Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 25 novembre 2017, 10:37

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Martedì 09/12 - LIPZ/LIBP
MessaggioInviato: 8 dicembre 2014, 9:10 
Non connesso
Falco
Falco

Solo una dovuta precisazione visto che, giustamente, siamo qui anche per imparare poi per le restanti "mazzate" :D :D lascio il compito durante la serata al nostro CEO.
I-SNAK ha scritto:
Questa che STAR è? L'unica che prevede 10 nm è la VORZ22 ma non è quella scritta da Davide I-MIDE e comunque non è una STAR ma una procedura di atterraggio..

Non esistono "procedure di atterraggio" ma "procedure di avvicinamento strumentale" :wink: ergo (questa è bella):

SID (Standard Instrumental Departure) sono sue parti integranti:
a) ICP (Initial Climb Procedure)
b) la SID vera e propria
c) TSE (Transition Segment to Enroute) - solo dove previsti

STAR (STandard ARrival) sono sue parti integranti:
a) TS (Transition Segment) - solo dove previsti e che diventano STAR a tutti gli effetti (servono fondamentalmente per accorciare e/o rendere più "dirette" le STAR :wink: )
b) la STAR vera e propria
c) IAP (Instrumental Approach Procedure) che si suddividono, a loro volta, in:
---1) Precision Approach
---2) Non Precision Approach

Spero vi possa essere utile per capirci un pochino di più (almeno sulla terminologia da utilizzare).

P.S. Nicola se vuoi io ci sono come ATC :wink:.

Aloa

- IVAO Overall Top 100 -

MessaggioInviato: 8 dicembre 2014, 10:23 
Non connesso
Falco
Falco

I-MIDE ha scritto:
Arrivo INKIM1A ILS Z Rwy 22.
Quiz: Arrivando da INKIM con prua di 176° come mi immetto nella procedura finale indicata ?

Le mie possibili risposte sono TRE:
1) SEMAFORO ROSSO - mi fermo premendo il tasto "P" ed aspetto che diventi verde;
2) SEMAFORO GIALLO - dò una forte accelerata spingendo con forza e decisione le manette in avanti (ma anche indietro se le ho messe girate sulla scrivania);
3) SEMAFORO VERDE - continuo tranquillamente per la mia strada senza assolutamente curarmi di nulla e nessuno perchè tanto ... c'ò er verde !!!

Spero sia giusto.

Aloa

- IVAO Overall Top 100 -

MessaggioInviato: 8 dicembre 2014, 11:08 
Non connesso
Poiana
Poiana

Grazie Marco.

MessaggioInviato: 8 dicembre 2014, 19:31 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Mi scuso con tutti per lo sbaglio sul posto di arrivo. Tengo a precisare che LIPZ-LIBP è giusto come anche il piano di volo ed il livello; mio errore aver scritto Bari al posto di Pescara. Questo errore non deriva da "poche idee e ben confuse" ma dal fatto che quando stavo scrivendo a calendario e sul forum l'evento, ero di fretta e non so perchè ho scritto ho pensato Bari e sono andato avanti con quel nome li.

Colgo al volo la disponibilità di Marco (I-MILE) per un posto radar ed essendo una persona molto ma molto più competente di me...riuscirà sicuramente a dirigere meglio il traffico. Sulla postazione da occupare possiamo metterci d'accordo direttamente domani sera.

Vorrei puntualizzare una cosa.... visto che chi ha trovato l'errore poteva anche modificarlo, prossima volta per cortesia se modifica il post e il calendario subito prima che il mio errore metta in confusione i meno esperti; ne sarei molto grato.

------------------------------------------------

I-NIAN
Nicola A. - OVT0856

[ img ]

MessaggioInviato: 8 dicembre 2014, 19:49 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-NIAN ha scritto:
........
Vorrei puntualizzare una cosa.... visto che chi ha trovato l'errore poteva anche modificarlo, prossima volta per cortesia se modifica il post e il calendario subito prima che il mio errore metta in confusione i meno esperti; ne sarei molto grato.

Già. Hai perfettamente ragione.

MessaggioInviato: 8 dicembre 2014, 20:18 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

I-MILE ha scritto:
Le mie possibili risposte sono TRE:
1) SEMAFORO ROSSO - mi fermo premendo il tasto "P" ed aspetto che diventi verde;
2) SEMAFORO GIALLO - dò una forte accelerata spingendo con forza e decisione le manette in avanti (ma anche indietro se le ho messe girate sulla scrivania);
3) SEMAFORO VERDE - continuo tranquillamente per la mia strada senza assolutamente curarmi di nulla e nessuno perchè tanto ... c'ò er verde !!!

Spero sia giusto.

Aloa

Manca lo scappellamento a destra!!

"Pesce venduto non puzza più"
[ img ]

MessaggioInviato: 9 dicembre 2014, 10:45 
Non connesso
Poiana
Poiana

Scherzi a parte, mi sono permesso di pubblicare sul calendario la versione convertita di Pescara per P3D v2.4 .
Nicola perdonami ma sto partendo per il lavoro e torno tardi quindi non ci sarebbe stato tempo per fartela avere e per farla pubblicare a te.
Per tutti gli altri, sul sito Pescaravirtual ci sono le versioni per FSX e credo FS9.
Per Venezia vedete un po' se trovate qualcosa di buono, io ho VeneziaX di Aerosoft che è molto bello.

MessaggioInviato: 9 dicembre 2014, 14:31 
Non connesso
Pavone
Pavone

I-NIAN ha scritto:

I-MIDE ha scritto:
[...]al quale perdono sicuramente l'errore dell'aeroporto di destinazione. Succede che avendo famiglia, lavoro e tanti altri impegni si commetta qualche errore. Mi sembra ingiusto doverli sottolineare con ironie che se mal interpretate possono sembrare offensive.[...]

[modalita OT on]

Chi è in OVT da molto tempo sa benissimo che lo spirito alla base di questo gruppo è sicuramente goliardico e giocoso. Anche chi è iscritto da meno sicuramente se ne sarà accorto. Inoltre chi mi conosce sa benissimo che do tranquillamente libero sfogo a sfottò e goliardate varie, di cui spesso io stesso ne sono la vittima.
Sia ben chiaro quindi che se devo "bacchettare" qualcuno per bene, di certo non lo faccio sperando che lo stesso mal interpreti la mia ironia!!!
Detto ciò, ringraziando ancora una volta come spesso faccio Nicola per tutto il lavoro che fa, mi scuso se con la mia ironia si è ritenuto offeso (avevo inserito queste: :D :D :D :D :D in tale numero sperando che fosse evidente lo spirito del mio intervento).

[modalità OT off]

[ img ]
OVT STAFF

MessaggioInviato: 9 dicembre 2014, 14:43 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Claudio...mi scuso se nella tua ironia ho letto una vena di sarcasmo e malinteso "bacchettamento". Ultimamente tra lavoro, casa e famiglia sono un pò sotto stress e quindi ho sicuramente frainteso le tue parole.

Spero vivamente di trovarti questa sera a volare con noi...così possiamo passare tutti assieme una bella serata IFR che è da tempo che non facciamo.

OKKIO al controllore...che mi hanno detto è un precisino :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Talk to you.

------------------------------------------------

I-NIAN
Nicola A. - OVT0856

[ img ]

MessaggioInviato: 9 dicembre 2014, 16:11 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-NIAN ha scritto:
OKKIO al controllore...che mi hanno detto è un precisino :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Talk to you.

Allora mettetevi (mettiamoci!!!) i guanti di nferro .... so che gli piacciono i martelli!!

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00