Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 20 novembre 2017, 14:28

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta Time Table 2014
MessaggioInviato: 1 dicembre 2013, 8:48 
Non connesso
Falco
Falco

Ciao Andrea
innanzi tutto non ho capito se questa cosa verrà fatta su Ivao o sui nostri server :wink:
Poi dal titolo mi risulta Time Table e invece parli di un tour ... la Time Table e il tour sono due cose molto diverse.
In ultimo credo che non si dovrebbe iniziare mettendo punti e badge perchè ci sono in giro (credetemi) tanti "badge hunter" :roll: che farebbero le cose SOLO perchè ci sono punti roster, medagliette, ricchi premi e cotillons ... se si fa si fa per il piacere di farlo :wink:

Aloa

- IVAO Overall Top 100 -

MessaggioInviato: 1 dicembre 2013, 10:42 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-MILE ha scritto:
Ciao Andrea
innanzi tutto non ho capito se questa cosa verrà fatta su Ivao o sui nostri server :wink:
Poi dal titolo mi risulta Time Table e invece parli di un tour ... la Time Table e il tour sono due cose molto diverse.
In ultimo credo che non si dovrebbe iniziare mettendo punti e badge perchè ci sono in giro (credetemi) tanti "badge hunter" :roll: che farebbero le cose SOLO perchè ci sono punti roster, medagliette, ricchi premi e cotillons ... se si fa si fa per il piacere di farlo :wink:

Aloa

Concordo al 100% con quello che dice Marco.
Le idee vengono prese sempre in considerazione e più ce n'è meglio è solo che anche a me non piace "trasformare" OVT nella solita VA piena di collezionisti come dice proprio Marco.
Di quelle VA ce ne sono a migliaia e secondo me bastano ed avanzano.
Secondo me, i punti nel roster sono talmente fittizi che potrebbero anche non esserci. Come ho già scritto in un'altra discussione, io nemmeno faccio partire OVTLog quando volo perchè tanto non sono quelle le ore che servono ad OVT.
Per quanto riguarda i Badges, soo già stati creati ed utilizzati in varie occasioni e non è detto che non si inizi a farlo nuovamente ma non è la cosa preminente, almeno per ora.
Se invece hai idee riguardo ad eventuali Tour o comunque voli da e per Orio, proponile pure che se ne parla e si cerca di realizzarle.

MessaggioInviato: 1 dicembre 2013, 14:30 
Non connesso
Corvo
Corvo

Ciao a tutti, anche a me la proposta non era chiara (se in OVT o in IVAO) in ogni caso è sempre bello che qualcuno proponga nuove idee che andranno ovviamente messe a punto nei passaggi successivi.

Senza rischiare di andare troppo fuori tema, vorrei chiedervi come mai sparate così a zero sui punti roster? A mio parere penso che siano fondamentali per i nuovi iscritti. Il fatto che quelli di OVT siano anche simpatici (partendo dal pulcino) è ancora più bello perchè "sdrammatizzano" quella rigidezza un po' militare che puoi trovare in altre VA. All'inizio, quando sei più in difficoltà, non sai nemmeno cosa sia IVAO, avere un obiettivo (anche se pur demente) come quello di far crescere il "pulcino" può essere l'elemento determinante che ti fa continuare e crescere (con i giusti insegnamenti) che questa VA può darti. Confermo che con il tempo ovviamente il roster perde molto del suo interesse, in ogni caso OVTlog è sempre stato un po' il mio contachilometri. Mi piace sapere quanta strada faccio e per questo mi piacerebbe poterlo usare sempre (anche adesso che sono passato a P3D). Penso che ognuno sia libero di usarlo o meno ma credo che togliere i punti roster non sia una buona idea soprattutto nell'ottica dei nuovi iscritti.

Un saluto,
I-CNCN

MessaggioInviato: 1 dicembre 2013, 16:44 
Non connesso
Poiana
Poiana

Certamente la libertà di utilizzare OVTLog o meno è sacrosanta ed ognuno fa ciò che ritiene opportuno. E' uno strumento Ufficiale di OVT ed è messo a disposizione di tutti quindi è ovvio che io NON dico a nessuno di non utilizzarlo e penso di poter parlare un po' per tutti gli altri Amici di OVT.
L'idea di un elenco di tratte e di piani di volo non è mai stata proposta perchè esiste già. Si trova nel portale del sito (non nel Forum) ed è raggiungibile da "Servizi Pubblici - Archivio pdv".
Forse non si tratta dei voli ufficiali e reali in partenza da Orio ma è comunque un bel database. Se qualcuno vuole uno spunto può tranquillamente trarre ispirazione da lì.

MessaggioInviato: 1 dicembre 2013, 21:31 
Non connesso
Gallo
Gallo

I-ANSP ha scritto:
Senza inventare nulla di troppo complicato un link nella sezione della VA che ti rimanda ad una pagina di word dove puoi trovare una lista di voli con piano di volo e velivolo consigliato........l'idea era molto semplice forse data l'ora tarda l'avevo coplicato solo un po?
Per quanto riguarda il server è a discrezione del pilota ma parlando di VA sarebbe piu indicato IVAO

Per quanto mi riguarda mi sembra una strada percorribile, è vero che vi sono già tanti pdv nel portale, ma preparare un elenco da completare in un periodo determinato, magari messo a calendario, può essere uno a stimolo a partecipare.
Lascerei la libertà di volare le tratte sia su IVAO che sul server OVT.
Io direi, comincia a preparare la lista che ne parliamo.

MessaggioInviato: 1 dicembre 2013, 22:04 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

L'idea di piazzare a calendario una tappa da fare al mese oppure due non è una brutta idea....anche se preparare delle tappe è una cosa...preparare un tour è un'altra.

Da quello che ho capito mi sembrano che le tappe siano di tipo IFR, questo implica quindi che se voliamo sul server OVT, le persone che ci partecipano devono avere le carte aggiornate, i airac aggiornati ecc...

... se voli su IVAO invece questo è sottinteso (o almeno dovrebbe esserlo ;) )

Per me si potrebbe provare a buttar giù una lista di voli.... e magari piazzarne in calendario uno al mese con qualche serata (sempre a calendario) preparatoria....assieme ad ATC se disponibili ;)

Per quanto riguarda invece ricchi premi e cotillons....la penso come Andrea e Marco....nel senso che non bisogna farlo SOLO per avere la medaglietta di partecipazione ma per un riconoscimento simbolico nell'aver capito lo spirito della serata.

------------------------------------------------

I-NIAN
Nicola A. - OVT0856

[ img ]

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00