Orio Virtual Team
http://www.oriovirtualteam.it/public/bbforum3/

THE MOTHER ROAD, Route 66. Scaldate i motori.
http://www.oriovirtualteam.it/public/bbforum3/viewtopic.php?f=2&t=3043
Pagina 1 di 2

Autore:  I-SNAK [ 13 febbraio 2017, 21:11 ]
Oggetto del messaggio:  THE MOTHER ROAD, Route 66. Scaldate i motori.

Ed alla fine ci siamo. IL Tour della Strada Madre è stato pubblicato.
Potete iniziare a volare e a pubblicare in questa discussione le vostre impressioni, i vostri consigli ed ovviamente i vostri scatti migliori.
Se trovare informazioni utili condividetele, farà piacere a tutti leggerle. Se trovare degli scorsi interessanti postate le immagini e diteci quali add-on utilizzate in modo da aiutare chi si addentra nel mondo della simulazione ad avere un Sim più bello.
Di seguito trovate la presentazione.
Iniziate pure a volare le tratte, dalla prima all'ultima in ordine cronologico ma sappiate che ci sarà prestissimo (settimana prossima) una serata inaugurale di presentazione alla quale siete sin da ora invitati tutti.

Buon Vento a tutti voi.
KIA ORA All...!!!!! :lol: :lol:





ROUTE 66 VFR
Un Viaggio nella Leggenda
INTRODUZIONE
Nel 1925 il Governo degli USA vara uun piano per collegare molte Località della parte centrale dell’Unione costruendo collegamenti stradali. Nel 1926 fervono i lavori di costruzione dei tratti desertici.

I lavori di costruzione della massicciata iin zona desertica ed il Passo di La Bajada Hill

Nell’Estate del 1929 viene ufficialmente battezzata una via che collega Chicago con Santa Monica permettendo a molte comunità un tempo isolate, di avere una via di accesso alla viabilità principale del Paese.
Nasce così la Route 66.
Questo tracciato è entrato nella leggenda come “La Strada” ed ogni volta che si pronuncia la frase “On the Road” si pensa irrimediabilmente a questa strada. Ha contribuito a costruire il mito americano nel Mondo. Attraversando 8 stati permette al viaggiatore attento di conoscere ogni sfumatura della cultura Yankee e non solo.

Noi per natura non facciamo politica e quindi ci limitiamo a godere dei panorami e degli scorci di paesaggio che il nostro particolare punto di vista ci permette ma attraverseremo terre che un tempo erano il regno incontrastato degli Uomini Rossi. La Route 66 attraversa ben 27 Riserve.
Questa strada ha permesso anche a migliaia di Americani di migrare dal Sud-Ovest degli USA, devastato e senza opportunità durante la grande depressione dal 1929 a tutti gli anni ‘30 per cercare lavoro negli Stati dell’Est.

A CHI E’ DEDICATO

Il Tour della Rote 66 è destinato a ….. TUTTI, nessuno escluso.
Professionisti, principianti, Piloti reali o Piloti vrtuali, aerei da turismo, Elicotteri, Idrovolanti (anche se nel deserto la vedo dura!!!), Autogiro ….. NESSUNO si deve sentire escluso. Possono partecipare i Piloti OVT iscritti ad IVAO, si può volare online sul nostro Server (FSHost o DAFSim non importa), si può volare offline. La cosa importante è il rispetto delle pochissime regole e, ovviamente il corretto invio dei dati di volo utilizzando il nostro tracker.
I Simulatori utilizzabili sono tutti quelli che conoscete: FS9, FSX, P3D e X-Plane.

PIANO DI VOLO

Questa è una notizia che a molti piacerà: Non c’è un piano di volo!!!!

Il tracciato della “Mother Road” come la chiamano gli Yankee viene percorso in automobile, in moto, in camper e con camion di tutte le misure. Loro però sono legati alla striscia di asfalto, noi NO!!!!!

Ci sono solamente le indicazioni degli aeroporti di partenza e di arrivo per ogni tratta. Le tratte devono essere volate di seguito e, ovviamente dalla numero 001 alla numero 014. Si decolla per l’avventura dall’Aeroporto Municipale di Santa Monica e si finisce la nostra “cavalcata” all’aeroporto Internazionale di Chicago. Naturalmente l’ultimo aeroporto non è obbligatorio. Diciamo che essendo Chicago la meta finale ed avendo decine di aeroporti, si può scegliere quello che si desidera. L’importante è che sia un aeroporto di Chicago o della su area metropolitana (che è grande quanto la Lombardia !!!!!)
Per ogni tratta il Pilota è libero di scegliere il Piano di Volo che più le o gli aggrada (non mettiamo freni alla provvidenza, potrebbero iscriversi anche “Gentili Donzelle” al nostro gruppo!!!) cercando di non girovagare troppo a spasso nel deserto ………….
Nelle “note” troverete alcuni consigli che, per ovvie ragioni saranno molto utili a chi avrà degli scenari add-on specifici per alcune Località e, sempre per questioni tecniche, saranno validi solo per alcuni Simulatori (purtroppo, non sempre gli scenari hanno la stessa qualità).
Per quanto riguarda notizie particolari, Luoghi interessanti da visitare ed eventualmente files necessari o utili, è stata aperta una discussione apposita nel Forum di OVT. In questa discussione, oltre ai nostri consigli, alle carte quando disponibili e ad altre dritte utili, ognuno dei Piloti partecipanti potrà segnalare le cose interessanti che ha visto in modo da essere utile anche a chi volerà una certa tratta dopo.
E’ prevista la possibilità di modificare gli aeroporti di arrivo di ogni tratta scegliendo fra i due alternati che si prevedono sempre. Questo ovviamente comporta che per poter riprendere il Tour bisognerà prevedere delle tratte di spostamento per raggiungere gli aeroporti indicati nelle tratte del tour. Non siamo fiscali quindi non faremo MAI volare due volte la stessa tratta a meno di errori clamorosi da parte del Pilota.

AEREI CONSIGLIATI

Non ci siamo preoccupati di scegliere alcuni aerei stabilendo che siano migliori di altri. Questa scelta è solamente del Pilota. Dal J3 al B350 tutto è lecito, anche i Frullini!!! Ovviamente non cercate di utilizzare un B52 o un B744 sulle piste del deserto ………….
Un “appunto” per i “furbetti” ….. anche se li avete nell’Hangar non utilizzate i modelli che si chiamano “Dodge Viper GTS” oppure “Corvette Sting-Ray” perché NON SONO AEREI!!!!!!! Anche se hanno molto a che vedere con la strada ….
La cosa importante è rispettare i due soli punti obbligatori di ogni tratta: Partenza e Arrivo!!!


BADGE DI FINE TOUR

Coma da Tradizione, per chi percorrerà l’intero tracciato della Route 66 in volo è stato creato un Badge ricordo che verrà assegnato dallo Staff durante una Cerimonia Ufficiale che si terrà presso l’aeroporto Municipale di Los Angeles in data da destinarsi. Per quell’occasione verrà organizzato un apposito appuntamento per tutti gli Amici di OVT.

Battuta presa direttamente dal diario di “Rod Machado”: ….
“Vediamo di non inventarci un Tour di rientro, da Chicago a Santa Monica per non incasinare i designer del Badge!!!!!”


Questo è tutto per ora.
Buon Divertimento e Buon Vento a Voi
KIA ORA All.



Il Tour non verrà pubblicato a Calendario tranne, probabilmente la prima tratta che servirà come serata di presentazione. TUTTE le notizie, le carte (se esistenti) ed alcune immagini rappresentative saranno pubblicate nel Forum in una sezione appositamente creata.












Autore:  I-PARO [ 22 febbraio 2017, 22:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: THE MOTHER ROAD, Route 66. Scaldate i motori.

Qualche immagine dell'inizio dell'avventura. Buon viaggio a tutti. :lol:

Allegati:
Screenshot 2017-02-12 16.21.04.jpg [66.23 KiB]
Scaricato 73 volte
Screenshot 2017-02-12 16.21.56.jpg [75.95 KiB]
Scaricato 72 volte
Screenshot 2017-02-12 16.25.24.jpg [75.75 KiB]
Scaricato 72 volte
9.jpg [56.71 KiB]
Scaricato 72 volte

Autore:  I-TREX [ 23 febbraio 2017, 3:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: THE MOTHER ROAD, Route 66. Scaldate i motori.

E Bravi... Bell'inizio!!
Ma sapete per caso dove si recupera un po' di cartografia aeronautica di questo francobollo di terra?
E visto che degli States ho solo quello che fsx di default offre....sapete dove trovare qualche scenario un po' più carino!??

Autore:  I-MIDE [ 23 febbraio 2017, 7:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: THE MOTHER ROAD, Route 66. Scaldate i motori.

Qui trovi gli scenari: http://www.blueskyscenery.com . Per le carte VFR qui : http://vfrmap.com. Puoi trovare le carte aeroportuali qui: https://www.airnav.com/airport. Puoi trovare del buon pesce qui: www.mantovaniprodottiittici.it :mrgreen: :mrgreen:

Autore:  I-SNAK [ 23 febbraio 2017, 13:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: THE MOTHER ROAD, Route 66. Scaldate i motori.

Come ho anticipato nella presentazione, non esistono piani di volo programmati. Ognuno vola da un aeroporto all'alòtro.
Però, se proprio volete seguire una traccia (più per chi non ha scenari in cui si vede bene la Route 66), eccovi accontentati.
Sono in formato PLG in modo da poter essere convertiti utilizzando PlanG per tutti i Sim.

Per quanto riguarda la cartografia VFR si può anche utilizzare Skyvector (https://skyvector.com/) che permette anche di creare piani di volo utilizzando (per il volo IFR) rotte realmente esistenti.

Buon Vento a voi!!!
KIA ORA!!!

Allegati:
Commento file: Le tracce per le varie tratte del Tour.
Piani di Volo indicativi.zip [15.1 KiB]
Scaricato 26 volte

Autore:  I-PARO [ 23 febbraio 2017, 17:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: THE MOTHER ROAD, Route 66. Scaldate i motori.

Io opto per il pesce fresco... :lol:
Grazie Andrea, ottimo servizio di assistenza ai..touristi :wink:

Autore:  I-TREX [ 25 febbraio 2017, 15:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: THE MOTHER ROAD, Route 66. Scaldate i motori.

Fantastico!
Allora un chilo di gamberoni e un polpo FRESCO MI RACCOMANDO!

Poi do un'occhiata anche al resto....
Grazie!!!! :D

Autore:  I-MAMA [ 27 febbraio 2017, 9:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: THE MOTHER ROAD, Route 66. Scaldate i motori.

Chi mi fa compagnia per la seconda tappa del tour? Propongo mercoledi verso le 21.20
ciao

Autore:  I-SNAK [ 27 febbraio 2017, 17:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: THE MOTHER ROAD, Route 66. Scaldate i motori.

Io volo la seconda oggi su IVAO così stresso tutti i traker insieme!!!

Aggiungo che, se trovate scenari carini o anche luoghi belli sui quali volare, DOVETE postare qui le info. Il bello di volare è anche questo ;)

Autore:  I-MIDE [ 1 marzo 2017, 11:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: THE MOTHER ROAD, Route 66. Scaldate i motori.

Bene. Andata anche la seconda. Quando facciamo la terza ?

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/