Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 21 novembre 2017, 3:31

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 dicembre 2013, 17:45 
Non connesso
Poiana
Poiana

Non ne posso più.
E' da tre giorni che provo a fare un volo per la VA e non c'è verso di riuscire a connettersi ai server.
preparo il volo, mi connetto con IVAP, ottengo la connessione, invio il piano di volo, verifico METAR e controllo che corrisponda alla realtà (lo faccio sempre..... anche se è inutile).
Mi preparo al volo, controllo su Webeye e l'aereo si trova alle coordinate Est 00 00 00 Nord 00 00 00 e Ivaps non trova il piano di volo.
Controllo sul link che IVAPS legge per vedere i dati e lì, strana cosa davvero, ci sono!!!
Vabbè, sarà una cosa temporanea ed aspetto 10 minuti, rifaccio la connessione e non ottengo nulla di diverso. La stessa cosa 10 minuti dopo e, a furia di aspettare 10 minuti per volta ho buttato via 1 ora lunedì, una martedì ed una mercoledì!! Oggi, riprovo ed ottengo la stessa cosa.
Webeye sa che devo volare, sa da dove parto e dove arrivo ma non sa che gli aeroporti dell'Alaska sono in Alaska, non di fronte alle coste dell'Angola!!!!!
Veramente è una cosa schifosa che loro pretendano le ore per far vivere le VA e poi garantiscano il funzionamento dei server in questa maniera bufalina!!!
Oltretutto, la stessa cosa succede su tutti i server, EU1, EU2 EU5 (questi sono online in questo momento).
Cosa dobbiamo fare? Prendere i forconi anche noi????? :)

MessaggioInviato: 26 dicembre 2013, 21:32 
Non connesso
Poiana
Poiana

Secondo me non bisogna proprio lamentarsi quando una cosa è totalmente gratis. Magari se ogni tanto andassimo a leggere il forum ufficiale di IVAO, si scriverebbero molte cose in meno. Prima o poi risolveranno, magari iniziando con il fare pagare la gente.

Buone Feste :D

MessaggioInviato: 26 dicembre 2013, 22:48 
Non connesso
Poiana
Poiana

Sono perfettamente d'accordo con te ma la cosa che mi fa incavolare è che nonostante i problemi, le ore minime mica le tolgono!!
Prima creano una cosa che non funziona al 100% e non ci lamentiamo per quello, poi ti costringono ugualmente a fare ore che in realtà non puoi fare perchè i server non funzionano.
E come il Re tiranno delle favole che vuole ucciderti se non gli porti 20 teste di Drago nero dell'inferno!!!!
Solo che il Drago non esiste e quindi ti uccide lo stesso!!
O mettono a posto i server o tolgono i limiti di ore per le VA.
E' tanto semplice!!!

MessaggioInviato: 27 dicembre 2013, 8:32 
Non connesso
Falco
Falco

A me funziona tutto benissimo.
Comunqe, come dice il buon Fabio, se qualche volta leggessimo un pochino di più sapremmo che: http://it.forum.ivao.aero/index.php?top ... msg2070441 e quindi che il nuovo indirizzo per il file whazzup è questo:

http://api.ivao.aero/getdata/whazzup/whazzup.txt

ergo basta modificare quello esistente in Ivaps ed il gioco è fatto.

Poi che WebEye ti veda da un'altra parte ... non conta mentre per tutto il resto c'è MasterCard.

Aloa

- IVAO Overall Top 100 -

MessaggioInviato: 27 dicembre 2013, 11:04 
Non connesso
Poiana
Poiana

OK, capito.
Adesso mi metto in evidenza i link che hai postato tu e quelli comunicati da PIM.
Thanks!!
KIA ORA!!

MessaggioInviato: 27 dicembre 2013, 14:21 
Non connesso
Poiana
Poiana

Andrea se dovessi avere ancora problemi con i server IVAO, puoi contattare direttamente i responsabili sul Forum di IVAO HQ, nella sezione network.

A presto. :D

[ img ]

[ img ] [ img ] [ img ]

MessaggioInviato: 27 dicembre 2013, 16:21 
Non connesso
Poiana
Poiana

OK, grazie
:)

MessaggioInviato: 28 dicembre 2013, 23:55 
Non connesso
Poiana
Poiana

Ho appena scoperto che tutti i voli che ho iniziato senza capire se ero online oppure no, sono stati registrati dal sistema di tracking di IVAO.
la bellezza di 12 voli da 1 minuto a 5 minuti non completati .......
Cavolo!! Mi sa che inizio a fare doppi controlli tutte le volte che volo almeno mi evito di sprecare tempo e magari di farlo sprecare anche a voi rispondendo ai miei post scemi!! :mrgreen:

MessaggioInviato: 31 dicembre 2013, 23:40 
Non connesso
Poiana
Poiana

Non ti preoccupare Andrea. :D

[ img ]

[ img ] [ img ] [ img ]

MessaggioInviato: 1 gennaio 2014, 16:38 
Non connesso
Cigno
Cigno

Buon anno a tutti.
Andrea io penso che ci sia qualche problema a livello della tua connessione, forse ti converrebbe fare delle verifiche in questo senso.
Io ho sempre avuto un ottima connessione ai server di IVAO sia sul fisso che sul portatile attraverso una semplice chiavetta. Mi capita alle volte che vada in blocco il simulatore durante una sessione se non faccio attenzione alla RAM utilizzata, ma non è colpa di IVAO.
Vorrei aggiungere che mi auguro vivamente che anche in futuro il network continui ad offrire un servizio gratuito, visto che già viviamo in un paese dove tra poco ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo e arrivare a fine mese sta diventando un esercizio di alta acrobazia.
Certamente volare in rete insieme ad altri utenti reali e talvolta sotto controllo ATC è un valore aggiunto notevole alla simulazione di volo, ma comunque non è di per sé garanzia di realismo, dipende da come ci si comporta e da chi si trova. Mi capita spesso di osservare comportamenti sia da parte dei piloti che degli ATC tutt'altro che reali e conformi a quanto viene richiesto negli esami. Viceversa è possibile simulare in modo realistico anche offline, come del resto ho cercato di fare per tanti anni.
E comunque esistono anche alternative ad IVAO per volare in rete. :lol:

[ img ][ img ][ img ]
[ img ]

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00