Orio Virtual Team

Volo simulato IFR, VFR, Virtual Airline, tutorial, piani di volo.
Oggi è 24 novembre 2017, 11:51

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lutto
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 18:17 
Non connesso
Cigno
Cigno

Il mio papà Francesco (I-KIKI) ci ha lasciato lunedì 19 dicembre in seguito ad un attacco di ischemia cerebrale dopo 12 giorni di sofferenza in ospedale.
Oltre ad essere stato sempre un meraviglioso padre ed un punto di riferimento fondamentale per tutti i suoi cari era anche membro della comunità OVT e quindi mi sembra giusto dare questa tristissima comunicazione sul nostro forum.
Molti di voi avranno sicuramente avuto occasione di incontrarlo in rete ed alcuni hanno avuto anche la possibilità di conoscerlo personalmente in occasione dell'ultima edizione di ModelExpo’ alla fiera di Verona.
Tra i molti interessi che ho sempre condiviso con papà, negli ultimi anni in cui le sue energie, ma non certo lo spirito, erano diminuite per l’età, c’era anche la simulazione di volo; insieme abbiamo quotidianamente sorvolato con la fantasia città, mari, foreste, laghi, deserti in ogni angolo del mondo, molte volte proprio in quei luoghi dove papà nella sua vita di artista sempre in viaggio era stato realmente e di cui sapeva trasmettere le emozioni attraverso i ricordi.
Da ora in avanti nella mia vita resterà un vuoto profondo e anche riprendere questo “gioco” interrotto bruscamente solo pochi giorni fa, mi riuscirà molto difficile e doloroso.

[ img ][ img ][ img ]
[ img ]

Oggetto del messaggio: Re: Lutto
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 19:41 
Non connesso
Gallo
Gallo

Voglio esprimerti il mio più sincero cordoglio per una perdita così importante.
Per esserci già passato, so che il distacco dal proprio papà lascia un vuoto che sembra fin dai primi momenti una continua caduta nel vuoto. Tuttavia sono sicuro che proprio lui non avrebbe mai voluto lasciarti senza un valido sostegno e aiuto in ogni aspetto della vita.
Sarà il tempo che ti aiuterà a ricordarlo proprio dentro di te, nei suoi atteggiamenti, nelle sue espressioni e nei momenti che più hai condiviso.
Se oggi ti risulta difficile e doloroso questo "gioco" come ogni altra cosa che lo ha sempre visto presente, un domani sarà certamente un modo per averlo vicino nei suoi insegnamenti nel pilotare questa vita.
E nel frattempo puoi certamente contare su tutti noi, pronti a starti vicino sia nel periodo che rimarrai silenzioso sia quando vorrai tornare a condividere momenti di familiare giocosità, durante i quali lo ricorderemo sempre con affetto e ammirazione.

MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 19:46 
Non connesso
Poiana
Poiana

Mi dispiace moltissimo Paolo. Penso che il dolore per una perdita simile nessuno possa immaginarlo.
E' stato bellissimo quello che hai fatto portandolo in volo con la fantasia quando non poteva più farlo. Lui continuerà a volare, per sempre.
Una cosa che, anche se banale e magari inutile da dire. Pensiamo solamente, che sia Lui che noi, voliamo tutti nello stesso cielo. Quando vorrai tornare a volare, lo faremo insieme, nello stesso Cielo in cui tutti i nostri Angeli volano tutti i giorni.
Un abbraccio forte forte da parte mia e della mia Famiglia a Te ed alla Tua.

MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 21:08 
Non connesso
Pavone
Pavone

Un abbraccio forte forte, Paolo!

[ img ]
OVT STAFF

MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 21:17 
Non connesso
Falco
Falco

Che dire .... sono rimasto senza parole.

Fatti coraggio. Un abbraccio.

Marco

- IVAO Overall Top 100 -

MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 12:43 
Non connesso
Gazza
Gazza

Le mie più vivissime condoglianze per la tua grande perdita. Conserverò sempre il ricordo di tuo padre mentre girava per lo stand sorridente ed incuriosito di tutta la nostra attività.
La perdita dei genitori è un dolore che ognuno di noi vive in modo proprio, inintepretabile ed inimmaginabile; ma, se il loro ricordo è sempre vivo in noi è come se fossero sempre presenti colmando in parte il vuoto che improvvisamente sentiamo.
Ti sono vicino con grande partecipazione.

MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 15:12 
Non connesso
Gallo
Gallo

Ciao, Paolo.
Sono di quelle notizie che non vorremmo nè dare nè ricevere.
Ma purtroppo la morte fa parte della vita.
Mi dispiace per la perdita del tuo caro Papà, e con il cuore in mano ti faccio le mie più sentite cordoglianze.
Ma visto il periodo, voglio augurare a te e a tutti i tuoi cari un natale di PACE e SERENITA'.

A Presto.

MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 19:54 
Non connesso
Pellicano
Pellicano

Paolo, non mi riesce di scrivere, per la mia sensibilita, ti faccio le mie piu sentite condoglianze,rimanendo con quel bellissimo ricordo che ho del tuo papa'.
CORAGGIO! ti aspettiamo tutti qui.

[ img ]

MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 21:33 
Non connesso
Gallo
Gallo

Paolo, è ancora viva in me l'immagine dell'affiatamento fra te e tuo padre, quando ci siamo incontrati alla fiera a Verona.
Le più sentite condoglianze da mia moglie e me.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00