Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 22 novembre 2017, 21:05

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DIPLOMAZIA
MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 7:27 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

E' spiacevole e rattristante che un momento di divertimento e comune passione, si trasformi, dal nulla, in polemica e prese di posizione, a mio avviso (ripeto) a mio avviso esagerate.
Devo esprimere la mia gratitudine per i "professoroni" i quali si prodigano sempre e da sempre per far funzionare tutto l'ambaradan con molto lavoro dietro le quinte di cui nemmeno ci rendiamo conto,
Devo però esprimere la mi gratitudine anche a quelle persone che alietano le serate non programmate, con scorribande aeree semi serie in cui, il volo sicuramente è la portante, ma la simpatia e la caratteristica di qualcuno rende il tutto simpatico.
Spesso a queste scorribande partecipano anche persone più "composte" e, forse, (ripeto) forse, con delle conoscenze di navigazione magari più alte rispetto alla media dei partecipanti a queste serate improvvisate.
Ho notato che queste persone un pochino più esperte hanno spesso trasformato questi voli chiassosi ed allegorici, in vere e proprie serate dove anche il più chiassoso si è impegnato nella serata la quale, è, a consuntivo, risultata una mezza serata tecnica.
Questo è lo spirito di OVT, o almeno rappresenta la mia ideale apettativa.
Proprio in quella serata dove Fabio e Francesco disquisivano sui Trenini elettrici :mrgreen: :mrgreen: avevavmo appena consumato un'ottima serata tecnica con almeno tre partecipanti molto esperti (un ATC che non ricordo il nome contemporaneamente si prodigava iì nel server ovt e su quello IVAO) in cui anche il più iroso dei parcentipanti, sappiamo tutti chi è, :D :D :D a partecipato composto alla simulazione.
QUESTO E' OVT ED E' QUESTO CHE DOBBIAMO APPREZZARE TUTTI
Mi dispiace che persone si privino di un momento di divertimento, e ci privino della loro partecipazione e del piacere di incontrarle nei cieli di OVT per motivi così futili, speo sempre in un ravvedimento

PS per Fabio (giusto perr stemperare il clima): il il tuo consiglio l'ho seguito........ in fondo Train simulator non è così male !!!! :D :D :D
vi voglio bene, fate la pace!!!

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 12:58 
Non connesso
Poiana
Poiana

Renato apprezzo moltissimo le tue parole e ne faccio tesoro. Per quanto riguarda i trenini ti consiglio RailWork Train Simulator, è fatto veramente bene. :D

MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 13:05 
Non connesso
Poiana
Poiana

Secondo me il titolo del 3D è azzeccatissimi. Diplomazia infatto è l'arte di rimettere in sesto le scuciture causate per svariati motivi. Ecco perchè condidivo tutto ciò che è stato detta da Francesco, Fabio, Pasquale Marco, Claudio e d Renato (spero di non aver dimenticato nessuno).
Al contrario non condivido la presa di posizione di Francesco (I-ASKO) perchè, secondo me, arrivare in un gruppo, prendere parte a serate "volanti" non organizzate, non rispondere alle e-mail dello Staff e poi pretendere di dire che siamo più rigidi di IVAO (che di rigido non ha proprio nulla di nulla!!!!) non ha senso.
Quando sono arrivato io in OVT c'erano persone che ancora ci sono ed altre che ci hanno lasciato per un po' che erano molto esigenti sulla fraseologia e nessuno si permetteva di replicare.
Per il resto, "fate l'Amore non fate la Guerra!!!"

MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 18:15 
Non connesso
Puffin
Puffin

Voglio dire due paroline anch’io, dal mio punto di vista, da quando sono in OVT devo ringraziare tutti quelli che incontro perché da loro ho sempre avuto aiuto e collaborazione, ma in queste ultime settimane il mio divertimento è aumentato. Infatti, si è collegato con noi Roberto Cabassi, un ragazzo di 16 anni, dico 16 anni che con la sua voglia di fare tipica dei ragazzi ci ha guidato in alcune sere in modo esemplare, (per quello che ne so io) essendo lui controllore in IVAO ci guida che è una meraviglia. Nelle altre serate fra di noi il povero Pasquale ed altri ci vettoravano con grande impegno e per questo sono da ammirare. A differenza di IVAO (Italia) dove sono più controllori che piloti un controllore in OVT non guasta (in OVT questa figura, manca). Faccio notare che il tutto avviene nelle serate con niente in programma, e sono pienamente d’accordo che chi ha delle proposte siano prima vagliate e magari messe in calendario, ma sappiamo tutti che le serate, a volte, nascono in pochi minuti. Poi d’accordo, gli si dice che non si va a 32x per arrivare prima ma anche che ha a che fare con dei, nel mio caso, più che cinquantenni e che la massima esperienza di volo reale è stata essere trasportato da un quadrimotore dell’aereonautica militare in Belgio, con la fanfara dei bersaglieri e aver visto un sacco di aerei partire dalla base di Aviano oltre a qualche viaggio alle Baleari in vacanza e basta, oltre che a essere speranzosi che un morbo non si svegli e che rimanga lì, muto! Ho a che fare con ragazzi tutti i giorni, essendo insegnante, vedo ragazzi di 16 anni che fanno ancora la terza media!! Ben venga un sedicenne che ci fa saltare sulla tastiera.
P.S. Non vedo l’ora che sul calendario compaia qualche cosa, oltre la data!
Grazie a tutti

MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 18:32 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-ALBI ha scritto:
...................
............. Ben venga un sedicenne che ci fa saltare sulla tastiera.
P.S. Non vedo l’ora che sul calendario compaia qualche cosa, oltre la data!
Grazie a tutti

A calendario verranno inserite le serate al più presto.
Per il sedicenne che ci fa saltare sulla tastiera, con me ed altri di cui sono certo, sfondi una porta aperta, l'età non conta proprio nulla. Se una passione come la nostra ci tiene insieme nonostante anche 50 anni di differenza di età vuol dire che è proprio sana e rilassante.
Solo che a qualcuno non è piaciuta questa cosa .................

MessaggioInviato: 30 settembre 2012, 9:13 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

oltre "al sedicenne" (verrà fuori il suo nome) che proprio lui l'altra sera ha elevato 'laspetto tecnico della serata, devo menzionare anche "l'ultraottantenne" (cosi pareggiamo i conti con gli pseudomini a carattere cronologico) ex pilota che partecipa assiduamente alle serate tecnico allegoriche. :lol:
Devo qui approffitare innanzitutto per congratularmi con lui per lla compostezza del nostro amico e della sua fraseologia direi "di altri tempi" (con smumature interessanti) ma soprattutoo la mia ammirazione e rispetto va verso tutti coloro i quali supportano il nostro amico nel corso della serata (enon solo) nell'aiutarlo a risolvere ogni tipo di problema.
Pertarnto prima di accusare qualcuno scopiazzare scenari e volare a c...zzo, bisognerebbe avere un quadro più completo di chi c'è in ovt, cosa ciascuno fa quando noi preferiamo volare su Ivao, e a chi lasciamo lo spazio sul nostro server quando preferiamo cleli più ampi.
...... secondo me è in buone mani , basterebbe, come fanno molti e Fabio è uno di questi, che ogni tanto ci affacciassimo sul nostro servere e, con la seniority che va a mio avviso rispettata dare opportuni suggerimenti a quanti, incosapevolmente, stanno uscendo dai ranghi oppure in parole più terra-terra stanno un po "svaccando"

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 30 settembre 2012, 10:29 
Non connesso
Poiana
Poiana

I-RECA ha scritto:
oltre "al sedicenne" (verrà fuori il suo nome) che proprio lui l'altra sera ha elevato 'laspetto tecnico della serata, devo menzionare anche "l'ultraottantenne" (cosi pareggiamo i conti con gli pseudomini a carattere cronologico) ex pilota che partecipa assiduamente alle serate tecnico allegoriche. :lol:è

E come non quotarti in pieno ? Hai perfettamente ragione.

I-RECA ha scritto:
.................... Pertarnto prima di accusare qualcuno scopiazzare scenari e volare a c...zzo, bisognerebbe avere un quadro più completo di chi c'è in ovt, cosa ciascuno fa quando noi preferiamo volare su Ivao, e a chi lasciamo lo spazio sul nostro server quando preferiamo cieli più ampi.

Sul discorso di "lasciare il server" quando noi facciamo altro mi sembra che fino ad ora abbiamo lasciato tanto, tanto ma tanto spazio a chiunque. Io personalmente credo che ognuno di noi sia libero di fare e dire quello che vuole. Però, sai benissimo che s elasci una classe libera per un'ora dicendo "studiate", entri dopo 5 minuti e devi ricordare a tutti che non si studia lanciando le palline di carta o fumando alla finestra oppure scarabocchiando la lavagna con le caricature dei Prof. Questo non sgnifica che gli Studenti vadano dal Preside a protestare o scrivano sull'Albo Ufficiale della Scuola come invece è sttao fatto qui.
Il discorso degli scenari e dei files "scopiazzati" e, scusa se adesso entro un po' più nella questione, spacciati per propri, dissento completamente. Una cosa è parlare in TS di cose del genere, tanto lì nessuno va ad ascoltare, un'altra è prenderli e pubblicarli in bacheca. La responsabilità poi ricade sul PROPRIETARIO del PC su cui risiede il server non su chi li ha pubblicati perchè se non ci possono stare, gli amministratori li DEVONO togliere. Questo non significa assolutamente avere rispetto per il lavoro che si fa perchè se ci si permette di:

1) scaricare uno scenario fatto nel 2007;
2) modificarlo SENZA l'autorizzazione dell'Autore;
3) salvarlo su un server che è messo a disposizione gratuitamente sulla FIDUCIA del tuo Gruppo;
4) (questa è la più bella) Dimenticarsi di cancellare dalla cartella dello scenario i files creati nel 2007 ed il readme dell'Autore (cosa estremamente stupida aggiungo!!!);
5) parlarne in TS spaccciandosi per il grande realizzatore;
Allora significa che si sputa su tutto.

I-RECA ha scritto:
...... secondo me è in buone mani , basterebbe, come fanno molti e Fabio è uno di questi, che ogni tanto ci affacciassimo sul nostro servere e, con la seniority che va a mio avviso rispettata dare opportuni suggerimenti a quanti, incosapevolmente, stanno uscendo dai ranghi oppure in parole più terra-terra stanno un po "svaccando"

Se i nostri interventi poi vengono attaccati da chi non ha nessun interesse (abbiamo visto l'esempio di Francesco ASKO) allora c'è porprio da rivedere un po' il regolamento.

MessaggioInviato: 30 settembre 2012, 12:22 
Non connesso
Tacchino
Tacchino

Andrea,
Sul rispetto delle regole (e delle leggi dello stato) ovviamente non ci piove.
Oltre che condannati in forma generica, vanno fatti gli interventi mirati e diretti da parte dell'amministratore e dello staff i quali hanno tutti gli strumenti per poter esercitare ogni forma di protezione e prevenzione sia sul Server che sugli utenti che lo popolano.
Sono un po' meno d'accordo, ma ovviamente rimane un mio personalissimo parere, sul "ruolo delle parti" (maestri, alunni discoli ecc ), sebbene anche qui, come è giusto, esiste una organizzazione che va rispettata, esisteno delle regole di buona educazione , e quanti non condividono sono liberi di scegliere i cambiare gruppo.
sul fatto di relazionarsi "unoa uno" e non "uno a molti" condivido il parere di Marco, vanno chiiariti in altre forme diverse dal Forum.

Sul rivedere il regolamento quoto appieno, credo sia normale che ciascun evento inconsueto od imprevisto che meriti una attenzione particolare in quanto ha ripercussioni sulla gestione della comunità debba, di fatto, migliorare il regolamento.
Da questo punto di vista, ben vengano queste discussioni.

Ma, per cortesia sia da parte dei professori (dove io non mi identifico) sia da parte degli Alunni (dove io non mi identifico) non mettiamo "alla gogna" questo o quello perchè rischiamo di perdere, oltre che il lume della ragione, anche il piacere di fare "gruppo OVT" che dal mio modo di vedere è cosi unico che le due parole assumono un solo significato

OVT0340
[ img ]

MessaggioInviato: 30 settembre 2012, 12:42 
Non connesso
Pavone
Pavone

Fino ad oggi non abbiamo mai avuto bisogno di modificare il regolamento inserendo chissà quali articoli restrittivi per un semplice motivo: coloro i quali non si sono riconosciuti con lo spirito OVT o, peggio, hanno tentato di seminare tempesta, tempo qualche settimana (al massimo) se ne sono andati di loro iniziativa, senza la necessità di intervento alcuno da parte dello staff (vedi ASKO quale ultimo esempio). Cerchiamo di gettare acqua sul fuoco e non benzina, come abbiamo sempre e da sempre fatto, e vedrete che i focolai si autoestingueranno spontaneamente.

[ img ]
OVT STAFF

MessaggioInviato: 1 ottobre 2012, 10:11 
Non connesso
Merlo
Merlo

I-PALC ha scritto:
Fino ad oggi non abbiamo mai avuto bisogno di modificare il regolamento inserendo chissà quali articoli restrittivi per un semplice motivo: coloro i quali non si sono riconosciuti con lo spirito OVT o, peggio, hanno tentato di seminare tempesta, tempo qualche settimana (al massimo) se ne sono andati di loro iniziativa, senza la necessità di intervento alcuno da parte dello staff (vedi ASKO quale ultimo esempio). Cerchiamo di gettare acqua sul fuoco e non benzina, come abbiamo sempre e da sempre fatto, e vedrete che i focolai si autoestingueranno spontaneamente.

Parole molto molto sagge...!

Un saluto a tutti.

Alessandro

Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00