Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 18 novembre 2017, 20:27

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ma perche contolling via text?
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 21:00 
Non connesso
Pellicano
Pellicano

ma io volevo domandare perche i controllori su ivao vogliono chattare? io non adopero pmdg e cugini ci metto un po a pianificare al meglio il volo e poi lo volo '' a mano libera''
si che sono controllato ma a me sinceramente scoccia un po dover manovrare ecc ecc e in piu chattare. il simulare in teoria vuol dire avvicinarsi il piu possibile alla realta no?
ve lo immaginate voi colui che vi porta a spasso per il mondo e che nel bel mezzo di una star si mette a mandare messaggini? be dai mi sono sfogato un pochino.....

[ img ]

Oggetto del messaggio: Re: ma perche contolling via text?
MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 21:22 
Non connesso
Poiana
Poiana

Tu digli che non hai la tastiera perchè hai un cockpit identico alla realtà che la tastiera non ce l'ha e mandali a quel paese!!! Se un cavolo di microfono non lo usa un controllore chi lo dovrebbe udare??? Poi chiedigli se l'esame da controllore lo vuole fare in chat!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 9:11 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Facciamo un distinguo: Chattare è una cosa e controllare via testo è un'altra. I controllori se alle prime armi o alla sera tardi hanno i bimbi e moglie a letto controllano via testo. E' previsto dal regolamento e si deve accettare anche se non è simpatico. Se sei in una fase che non puoi rispondere tu non rispondere. Questo vale anche in voce. Se invece chatta per diletto (messaggio privato) puoi non rispondere (come fai con me quando ti torturo durante la fase di avvicinamento :twisted: :twisted: ) e quindi lui desisterà. Io quando vedo un'amico su IVAO non resisto a non salutarlo. Poi se uno non risponde (come alcuni fanno) non lo contatto più. :( :(

"Pesce venduto non puzza più"
[ img ]

MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 15:06 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-MIDE ha scritto:
Facciamo un distinguo: Chattare è una cosa e controllare via testo è un'altra. I controllori se alle prime armi o alla sera tardi hanno i bimbi e moglie a letto controllano via testo. E' previsto dal regolamento e si deve accettare anche se non è simpatico. Se sei in una fase che non puoi rispondere tu non rispondere. Questo vale anche in voce. Se invece chatta per diletto (messaggio privato) puoi non rispondere (come fai con me quando ti torturo durante la fase di avvicinamento :twisted: :twisted: ) e quindi lui desisterà. Io quando vedo un'amico su IVAO non resisto a non salutarlo. Poi se uno non risponde (come alcuni fanno) non lo contatto più. :( :(

Io anche sono controllore, ma se devo controllare via text, lo faccio tranquillamente. Tra l'altro vi è gente che non ha la fortuna di parlare e sentire come tutti noi, quindi rispettiamo questa condizione. Tutti devono avere la possibilità di condividere la passione del volo, nessuno escluso. :D

MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 17:36 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

A questo non avevo pensato. Ma è un altro motivo valido. Il fatto del non rispondere era riferito al fatto che se stai eseguendo una manovra delicata a cui non puoi derogare è previsto che tu esegua questa e poi rispondi. Sbaglio ?

[ img ]

MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 20:16 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-MIDE ha scritto:
A questo non avevo pensato. Ma è un altro motivo valido. Il fatto del non rispondere era riferito al fatto che se stai eseguendo una manovra delicata a cui non puoi derogare è previsto che tu esegua questa e poi rispondi. Sbaglio ?

Infatti:
Fly, Navigate, Communicate. Nell'ordine esatto, rispondere è l'ultima fase.

MessaggioInviato: 12 marzo 2013, 7:52 
Non connesso
Pellicano
Pellicano

io vi capisco e vi do ragione , ad ognuno la sua.
non volevo scatenare risse cruente , a me sta di fatto che scoccia un po e non pretendo nulla.
e anche qui abbiamo chiarito un argomento....

[ img ]

MessaggioInviato: 12 marzo 2013, 15:27 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Allora, Fede, non vuoi più i saluti su IVAP ?. Quando vedo OVT0442 (che sia perchè 0442 è il prefisso telefonico della mia zona ?) mi viene lo "sciopone", ma se dici che ti scoccia non lo faccio più :cry: :cry: :cry:

[ img ]

MessaggioInviato: 12 marzo 2013, 15:53 
Non connesso
Puffin
Puffin

I-IKKO ha scritto:
io vi capisco e vi do ragione , ad ognuno la sua.
non volevo scatenare risse cruente , a me sta di fatto che scoccia un po e non pretendo nulla.
e anche qui abbiamo chiarito un argomento....

Leggendo i vari post ci sono ragioni da tutte e due le parti ( atc che scrivono e piloti che volano ) peò devo dire che in certe fasi concitate del volo SID, STAR, cirquiti di traffico, ecc..
non è facile lasciare la cloche e scrivere, anzi, non si scrive proprio. Però bisogna anche rispondere prontamente alle istruzioni dell' ATC sia praticamente che verbalmente.
E' anche vero che sul canale UNICOM il solo modo per comunicare è solo per testo ma in questo caso uno si prende i propri tempi per farlo.
Ma se si deve sostenere un esame su IVAO si può fare a meno di TS ?

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00