Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 20 novembre 2017, 14:35

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 settembre 2014, 17:07 
Non connesso
Gallo
Gallo

Ciao a tutti
Giovedì 2 ottobre io (I-IUMA) e Osvaldo (I-OSCO) effettuiamo un volo negli stati uniti, precisamente sulle famosissime cascate del Niagara.

Il decollo sarà effettuato dal piccolo aeroporto di North Buffalo Suburan (0G0) situato nello stato di New york (U.S.A.) sino ad arrivare in Canada, destinazione finale l'aeroporto di Burlington Airpark (CZBA).

Per questa tratta sono stati inseriti alcuni aeroporti come wp, oltre al passaggio sulle bellissime cascate del Niagara.

Per chi volesse unirsi a noi per questo volo, ci ritroviamo Giovedì sera, verso le 21:15 connessi sul nostro server.

In allegato troverete la mappa e il PDV oltre ai file pln per FSX/P3D e FS9.

Buon volo a tutti.

Allegati:
Niagara falls.zip [122.17 KiB]
Scaricato 87 volte

Iuri: I-IUMA

OVT0958

MessaggioInviato: 29 settembre 2014, 21:33 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

Io ci sono..... però potremmo organizzare un bel giro degli stati uniti a tappe con voli misti (VFR e IFR)

cosa ne pensate?

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 29 settembre 2014, 22:58 
Non connesso
Gallo
Gallo

I-RECA ha scritto:
Io ci sono..... però potremmo organizzare un bel giro degli stati uniti a tappe con voli misti (VFR e IFR)

cosa ne pensate?

Mi hai letto nel pensiero? Anche io ho avuto la stessa idea, ma fare un tour da volare tutti insieme sarebbe carino, ma il problema che non tutti siamo disponibili nei giorni prestabiliti.

OVT0958

MessaggioInviato: 30 settembre 2014, 6:39 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

credimi, se aspettiamo che "tutti" siano disponibili nei giorni prestabiliti.... non si inizia mai .
Potremmo fissare un giorno prestabilito ( che ne so, il Mercoledi) .. se siamo in meno di tre persone , la tappa slitta alla settimana successiva, e se non ci saranno più di tre persone..... o andremo avanti lo stesso, in alternativa, rimarremo ad ammirara niagara falls per tutto l'inverno, anche se ciò non è molto aeronautico. :mrgreen:

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 30 settembre 2014, 8:33 
Non connesso
Gallo
Gallo

Si potrebbe anche inserire una regola, per chi può vola la tappa nel giorno prestabilito, chi non può volarla in quel giorno, la esegue a sua discrezione in un'altro giorno, ma entro l'inizio della tappa successivo.
Per quanta riguarda tratte I.F.R. se potrebbe anche fare, ma non ci si gode il panorama volando ad alte quote, meno importante volore ifr negli usa con tutte le carte che hanno i loro aeroporti e da scervellamento.

OVT0958

MessaggioInviato: 30 settembre 2014, 17:02 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

I-IUMA ha scritto:
Si potrebbe anche inserire una regola, per chi può vola la tappa nel giorno prestabilito, chi non può volarla in quel giorno, la esegue a sua discrezione in un'altro giorno, ma entro l'inizio della tappa successivo.
Per quanta riguarda tratte I.F.R. se potrebbe anche fare, ma non ci si gode il panorama volando ad alte quote, meno importante volore ifr negli usa con tutte le carte che hanno i loro aeroporti e da scervellamento.

........ l'importante e trascorrere un po' di tempo in compagnia di chi condivide la stessa passione, il volo.
I voli IFR potrebbero essere interessanti come "ferry flight" tra diverse aree geografiche interessanti sotto il profilo VFR.... fare tutti gli states in VFR in una invernata con una serata alla settiamna la vedo un po' tiratta.
L'itinerario potrebbe essere, partento da niagara falls, scendere la costa atlantica nel quadrante sud con circa 8/10 tappe VFR, con un paio di IFR in mezzo, ciicumnavigazione delle coste della florida, u. altro bel IFR da Pensacola a S. Antonio , altro IFR verso nord a Wichota (per non far torto ad un altra città Aeronauica dopo s antonio, VFR a nastro lungo il fiume Arkansas e Colorado, Las Vegas IFR giusto fino los angeles, un bel IFR serio isole Haway, giro dell'isola, ritorno verso S francisco, poi sal lake city, volo IFR verso Seattle ( rigorosamente in Boeing) poi verso est, Montana, lungo il fiume missouri, per finire dove?...... dove é iniziata la simulazione di massa Chicago aeroporto di Chicago Meigs fields....
Mi sa che con questo tour sverniamo

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 30 settembre 2014, 17:30 
Non connesso
Gallo
Gallo

Favoloso come tour, si potrebbe iniziare a pensare alle tratte e presentarlo. P.s. facciamo con l'airbus ahahagsgs

OVT0958

MessaggioInviato: 30 settembre 2014, 19:41 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

I-IUMA ha scritto:
Favoloso come tour, si potrebbe iniziare a pensare alle tratte e presentarlo. P.s. facciamo con l'airbus ahahagsgs

Airbus? no grazie.
non voglio prender sonno durante il volo :mrgreen: :mrgreen:

La cosa più interessante di un Airbus, non è quello di pilotarlo, ma ê che riesce a trasportare dei passeggeri da un punto del globo ad un altro........ senza tante pippe..... questo è il segreto del suo successo

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 30 settembre 2014, 22:39 
Non connesso
Gallo
Gallo

La mia era una battuta, immagino usare per questo tour un'airbus invece di un Boeing essendo prodotto in america. Per quanto riguarda ciò che hai detto sull'airbus concordo con te.
Preferisco anche io il Boeing, all'airbus. Altro linears che amo è l'md80.

OVT0958

MessaggioInviato: 30 settembre 2014, 23:40 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

I-IUMA ha scritto:
La mia era una battuta, immagino usare per questo tour un'airbus invece di un Boeing essendo prodotto in america. Per quanto riguarda ciò che hai detto sull'airbus concordo con te.
Preferisco anche io il Boeing, all'airbus. Altro linears che amo è l'md80.

Eh si...., la Douglas ha fatto grandi aerei, prima di essere completamente assirbita da boeing.
Md80 è un aereo molto difficile da gestire...... li il fattore umano è molto elevato.
Ritornando al tour, vediamo se nei prossimi giorni riusciamo a tracciare delle rotte e se riusciamo a trovare qualcuno che conosce qualche luogo speciale da visitare dove vale la pena di sorvolarci sopra.
magari quando abbiamo terminato il primo volo su Niagara, ci confrontiamo con quanti saranno presenti.

OVT0340
[ img ]

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00