Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 25 novembre 2017, 0:54

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 1 ottobre 2014, 10:03 
Non connesso
Gallo
Gallo

I-RECA ha scritto:
I-IUMA ha scritto:
La mia era una battuta, immagino usare per questo tour un'airbus invece di un Boeing essendo prodotto in america. Per quanto riguarda ciò che hai detto sull'airbus concordo con te.
Preferisco anche io il Boeing, all'airbus. Altro linears che amo è l'md80.

Eh si...., la Douglas ha fatto grandi aerei, prima di essere completamente assirbita da boeing.
Md80 è un aereo molto difficile da gestire...... li il fattore umano è molto elevato.
Ritornando al tour, vediamo se nei prossimi giorni riusciamo a tracciare delle rotte e se riusciamo a trovare qualcuno che conosce qualche luogo speciale da visitare dove vale la pena di sorvolarci sopra.
magari quando abbiamo terminato il primo volo su Niagara, ci confrontiamo con quanti saranno presenti.

L'md80 è un grande aereo, complesso da pilotare, pecca nei consumi di carburante elevati, io ho il leonardo e posso dire che ancora ci ho capito poco come funziona.
Per quanto riguarda il tour, dobbiamo fare sicuramente una ricerca per vedere i luoghi più belli dei stati uniti, e ne ha tanti.
Per quanto riguarda la serata di domani ho visto che il pdv è già stato scaricato 9 volte, ottimo direi.
Quasi quasi dimenticavo, a riguardo il tour per le tratte I.F.R. dovremmo cercare un tutorial su come pianificare un volo con le regole strumentali, se non erro negli stati uniti ci sono aerovie particolari che non abbiamo qui in Europa.

Iuri: I-IUMA

OVT0958

MessaggioInviato: 1 ottobre 2014, 13:16 
Non connesso
Puffin
Puffin

Saluto tutti......
vorrei partecipare alla serata di giovedi' .... ho scaricato il piano di volo e caricato in Plan-G, ma nel mio modesto FS9 non trovo l'aeroporto di partenza (North Buffalo Suburan (0G0) ) .... sbaglio qualcosa o possibile che in FS9 non ci sia ?

Grazie.....

MessaggioInviato: 1 ottobre 2014, 13:29 
Non connesso
Poiana
Poiana

OK per il volo del 2, cercherò di fare tutto il possibile!! Mi piacciono le cascate!!

Anche l'idea del tour non è male ma perchè proprio gli USA?
Volendo ci sono migliaia di piste anche qui da noi.
Comunque, come giustamente è stato detto, l'importante è stare insieme.

MessaggioInviato: 1 ottobre 2014, 14:04 
Non connesso
Gallo
Gallo

I-ALUD ha scritto:
Saluto tutti......
vorrei partecipare alla serata di giovedi' .... ho scaricato il piano di volo e caricato in Plan-G, ma nel mio modesto FS9 non trovo l'aeroporto di partenza (North Buffalo Suburan (0G0) ) .... sbaglio qualcosa o possibile che in FS9 non ci sia ?

Grazie.....

Possibile che per fs9 nn ci sia managgia, prova a vedere sul sim, se non l'ho trovi prova a smanettare su google.

OVT0958

MessaggioInviato: 1 ottobre 2014, 15:00 
Non connesso
Avvoltoio
Avvoltoio

I-IUMA ha scritto:
I-ALUD ha scritto:
Saluto tutti......

Grazie.....

Possibile che per fs9 nn ci sia managgia, prova a vedere sul sim, se non l'ho trovi prova a smanettare su google.

Ci sono altri aeroporti nelle immediate vicinanze, in caso puoi sempre decollare da uno di quelli...

Ciao ragazzi a domani seraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Osvaldo - I-OSCO

MessaggioInviato: 1 ottobre 2014, 18:08 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-ALUD ha scritto:
Saluto tutti......

Grazie.....

Il codice ICAO (inventato da microsoft per questo aeroporto) è: 0G0 ovvero ZERO GOLF ZERO ed in FS9 Default c'è. North Buffalo Suburban airport.

MessaggioInviato: 1 ottobre 2014, 23:05 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

I-SNAK ha scritto:
OK per il volo del 2, cercherò di fare tutto il possibile!! Mi piacciono le cascate!!

Anche l'idea del tour non è male ma perchè proprio gli USA?
Volendo ci sono migliaia di piste anche qui.

Il carburanta negli USA costa meno della metá

:mrgreen: :mrgreen:

poi fare un tour da quelle parti ci aiuta ad allargare gli orrizzonti, prescindendo dal fatto che hai pienamente ragione sul fatto che ci sono bei posti anche qui, ma un pò ovunque.
Ma percorrere le coste della florida, piuttosto che seguire il corso del missouri, oppure volare dentro il gran canyon o atterrare, dopo 20 anni al Meigs fields di chicago..... ha sempre il suo fascino!
Comunque, l'importante è partecipare!
spero si aggreghino altri "illustri" così da dare lustro e contenuto tecnico aalmeno su qualche serata...... aiuterá molto la partecipazione e l'interesse.

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 2 ottobre 2014, 0:02 
Non connesso
Gallo
Gallo

D'accordo con I-SNAK qui in italia abbiamo posti favolosi, ma ormai penso che tutti noi sul simulatore abbiamo svolazzato in tutta italia e c'è sempre tempo per continuarci a volare in particolar modo su ivao . Come dice anche Renato dobbiamo allargarci in nuovi orizzonti e andare a conoscere altre località nel mondo, e poi nn si esclude anche di fare serate di volo in italia.
Per concludere, se dovesse andare in porto l'idea di questo tour si potrebbe aggiungere anche qualche tappa al vicino Messico.

OVT0958

MessaggioInviato: 2 ottobre 2014, 10:26 
Non connesso
Avvoltoio
Avvoltoio

Meigs??? Non esiste più, sniff, sniff, sniff!!!

:( :( :(

Osvaldo - I-OSCO

PS Di tour in giro per il mondo ne possiamo fare tantissimi, menzionate luoghi e soprattutto scenari (preferibilmente freeware) e vediamo di organizzare...

:wink: :wink: :wink:

MessaggioInviato: 2 ottobre 2014, 10:41 
Non connesso
Avvoltoio
Avvoltoio

I-ALUD ha scritto:
Saluto tutti......

Grazie.....

Ale, ho provato a vedere e a me (senza alcuna aggiunta di scenario per quella zona degli USA) è incluso 9G0, se non riesci a trovarlo, puoi utilizzare le seguenti alternative:

77NY (Pendleton) - D51 (Clarence) - NY78 (Pendleton Smith) - NY79.

Se non trovi nessuno di questi (ma attento ad attendere che ci avviciniamo alla zona altrimenti ti toccerebbe volare da solo) puoi sempre decollare da D77 (Buffalo-Lancaster) o da KBUF (Buffallo Niagara International)!!!

Osvaldo - I-OSCO

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00