Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 21 novembre 2017, 5:30

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: italy online day ivao 18 aprile
MessaggioInviato: 15 aprile 2016, 23:06 
Non connesso
Gallo
Gallo

Iscritto il: 13 maggio 2014, 14:12
Messaggi: 170
Località: Scerne di Pineto (Teramo)
Come da calendario lunedi 18 aprile, su ivao ci sarà un volo da Verona villafranca (LIPX) to Bolzano (LIPB) con t/go a Trento Mattarello. Vi invito a leggere quanto segue.

Lunedì 18 Aprile dalle ore 21:00LT, saremo impegnati un volo di trasferimento che, come di consueto, vedrà un addestramento IFR e VFR.

In occasione della serata….e soprattutto per mostrare a FILIPPONI che abbiamo imparato a leggere le carte a menadito…..andremo di nuovo alle pendici delle splendide Dolomiti, in Trentino Alto Adige!?

Quindi pianificate un bel volo IFR e VFR con partenza dall’aeroporto di Verona Villafranca (LIPX) e come destinazione si atterrerà all’aeroporto di Bolzano (LIPB)! Ma non senza aver effettuato prima una procedura di touch and go sull’aeroporto di Trento (LIDT)!

Si si ragazzi.…avete letto bene!!! Come l’altra volta…sia i voli VFR che i voli IFR dovranno effettuare un T&G su Trento!!!

Quindi…miei cari IFR…pianificate un bel volo “Y” con partenza in IFR da Verona, cambierete in VFR per effettuare la toccata e via su Trento e ripasserete in IFR per poter atterrare a Bolzano.


Invece, per i cari VFR, al solito…avrete un discreto margine di pianificazione!!! Potrete scegliere se effettuare il volo panoramico sul Lago di Garda fino a giungere a Riva del Garda ed oltrepassare Monte Badone per effettuare la toccata e via su Trento-Mattarello!? Oppure potrete scegliere un percorso un più sempliciotto passando lungo la vallata…..ma prestando particolare attenzione alla giusta separazione dagli altri traffici, secondo le buone norme comportamentali per il volo in montagna!? O, ancora, per i più temerari e amanti della pianificazione potranno aggirare Vicenza e risalire ad est di Trento-Mattarello fino a giungere sul Lago di Caldonazzo…anch’essi dovranno prestando particolare attenzione alla giusta separazione dagli altri traffici secondo le buone norme comportamentali per il volo in montagna!?

_________________
Skype: yuri.marchese

Iuri: I-IUMA

OVT0958


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net