Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 23 novembre 2017, 4:42

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 6:28 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-RECA ha scritto:
Come ti capisco!! a conferma che IFLY è abbastanza complicato di suo.... quasi come nella realtà
Però se mi propongono due aibus al prezzo di un B737.... col Cavolo che accetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Andrea, quando vuoi su TS per uno scambio di vedute sulla programmazione dei parametri VNAV su Ifly :wink:

Benissimo. Io questa sera ci sono.
Però, mi è vento in mente, scusate se vado un tantino OT, che durante l'installazione dell'iFly, l'ultima operazione (che avviene sul file simconnect.msi) non va a buon fine dicendomi che il file non è leggibile.
Probabilmente è questo visto che non c'è proprio comunicazione fra VNAV, LNAV ed un po' tutti i tasti dell'MCP con il resto dell'aereo.
l'iFly deve appoggiarsi parecchio su simconnect se è così!!
Adsso intanto mi faccio uno studio su simconnect!!

MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 7:09 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

I-SNAK ha scritto:
I-RECA ha scritto:
Come ti capisco!! a conferma che IFLY è abbastanza complicato di suo.... quasi come nella realtà
Però se mi propongono due aibus al prezzo di un B737.... col Cavolo che accetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Andrea, quando vuoi su TS per uno scambio di vedute sulla programmazione dei parametri VNAV su Ifly :wink:

Benissimo. Io questa sera ci sono.
Però, mi è vento in mente, scusate se vado un tantino OT, che durante l'installazione dell'iFly, l'ultima operazione (che avviene sul file simconnect.msi) non va a buon fine dicendomi che il file non è leggibile.
Probabilmente è questo visto che non c'è proprio comunicazione fra VNAV, LNAV ed un po' tutti i tasti dell'MCP con il resto dell'aereo.
l'iFly deve appoggiarsi parecchio su simconnect se è così!!
Adsso intanto mi faccio uno studio su simconnect!!
p

Può darsi...... comunque premurati di installare a bordo l mcp della honeywell ( quello con i display bianchi, per capirci) e proveremo a fare tutta la procedura.
stasera verso le 21 sonno in canale TS

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 8:06 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Super serata.

Come membro staff un ringraziamento particolare ad il nostro CEO per l'organizzazione e a tutti gli OVTtini che hanno partecipato. Senza di voi gli eventi non riescono.

------------------------------------------------

I-NIAN
Nicola A. - OVT0856

[ img ]

MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 8:14 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

I-MIDE ha scritto:
Che dire poi del primo controllore di torre a Brescia.....casinista di prima. Per fortuna poi è arrivato in soccorso I-NIAN col cavallo visto che il suo aereo non ne voleva sapere di arrivare a Falconara. O forse ha fatto finta per non lasciare un incompetente a dirigere il traffico ? E che dire di I-SNAK che ha fatto diventare Brescia_Twr Babel_twr ? :mrgreen:
Veramente grazie a tutti. Anche a quelli di OVT senza callsign OVT ai quali tenevo molto. Ringrazio anche l'acc di Padova di IVAO per la fornitura di Verona_app e LIPY_TWR che con me è riuscito a comunicare ma probabilmente qualche problema di connessione lo ha avuto. La prossima volta punterei su un VFR anche se in questa stagione qualche rischio lo corriamo. Si accettano proposte. Peccato per chi non c'era.
Ciaooooooooo

Come dice Claudio...non riesco a capire perchè negl'eventi OVT il mio sim si impalla. Poi cambiando aereo ed andando su uno usato solo una volta, mi sono incasinato alla grande.

------------------------------------------------

I-NIAN
Nicola A. - OVT0856

[ img ]

MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 9:02 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-RECA ha scritto:
Può darsi...... comunque premurati di installare a bordo l mcp della honeywell ( quello con i display bianchi, per capirci) e proveremo a fare tutta la procedura.
stasera verso le 21 sonno in canale TS

A questa sera allora.
Ciauz!!

MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 9:57 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

I-NIAN ha scritto:
I-MIDE ha scritto:
Che dire poi del primo controllore di torre a Brescia.....casinista di prima. Per fortuna poi è arrivato in soccorso I-NIAN col cavallo visto che il suo aereo non ne voleva sapere di arrivare a Falconara. O forse ha fatto finta per non lasciare un incompetente a dirigere il traffico ? E che dire di I-SNAK che ha fatto diventare Brescia_Twr Babel_twr ? :mrgreen:
Veramente grazie a tutti. Anche a quelli di OVT senza callsign OVT ai quali tenevo molto. Ringrazio anche l'acc di Padova di IVAO per la fornitura di Verona_app e LIPY_TWR che con me è riuscito a comunicare ma probabilmente qualche problema di connessione lo ha avuto. La prossima volta punterei su un VFR anche se in questa stagione qualche rischio lo corriamo. Si accettano proposte. Peccato per chi non c'era.
Ciaooooooooo
i

Come dice Claudio...non riesco a capire perchè negl'eventi OVT il mio sim si impalla. Poi cambiando aereo ed andando su uno usato solo una volta, mi sono incasinato alla grande.

FSX?

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 10:54 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Ricordo che per la navigazione verticale bisogna inserire il peso dell'aereo. Credo di essere abbastanza esperto del 737 ifly. Se riesco mi connetto anch'io. Ciao

"Pesce venduto non puzza più"
[ img ]

MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 12:16 
Non connesso
Cigno
Cigno

Ma nessuno utilizza più il bellissimo ATR72-500 Flight1?
Io l'ho rispolverato in questa occasione perché mi sembrava il velivolo più adatto, essendo l'unico cargo utilizzato nel reale da Poste Italiane (come Mistral Air, fondata dal mitico Bud Spencer) con base l'Hub di Montichiari.

In proposito, sapete per caso dove posso scovare la bellissima livrea Mistral per questo divertentissimo e per niente banale velivolo, che consiglio a tutti di provare?

[ img ][ img ][ img ]
[ img ]

MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 18:11 
Non connesso
Poiana
Poiana

Anche se resta sempre un filino OT:
Per MIDE e RECA:
Ho risaolto, non era un problema di setting e di preparazione mio, era proprio il problema che immaginavo ovvero SimConnect.
DUrante l'installazione dell'iFly si piantava dandomi un errore di lettura di rete.
Allora mi hanno passato i link per scaricarlo nuovo (sul Forum iFly sono gentilissimi e preparatissimi) e l'hgo fatto ma anche quello aveva un problema della letture dicendomi che era una risorsa non disponibile in rete ..........
Allora mi sono scaricato msxmlitn nuovo, vcredist_x86 nuovo ed ovviamente SimConnect.
DIsinstallato tutto, pulito il registro, riavviato il PC, installato VB, XML e poi SimConnect e poi il 737 d ora ho un gioiellino a cui funzionano "tutti i pulsantini e le cose che girano" (come dice Ariel Tweto!!!).
A questa sera comunque per una bella chiacchierata sulla macchinetta nuova!!

MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 20:51 
Non connesso
Gallo
Gallo

La cosa bella è stata vedervi e sentirvi sfrecciare alti mentre mi sono fatto quasi due ore di VFR con totale copertura ATC e gentile concessione circa le condizioni meteo che altrimenti mi avrebbero tenuto a terra a Brescia. D'altronde ho solo l'abilitazione per il mio piccolo C182s :wink:

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00