Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 18 novembre 2017, 18:34

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Continuiamo a portarlo AVANTI!!!!!!
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 16:15 
Non connesso
Poiana
Poiana

Quasi un anno fa', qualcuno di noi aveva esternato alcune considerazioni su come si stava volgendo l'attività OVT.
Da allora, visto che OVT aveva un po' smarrito i binari su cui era nato, si è fatta un po' di strada, complice il nostro Marco Milesi che ha inventato una serata spettacolare a Maggio.
Da quella serata siamo riusciti a farne un altro paio, forse tre, due del Tour dell'Alaska ed una SAR in British Colombia.
Quelle sono le serate che dovrebbero esserci sul server o, per lo meno, organizzate in maniera simile. Non dico a livello di scenario ma a livello di simulazione.
Si può volare anche senza scenari pay o creati apposta ma l'importante è simulare le operazioni e le comunicazioni.
Ricordiamoci che si simula la realtà e non la finzione.
Se il Volo Virtuale interessa per imparare qualcosa allora bisogna impegnarsi per renderlo "vero" o per lo meno simile alla realtà. Se invece ci si accontenta di vedere casette qua e là senza considerazione minima per la fraseologia, per la cartografia e per le regole del volo allora ci sono talmente tante alternative su consolle che non c'è bisogno di occupare un server per farlo, basta una playstation.
Alle 21:00 - 21:30 si VOLA! Non ci si scambiano scenari, torrent, link a torrent o altre cose simili. I problemi di connessione si discutono PRIMA delle serate di volo, si scrive allo STAFF, si contattano gli indirizzi che sono scritti nel portale.
Appena possibile, credo verso la fine di settembre inizieremo nuovamente le serate tecniche alle quali sarebbe il caso, partecipassero TUTTI!!! Altrimenti, succede che quando dico una cosa e qualcuno non la sa mi risponde "ma io alle serate tecniche non c'ero"!!!
Quindi, una volta entrati nel server, Regole del volo, IFR o VFR a seconda del tipo scelto per la serata, Fraseologia, contatto enti ATC dal parcheggio, taxi e via così per TUTTE le fase del volo.

PS:
Quando si carica del materiale sulla bacheca sarebbe meglio caricare cose fatte da noi, non la portaerei HAMA che sappiamo tutti di chi è!!!!!!!!!
Questo vale anche per LILO!!!

KIA ORA ALL!!!!!

MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 21:34 
Non connesso
Poiana
Poiana

Non posso che quotare pienamente Andrea e aggiungo che a partire da Ottobre, torneranno le serate pubblicate a Calendario. :D

MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 21:52 
Non connesso
Pellicano
Pellicano

ciao eh si io ho bisogno di una bella rinfrescata ....non di una doccia fredda :mrgreen:
a presto a tutti

[ img ]

MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 9:00 
Non connesso
Poiana
Poiana

Niente doccia fredda. :P

Bisogna solo tornare a fare la voce grossa con qualche utente che non rispetta le regole.

PS: Una piccola riunione tra i membri dello Staff, che ne dite? Magari ci mettiamo d'accordo via mail.

Cari saluti.

[ img ]

[ img ] [ img ] [ img ]

MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 9:35 
Non connesso
Poiana
Poiana

Ottima idea!!!
A presto!

Tutti gli orari sono UTC+01:00