Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 18 novembre 2017, 1:37

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 5 gennaio 2014, 23:26 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

Ragazzi, oggi ho effettuato il primo volo "ufficiale" cioè su IVAO , usando esclusivamente il mio Home cockpit in fase di costruzione (ad esclusione del FMC che ancora non ho e di parte dell'overhead
Dopo tanti testflight "fuori rete" ecco un bel volo LICJ-LIPZ.
Tutto ha retto bene, nessun inconveniente, anzi è stato un volo più realistico che mai.

Siccome l'home cockpit è con tecnologia "OVT Inside" sono uscito dalla solita nicchia riservata ai soli pazzi scatenati per condividere questa mia soddisfazione con tutti voi.

ecco il link di un filmatino (atterraggio a Venezia Tessera).
Un po' è anche merito vostro per avermi "circuito" ravviavndo in me la passione del volo simulato che iniziai già verso fine anni 80

http://www.youtube.com/watch?v=ywGLJb2ncLo

Niente di che rispetto a quanto si vede in rete..... ma ne vado orgoglioso.

grazie a tutti voi per avermi incoraggiato a proseguire.

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 7:55 
Non connesso
Falco
Falco

Molto bello Renato ... complimenti davvero per la tua realizzazione.
Una domanda: quante e quali schede hai usato ?

Aloa

- IVAO Overall Top 100 -

MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 9:57 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

per la parte MCP: 1scheda display 2, mezza scheda output ( nel senso che mi avanzano uscite per collegare altri output, e una scheda input ( pulsanti ed Encoder).
il tutto collegato ad una sche Master la quale viene connessa al PC mediante una scheda USB, il tutto di Opencockpits.
come ho giá scritto nella specifica sezione del forum, occhio a PmDG di FS 9 in quanto non ha un sistema completamente interoperabile con FSUIPC o SIOC (nemmeno con le mouse macros, inutilizzabili per gli outputs oppure per cert input esempio selettore auto Brake.

per la parte pedestal : scheda di Leo Bodnar

per la parte Yoke e pedaliera sto facendo vivere anni di gloria ad un joystick sidewinder microsoft comperato il secolo scorso.

oltre a tutto ciò, vi sono al momento, circa 1500 righe di compilazione in SIOC, che sono naturalmente a disposizione di tutti all'occorrena

Presto, nell'area specifica del forumche vi invito, di tanto in tanto a visitare, fornirò info più di dettaglio
Qui volevo solo farvi pertecipi di un evento per me speciale in quanto mi sono posto in interazione con altri (ATCC) in un volo del tutto simile al reale con una "macchina" abbastanza simile al reale e che l'esperienza, in se è straordinaria .
vi assicuro che, una cosa è volare con PC, un'altra cosa è volare con un sistema collagato ad un pc.

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 10:21 
Non connesso
Poiana
Poiana

Bello, veramente bello.
La cosa che mi piace è il fatto che si vede tutto, non ci sono pannelli che nascondono i vari cablaggi o la struttura. Mi ricorda certi film di fantascienza in cui le supertecnologie sono infilate in astronavi che quasi cascano a pezzi (Vedi il Millennium Falcon) e questo è veramente bello.
Io purtroppo non ho il posto per cimentarmi in un'avventura come la tua altrimenti avrei già iniziato.
Inoltre, volare senza più utilizzare tastiera e mouse dev'essere straordinario.

MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 11:27 
Non connesso
Cigno
Cigno

Ammirando la tua realizzazione mi viene da pensare a quanto sia lontana la simulazione di volo dal mondo dei videogames.
Per fare certe cose è necessario dedicare molto tempo all'acquisizione di competenze tecniche tutt'altro che elementari, sia teoriche che manuali.
Sinceramente mi riesce difficile anche comprendere le spiegazioni che generosamente fornisci qui sul forum, dovrei veramente partire da zero e studiare molto per poter pensare di realizzare qualcosa di simile.
In pratica si tratta di un hobby contenuto in un altro, come le scatole cinesi, e la stessa cosa si può dire per chi coltiva la passione di sviluppare scenari o aeromobili.
Cultura richiama cultura, altro che gioco. Bravissimo!
:lol:

[ img ][ img ][ img ]
[ img ]

MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 12:30 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

una parola: GRANDISSIMO

------------------------------------------------

I-NIAN
Nicola A. - OVT0856

[ img ]

MessaggioInviato: 8 gennaio 2014, 1:08 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

I-PARO ha scritto:
Ammirando la tua realizzazione mi viene da pensare a quanto sia lontana la simulazione di volo dal mondo dei videogames.
Per fare certe cose è necessario dedicare molto tempo all'acquisizione di competenze tecniche tutt'altro che elementari, sia teoriche che manuali.
Sinceramente mi riesce difficile anche comprendere le spiegazioni che generosamente fornisci qui sul forum, dovrei veramente partire da zero e studiare molto per poter pensare di realizzare qualcosa di simile.
In pratica si tratta di un hobby contenuto in un altro, come le scatole cinesi, e la stessa cosa si può dire per chi coltiva la passione di sviluppare scenari o aeromobili.
Cultura richiama cultura, altro che gioco. Bravissimo!
:lol:

Hai colto nel segno.
non so se definirlo modellismo dinamico
dal momento che una volta realizzato hai pure la soddisfazione di usarlo. e l'incombenza di farlo funzionare al meglio.
Quindi la linea che divide la passsione del fare dalla gioia dell'usare è veramente sottile...

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 8 gennaio 2014, 12:33 
Non connesso
Poiana
Poiana

Secondo me non è proprio una linea sottile .... è più come una nebbioline nemmeno tanto pesante.
Sei dentro e fuori contemporaneamente, è come camminare sempre con un piede da una parte della taxi ed uno dall'altra!!!
Quello che provo quando disegno scenari, assemblo le foto, le lavoro in photochop, le assegno alle facciate e metto gli edifici sul terreno con gli alberi ed il resto credo sia identico a quello che provi tu quando vedi che il LED rosso si accende quando deve e sai di aver fatto le cose per bene.
E' veramente bello.

Anche se nell'altra stanza c'è chi mi dice che sono esaurito!!!!!!!! :mrgreen:

MessaggioInviato: 11 gennaio 2014, 12:05 
Non connesso
Pellicano
Pellicano

finalmente di nuovo sul forum|||
bravo renato mi complimento
ma ricorda, non avere fretta che il tutto riece meglio
veramente bello||

[ img ]

MessaggioInviato: 14 gennaio 2014, 0:22 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

I-IKKO ha scritto:
finalmente di nuovo sul forum|||
....
ma ricorda, non avere fretta che il tutto riece meglio
veramente bello||

Federico!!!! :D :D :D
E' una grandissima gioia rilleggerti su questo forum, spero che questo sia sintomo di un sensibile miglioramento e che presti ci si possa sentire su TS. :D :D :D

Tu non hai idea di quante volte mi sei venuto in mente , in questi ultimi mesi, ricordandomi dei tuoi preziosi consigli.......

Infatti me la sto prendendo moolto comoda. :mrgreen: :mrgreen:

A te dedico questo paio di scatti del primo involucro che conterrà quanto ho rafazzonato su in questi paio d'anni di studi, tentattivi a volte riusciti a volte no.
Spero tu intraveda la paternità dei tuoi preziosi suggerimenti.

Ancora grazie e a rivederti presto sui cieli di OVT
p.s. mi scuso con i boss per aver invaso, forse innoportunamente la sezione di IVAO con queste poche righe.

Allegato:
IMG_0590.JPG [28.92 KiB]
Scaricato 194 volte

Allegato:
IMG_0593.jpg [24.89 KiB]
Scaricato 180 volte

OVT0340
[ img ]

Tutti gli orari sono UTC+01:00