVAO.
Quello che mi premeva era di far sapere anche facendo la figuraccia del niubbo, che non volevo appropriarmi di un titolo che non mi spetta.
Adesso credo di aver capito il problema di Ivap e sostituisco il callsign prima di andare online direttamente dal piano di volo.
Grazie. A presto.
Ciao!

Tutti gli orari sono UTC+01:00