Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 19 novembre 2017, 9:30

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livree in veste OVT...
MessaggioInviato: 29 dicembre 2010, 21:12 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-ALEB ha scritto:
.......
La PMDG ha fatto un ottimo lavoro con i suoi paintkit, bisogna saperli usare però... :wink:

Un Ottimo lavoro sarebbe stato creare ub livello aposta per le rivettature ed uno per i finestrini ops, scusa, gli oblò, uno per le ombre etc etc etc.
Non puoi creare cinque livelli dei quali quattro non servono a nulla ed uno contiene tutti i componenti della livrea tranne il colore .........
Come cavolo faccio ad infilare un'area colorata sotto agli oblò se finisce anche sotto al background trasparente?????
La mia area colorata la devo creare così:
Prima selezioni uno per uno gli oblò, li taglio e li incollo su un nuovo livello, poi faccio la stessa cosa con le porte, poi con i rivetti (e non so quanti cavolo sono, piccolissimi!!!).
I paintkit di chi li sa fare hanno un livello per ogni minimo componente!!!
Adesso provo a scaricare i PK degli altri PMDG ma l'MD11 è veramente pietoso!!!!!

MessaggioInviato: 5 gennaio 2011, 18:37 
Non connesso
Poiana
Poiana

Riprendo il discorso dopo aver fatto il repaint del 747 400 PMDG.
Questo è venuto al volo. Ma il Paintkit è fatto veramente bene.
C'è un documento che contiene tutta la fusoliera sulla quale, utilizzando i livelli, crei il tuo disegno. Una volta finito, lo copi nel documento che serve a tagliarlo per poi incollarlo sull'ultimo che è la "dima" per l'allineamento finale.
Il procedimento è lungo ma alla fine il lavoro soddisfa perchè è stato fatto bene utilizzando photoshop o PSP come devono essere usati.
Anche il Paintkit dell' MD11 è fatto così.
Il paintkit del 737 invece contiene dei documenti in formato TGA che, scusa ma non servono ad un emerito cavolo e mancano completamente le sagome di taglio (quelle tricolori) che permettono di posizionare i nostri paints nelle textures finali.
E' come volare su un Payware supertecnologico ma farlo a mano, ma non perchè non si è studiato il manuale, ma perchè i display non sono stati messi nel cockpit!!!!!!!!!
Secondo me, il paintkit del 737 lo hanno fatto proprio con i piedi!!! Non è che ci volesse molto a farlo come quello del 747 o dell' MD11.
Lo so che si può lavorarci lo stesso. Il problema è che se con un paintkit ti armi di pazienza e dopo tre o quattro ore hai finito, qui mi ci vorranno due giorni!!!
Posso prendere e selezionare tutti i finestrini uno per uno, tagliarli ed incollarli in un livello nuovo solo perchè loro non hanno avuto voglia di farlo?

MessaggioInviato: 5 gennaio 2011, 22:27 
Non connesso
Poiana
Poiana

In effetti al peggio non c'è mai limite!!!
Proprio mentre scrivevi tu io stavo vivisezionando i files del paintkit del 737 e ..........
........ miracolosamente sono riuscito a fare la stessa cosa che facevo con quello del 747 e dell'MD11. L'unica differenza è che non esiste la maschera di taglio e non c'è il template per incollare il risultato, ma leggendo bene i nomi dei files e confrontandoli con quelli delle textures PMDG ho trovato il file giusto su cui lavorare ....
Adesso devo solo mettermici.
Non credere.... la pazienza è una cosa della quale mi sono riempito e ne posso regalare a chi ne vuole un po'!!!!!
Prova a dare un'occhiata alla livrea vacanziera del mio 747 nella sezione Foto varie di voli. Poi, magari già che ci sei, sposta il post qui che forse è meglio.
Ciao, a presto.
Mi piacerebbe preparare la livrea floreale per il volo del 7 e poi per quello dell'8 il Crowded Skies di IVAO.
Forse, dico FORSE, cisono ma aspetta di vedere se mi iscrivo nel post adatto.

Oggetto del messaggio: OK! Bestione fiorito!!
MessaggioInviato: 5 gennaio 2011, 22:40 
Non connesso
Poiana
Poiana

OK! Per ora l'ho semplicemente copiato, se volete spostarlo fate pure

Nuovo Arrivo ....... proposta per voli "vacanzieri"

[ img ]

[ img ]

[ img ]

Uploaded with ImageShack.us

Apertura ufficiale a critiche e consigli...
e, finalmente ........... buonanotte, è da 2 ore che ci lavoro!!!

MessaggioInviato: 6 gennaio 2011, 11:56 
Non connesso
Poiana
Poiana

IL GAZZETTINO DI ORIO

Uno Scoop per la nostra testata
Presentazione ad Orio al Serio

Altre grandi novità per la compagnia aerea orobica Orio Virtual Team.
Dopo la presentazione nei giorni scorsi del nuovo Boeing 747/400 destinato alle rotte transoceaniche e verso le destinazioni vacanziere dell'America Africa e Asia è ora il momento dei voli Nazionali ed Europei.
Il nostro inviato è stato invitato alla presentazione ufficiale del primo aeromiobile acquistato dalla Compagnia Aerea Orobica Orio Virtual Team. A questa prima assegnazione faranno seguito, nel corso dei prossimi mesi, gli arrivi di altri aeromobili destinati alle tratte nazionali e continentali dell'affermata compagnia.
Orio Virtual si distingue per l'eleganze e la cura con cui riserva sempre un trattamento di cortesia per i suoi passeggeri che, come ci ricorda il Presidente di OVT sono "i Suoi passeggeri perchè si tratta di una clientela affezionata che ritorna spesso a volare con no. Quello che per altri è solo un modo di dire, "Viaggiare Coccolati", per noi è un modo di essere. Il Cliente torna con noi perchè si fida e perchè trova un'assistenza che nessun altro è in grado di darei". Il motto "Flying With Elegance" rappresenta e sintetizza il modo di intendere il volo per la Compagnia Orobica, un servizio impeccabile efficiente ma soprattutto cortese.
Da oggi infatti si potranno effettuare viaggi per destinazioni nazionali ed Europee a bordo di questo nuovissimo Boeing 737/700 sedendo tranquillamente nella classe economy e credendo di essere nella business.
Queste sono alcune immagini che il nostro inviato ha scattato durante la presentazione avvenuta questa mattina alle ore 10 alla presenza delle Autorità Civili Religiose e Militari.

[ img ]

[ img ]

Queste che seguono sono state scattate dal nostro inviato a bordo di un aereo dell'Aeronautica Militare che seguiva il Boeing durante un volo dimostrativo per alcuni test effettuati nei giorni precedenti la presentazione. Notate infatti i motori spenti ed il carrello estratto
[ img ]

[ img ]

Uploaded with ImageShack.us

MessaggioInviato: 6 gennaio 2011, 17:59 
Non connesso
Poiana
Poiana

veramente sarebbe un 737, nel senso che se 736 sta per 737-600 questo è un 737-700.
Sinceramente io non ho ancora contato gli oblò per vedere se ne ha di più ..... anche se non è quella la differenza credo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque mi fa molto piacere che ti piaccia.
Adesso devo sistemare ancora qualcosina e poi, magari, passare alla personalizzazione degli interni.
Poi ti passo le textures. Sempre che poi piacciano a tutti.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00