Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 24 novembre 2017, 4:41

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma ... perchè ?!
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 7:15 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Ciao Ragazzi...
ho aperto questo post con un titolo interrogativo...."Ma ..perchè ?!"

Si esatto, proprio "ma perchè"....la domanda è: "ma perchè siamo restii a volare su IVAO ? "

Questa mia perplessità nasce dall'evento organizzato ieri sera, publicizzato da IVAO.IT nella sezione eventi non ufficiali e inoltre inserito nel nostro calendario e anche sottolineato con l'email del nostro dipartimento CEO.

L'evento prevedeva un volo VFR, come noi OVTtiani ci piace, con possibilità di far praticamente quello che si voleva tra i tre aeroporti....passaggi bassi, touch and go, touch stop and go ... era una bellissima serata per esercitarsi nel volo VFR con copertura completa sia come info che come enti in torre.

Risultato: totali OVTtiani presenti in volo 2, non voglio far i nomi... ed ecco che la domanda sorghe spontanea:

" MA PERCHE' ?"

------------------------------------------------

I-NIAN
Nicola A. - OVT0856

[ img ]

Oggetto del messaggio: Re: Ma ... perchè ?!
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 10:03 
Non connesso
Cigno
Cigno

Per quel che mi riguarda, solo perché con le giornate più lunghe rientro a casa più tardi del solito e la serata si accorcia inesorabilmente.
Spesso non riesco ad essere pronto per un voletto prima delle 23,30 e a quell'ora gli eventi sono già al termine.

[ img ][ img ][ img ]
[ img ]

MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 10:51 
Non connesso
Pavone
Pavone

In realtà molti eventi VFR recenti su IVAO hanno riscosso un discreto successo di partecipazione. Ieri sera il traffico è stato scarso in generale, non solo a livelo di presenze OVT. Personalmente ero su Padova Aerodromo Informazioni e a parte due ULM che hanno fatto un bel po di circuiti, un cesnino che ha fatto un volo locale un po' piu lungo e i due direttori della nostra VA (non faccio nomi neanche io :-D ) che sono atterrati arrivando da ltri aeroporti, il traffico è stato molto debole. Imputerei questo fatto anche alla data così ravvicinata alla festività di Pasqua: le scuole sono già chiuse e moote persone hanno lasciato le abitazioni per mete turistiche più o meno vicine, quindi il simulatore resta spento, e il traffico cala.

Spero vivamente in occasioni future (ad esempio il 5 Maggio su IVAO ci sarà un evento Genova-Palermo, IFR, per ricordare la spedizione dei Mille) di ascoltare numerosi i traffici che chiamano "Oriovirtual" l'ATC di turno...

[ img ]
OVT STAFF

MessaggioInviato: 19 aprile 2014, 7:23 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

Ogni Ovittiano che bazzica IVAo, secondo me, è tenuto a rispondere, giusto per non smorzare la spinta futura su questo genere di iniziative od eventualmente spiegare i motivi che gli impediscono di partecipare, questo potà servire, a chi organizza, ad affinare liniziativa.
Personalmente su IVAO volo IFR anche se mi sarebbe piaciuto essere il terzo a partecipare a tutte e due le serate ( anche per prendere confidenza anche con i VFR), purtroppo le ultime settimane mi vedono completamente assorbito dal lavoro, e fatico "prendere i comandi" a tarda serata ( nemmeno per un voletto IFR) :(

Non so quanti di noi bazzicano su IVAO quindi non conosco nemmeno il numero di potenziali persone assenti e non so valutare nemmeno i motivi di mancanza di adesione.
In generale devo dire che Ivao, ultimamente, vede meno presenze a prescindere.
Però non desistete! perchè l'iniziativa è bella e secondo me in futura avrà la giusta considerazione.

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 19 aprile 2014, 11:09 
Non connesso
Merlo
Merlo

Anche se personalmente non mi sento ancora in grado di partecipare ad una serata su IVAO con copertura completa, penso che questi giorni siano "particolari" per le famiglie, quindi è normale che ci siano pochi partecipanti. Poi, il 17 era proprio l'inizio del Triduo pasquale...

Invece, non vedo l'ora che arrivi il 30 prossimo per il VFR Flight!!!

Buona Pasqua a tutti!!!

Alessandro

MessaggioInviato: 20 aprile 2014, 2:26 
Non connesso
Poiana
Poiana

Nicola non ti preoccupare vedrai che la prosima volta andrá meglio.

Oggetto del messaggio: Ma ... perchè ?!
MessaggioInviato: 20 aprile 2014, 17:31 
Non connesso
Avvoltoio
Avvoltoio

Anche da parte mia la promessa di esserci la prossima volta.

Come avevo avuto modo di spiegare a Davide avendo a casa i nipoti ( che sono rimasti svegli fino a tardi) ed avendo in arrivo tutti i figli sono stati giorni un filino incasinati e mi è sinceramente dispiaciuto non poterci essere.

Quindi (ed è una promessa) alla prossima!

Osvaldo - I-OSCO

PS Ci sono momenti in cui la famiglia deve venire prima!

Tutti gli orari sono UTC+01:00