Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 21 novembre 2017, 18:37

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 23:09 
Non connesso
Gabbiano
Gabbiano

Ciao Michele anche da parte mia. Sulla mia firma c'è anche il mio nominativo skype. Per qualsiasi dubbio usalo pure (p.s. non faccio parte dello staff e sicuramente non sono il più esperto, ma qualche cosina l'ho imparata). Benvenuto in questa gabbia di "Avio-matti"

"Pesce venduto non puzza più"
[ img ]

MessaggioInviato: 2 febbraio 2013, 20:03 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Grazie a tutti. In volo si, ma purtroppo non tanto presto. Le ho provate tutte ma, dopo 4 voli, ancora non 'schiodo'. Nella lista dei piloti risulto 'attivo' ma se provo ad inviare il pirep con IVaPS mi viene rifiutato mentre se lo invio con OVTLOG parte senza problemi (ma anche senza effetti). Credo di aver seguto tutte le indicazioni ma certamente c'è un errore o un'omissione che compio in modo sistematico. Tenterò dei contatti con Teamspeak o accettando la gentilissima offerta dell'amico in Skype. Fra l'atro nell'elenco dei piloti rislto gabbiano ma qui compaio come pulcino e a questo punto direi che è proprio giusto così. Un saluto :)

MessaggioInviato: 3 febbraio 2013, 11:55 
Non connesso
Poiana
Poiana

Ivaps lo puoi usare SOLO se sei un Pilota della VA, non se sei un Pilota di OVT. Le due cose NON sono uguali.
Adesso sei Pilota OVT, attivo ovviamente, e puoi utilizzare OVTLog senza problemi.
Una volta che avrai letto il regolamento della VA (mi sa che ancora non l'hai fatto!!) potrai chiedere di svolgere l'esamino per essere ammesso alla VA e lì ti verrà data la possibilità di utilizzare Ivaps per i voli su IVAO.
Prima di allora, non sarai un Pilota VA e non potrai utilizzare Ivaps (che poi serve solo a compilare velocemente il pirep che comunque si può fare anche a mano!!!)

MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 0:06 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Risolto! Come atto dovuto è importante dire che questa sera su temspeak tre persone della compagnia che non mi conoscevano affatto, si sono fatte in quattro finchè non mi hanno risolto il problema. Direi che è veramente un ottimo inzio. Grazie di nuovo.

MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 13:03 
Non connesso
Beccaccia
Beccaccia

Credo che mi serva ancora un piccolo aiutino :roll: . Per i voli, tutto a posto. Ho cominciato anche ad incontrare in aria e come ATC altri iscritti alla OVT. Però..... Nel roster piloti ho notato che le ore mi vengono effettivamente incrementate per ogni volo che compio ma nella colonna relativa a 'Free Flight' resto sempre a 0 anche se quelli che eseguo, almeno per adesso, sono effettivamente voli liberi. Inoltre quando invio il pirep, usando OVTLOG è tutto a posto, purchè mi ricordi di spengere i motori :oops: , mentre se provo ad usare IVaPS mi viene detto che non posso utilizzarlo perchè non sono un pilota attivo nella VA. Eppure mi sembra di aver compiuto i passi necessari e nell' elenco dei piloti atttivi risulto compreso(giustamente ultimo). Un saluto :D

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00